Treccia a spina di pesce: immagini e tutorial per realizzarla in tutti i modi
La moda della treccia a spina di pesce – perché di vera e propria moda si tratta – ha preso il la qui da noi, in Italia, nel 2013 con il lancio del cartoon della Disney, “Frozen”, dove una delle due protagoniste, la bellissima Elsa (l’altra è la sorella Anna), sfoggia per l’appunto questo tipo di acconciatura. Elsa ha conquistato un pubblico di ogni età, anche per la sua acconciatura davvero particolare, elegante e raffinata, morbida e corposa. Qui abbiamo raccolto tantissime splendide immagini ed anche alcuni video tutorial per realizzare sia la treccia di Elsa, sia altre trecce per creare pettinature strepitose, da sfoggiare tutti i giorni ed anche in occasioni speciali, come il matrimonio. Si tratta infatti di una pettinatura perfetta per andare al lavoro, per praticare sport, per una festa ed anche per…sposarsi! Come per ogni cosa, per ottenere un buon risultato e quindi una treccia esteticamente perfetta, occorre un po’ di pratica, pazienza ed anche precisione. Niente però di troppo complicato. Da sempre simbolo di femminilità, ma anche di ordine, la treccia a spina di pesce può dare forma a svariate acconciature se portata, ad esempio, a lato (come Elsa, appunto) oppure per realizzare dei semi raccolti o, ancora, dei raccolti elaborati e complessi (anche in stile medievale), impreziositi da fermagli gioiello, da fiori colorati o da nastri in raso.
Treccia a spina di pesce: tantissime idee a video a cui ispirarsi per realizzare acconciatura alla moda dall’effetto strepitoso
Treccia a lisca di pesce: ecco l’opzione morbida e laterale per un look romantico e di tendenza
A differenza della classica treccia, quella a spina di pesce ha un’attaccatura che spesso inizia dalla sommità della testa. Nelle immagini qui raccolte troverete una serie di spunti per realizzare anche la coda a spina di pesce. In questo caso prima di procedere con la treccia vera e propria, si raccolgono semplicemente i capelli in una coda bassa o di cavallo. Per tutte le varie opzioni offerte da questa treccia particolare quanto di grande effetto, scorrendo la gallery troverete tantissime idee a cui ispirarvi. Tornando alle diverse interpretazioni della classica treccia a lisca di pesce e in particolare a quella sfoggiata dalla protagonista di Frozen, si tratta di una realizzazione che si caratterizza soprattutto per il volume, dunque è necessario cotonare con attenzione la capigliatura per ottenere questo tipo di risultato. Naturalmente per realizzare questa treccia, così come la maggior parte delle altre proposte protagoniste delle immagini qui raccolte, è necessario avere i capelli anche molto lunghi.
Come fare la treccia a lisca di pesce: una delle tante opzioni è quella di inserirla all’interno di una coda bassa
Elsa, protagonista dal cartoon Frozen, ha dettato moda con la sua treccia a spina di pesce laterale
Un’altra famosa immagine di Elsa di Frozen con la sua treccia
Per un look dolce e romantico la treccia a lisca di pesce laterale è l’ideale
Un’altra interessante opzione per portare la treccia a spina a partire dalla coda di cavallo
Uno dei mille modi di realizzare acconciature originali con le trecce a spina di pesce
Le trecce a spina di pesce sono perfette per creare acconciature raccolte, anche in stile medievale
Alcune proposte di tendenza abbinati a look all’ultima moda
Da diverse stagioni ormai la treccia a spina di pesce spopola fra le teenager e non solo. Le ragazze più cool della città optano infatti per questo tipo di acconciatura, abbinandola a look all’ultima moda per un risultato complessivo di grande impatto. Vediamo ora come realizzarla in modo semplice “fai da te”: anzitutto occorre dividere i capelli in due parti uguali e simmetriche. Poi, si prende una piccola ciocca dall’estremità sinistra e la si fa passare sopra la parte sinistra per congiungerla alla parte destra facendola passare sotto i capelli. Dopo di che si ripete la medesima operazione dall’altra parte alternando i lati e continuando a procedere così finché non si raggiunge quasi le punte dei capelli: sta a voi decidere dove fermarvi e che chiusura adottare.
Risultati dall’effetto garantito in poche mosse
Conosciuta anche come treccia “a spiga di grano” o alla “francese” , questo tipo di acconciatura, in tutte le sue molteplici varianti, offre un impatto visivo notevole, soprattutto nelle acconciature più elaborate. Ma, come detto all’inizio, può essere usata anche per il look di tutti i giorni e si può realizzare in poche e semplici mosse. Date uno sguardo ai video tutorial che abbiamo selezionato fra i tanti proposti dal web ed iniziate subito a fare pratica: il risultato vi lascerà ampiamente soddisfatte.
La treccia a spina di pesce ispira le acconciatura per una sposa dolce, romantica e di tendenza
Tante idee, tutte di tendenza
Una carrellata di idee per portare la treccia a spina di pesce di lato
In particolare durante il periodo estivo, essere in grado di gare le trecce può rivelarsi molto utile per arginare il caldo e l’umidità, mantenendo comunque un certo stile” Se i vostri capelli hanno una lunghezza importante, potete puntare sulla treccia laterale che, oltre ad essere comoda e facile da realizzare, è anche davvero molto scenografica. Non a caso spopola anche fra le vip e la si può ammirare anche sui red carpet: qui, fra le altre, trovate un esempio sfoggiato dall’incantevole Nicole Kidman tutto da copiare. Non vi resta che scegliere la treccia a spina di pesce o di grano, come preferite, e mettervi subito all’opera per realizzarla, creando il vostro look personale e modificarlo a seconda delle varie occasioni. Del resto le possibilità sono davvero molteplici e tutte strepitose e molto femminili.
Ecco come dare forma a splendide trecce a spina di pesce
Le treccia a spina di pesce creano delle acconciature raccolte strepitose
Ed ecco, infine, ad una sequenza di immagini di trecce “classiche”