Abiti da cerimonia corti – abbinamenti ideali per un evento in estate
Siamo ormai alle porte della stagione dei matrimoni. Quante di voi sono invitate ad un matrimonio? Non sapete cosa indossare? Nella collezione di immagini che vi proponiamo in questo articolo è possibile trovare tante idee per degli abiti da cerimonia corti! Ci soffermiamo sulla parola corti. In estate il corto è appropriato, dato le alte temperature. Bisogna stare attenti, però, a non scegliere un vestito poco sobrio per un evento così importante come un matrimonio. Il corto è ideale per una cerimonia di giorno. Nelle proposte troverete alcune idee, in particolare, con dei vestiti neri. Alcune di voi penseranno che il nero non è adatto per un matrimonio da giorno… Quest’anno, invece, le passerelle propongono una grande varietà di abiti scuri adatti per ogni occasione.
Abiti da cerimonia corti: tante idee chic per ogni gusto
Vestiti da cerimonia corti
Gli abiti da cerimonia corti sono freschi e conferiscono un look sofisticato. Sono indicati per un matrimonio diurno, ma impreziositi con alcuni dettagli particolari, come pizzo e brillantini, si possono trasformare in un abbigliamento perfetto anche per un ricevimento serale. Presentano un look poco formale rispetto agli abiti lunghi, ma ciononostante, non vuol dire assolutamente che non sono chic.
Elegante e raffinato: un look per una cerimonia diurna
Via libera con le stampe floreali
“Evergree” le stampe floreali, soprattutto d’estate! Come abbiamo già accennato in un altro articolo riguardo il dress code degli invitati ad un matrimonio, le stampe floreali sono il trend rivoluzionario nella moda del 2018. Presenti da tanti anni sulle passerelle di moda, proprio quest’anno i fiori sui vestiti hanno la rivincita. Dunque niente paura a scegliere un abito con stampe floreali. Nelle immagini troverete tante idee e abbinamenti.
Il pizzo è simbolo di eleganza
Il pizzo
Impreziosire gli abiti da cerimonia corti con pizzo vuol dire creare un outfit elegante e sensuale. Il pizzo sta bene su qualsiasi colore, nero, bianco e perfino giallo, come vedrete in una delle proposte seguenti. Un dettaglio molto comune sui vestiti dalle nuance sobrie e chiare. L’ideale per apparire chic sui corpetti a cuore.
Il tubino e il tocco di colore giusto
Non escludere il tubino
Un classico, elegante e un tocco serio ad un outfit che dovrà a tutti i costi essere formale. Ecco la bella Gigi Hadid indossa il suo tubino giallo. Per dire la verità può essere adatto anche per un matrimonio. Importante abbinarlo con scarpe eleganti e borsetta appropriata. Un tocco di vita e di colore che solo le persone più estroverse si possono permettere.
Elegante vestito corto di colore bianco e nero
Un altro esempio colorato e stravagante
Il bianco con un tocco classico
Abiti da cerimonia corti e un outfit stravagante
E lei ha sempre ragione quando si parla di moda!
Abbinamento particolare per una cerimonia in spiaggia
Impossibile resistere a nero!
Giovanile e sobrio! Le tonalità di colore chiaro si adattano benissimo alla carnagione chiara!
Non rinunciare alle stampe floreali!
Un taglio asimmetrico per dare movimento al vestito!
Make up, capelli e vestito in completa simbiosi!
Eleganza infinita!
Da non sottovalutare il rosa che può fare la sua bella figura!