Soggiorno moderno con camino – idee e design
IL soggiorno moderno con camino non è un impresa impossibile. Ormai il camino è presente in ogni casa arredata in stile moderno. Il soggiorno è la stanza più frequentata dalla famiglia in ogni momento della giornata. È il luogo in cui si guarda la televisione, il luogo in cui si trascorrono dei momenti belli con la famiglia e non in ultimo, il luogo in cui si intrattengono gli amici.
Soggiorno moderno con un camino moderno
Camino come parte integrante del muro divisorio
Ecco perché, questo ambiente deve essere il più accogliente e attraente possibile. Molte famiglie che vivono nelle grandi città, che sono abituati ad uno stile di vita moderno, scelgono questo stile anche per la loro casa.
Soggiorno moderno con camino centrale in nero
Il camino ha fatto un percorso lungo, dal vecchio camino tradizionale, al camino moderno incorporato nel muro del soggiorno. Lo scopo è quello di essere funzionale e completare l’estetica moderna di un soggiorno accogliente e invitante. L’elemento del fuoco completerà gli spazi interni.
Camino sul muro, per dividere le due zone giorno della casa
Se amate le linee pulite, spazio libero, senza accessori, con i colori primari, allora il design moderno può essere lo stile per voi. L’essenza del design moderno include forme base, le linee funzionali, materiali come il metallo, cromo e vetro – e arredi senza parti decorative.
Soggiorno e camino moderno per una zona giorno originale
Gli interni moderni sono eleganti, spaziosi, semplici, e si concentrano sulla funzione e l’organizzazione.
Per rendere particolare l’ambiente un camino elettrico è tutto quello che ci serve
Nessun disordine o caos possono essere ammessi. Il design moderno utilizza la geometria di base (bordi semplici, curve e angoli) e linee pulite nei mobili, l’architettura e la scultura. Questo stile è cresciuto dall’idea di costruire qualcosa per essere funzionale. Le decorazioni tradizionale non hanno spazio qui.
Un soggiorno completamente con un design moderno con un camino elettrico
Questo stile abbraccia materiali industriali come il cromo, vetro e cemento, che le nuove tecnologie rendono disponibili. La regola di pochi mobili vale anche per il soggiorno moderno. Se vi piace lo spazio aperto, non c’è bisogno di riempirlo con mobili e accessori.
Camino a legna posizionato al centro del soggiorno come accento importante
I divani bianchi donano un aspetto elegante del soggiorno, il tutto completato con un camino
Il soggiorno moderno è ottimizzato con superfici lucide e lisce. I mobili sono semplici, ma funzionali. Molti designer moderni richiamano l’uso di materiali rinnovabili, per costruire i mobili. Arte, piuttosto che accessori, ha un posto fisso in interni moderni. Nessun piccolo gingillo simpatico o coperte gettate sui mobili. Piuttosto, opere d’arte che sono state accuratamente scelte per il loro fascino unico, e per essere come un punto focale del soggiorno moderno.
Camino grande sul muro che va a completare il design moderno del soggiorno
Camino a legna in salotto grande
Se ci sono dei tappeti devono essere con forme geometriche, fantasia o tinta unita. I colori utilizzati per un soggiorno moderno devono essere nero, bianco o colori neutri. Oggi, le combinazioni di colori più usati sono il bianco con i colori neutri, con qualche accento di luce. Si può contrastare con un verde oppure con un rosso. Ovviamente “moderno” ben si sposa con “tecnologico”: scegliete quindi apparati audiovisivi all’avanguardia ed uno spazio apposito che possa contenerli in modo ordinato e sicuro.
Design moderno in tutto l’arredamento del soggiorno con vista spettacolare
Semplicità ed eleganza per un soggiorno con il design moderno
Utilizzate inoltre tende a pannelli che siano lisce ed uniformi. Evitate, perciò, le tinte troppo accese o i ricami. Le tende dovranno scendere fino al pavimento. Ci sta bene anche qualche quadro.
Un camino elettrico che riscalda due ambiente, la zona pranzo e il soggiorno
Evitate assolutamente quadri con natura morta o paesaggi. L’uso di specchi fa sembrare l’ambiente più grande e spazioso. Un camino può sicuramente fare parte di un soggiorno moderno. Le vacanze estive sono finite, adesso pensiamo all’inverno. È il momento, in cui insieme alla famiglia ci si sta intorno al camino. I camini moderni sono costruiti non più, solo con la pietra e i mattoni, ma ora anche con i marmi e persino con il vetro.
Semplice ed elegante sono le parole giuste per completare questo meraviglioso salotto
arredamento per soggiorno in stile moderno con camino
Si può dare il giusto stile utilizzando le decorazioni perfette e trovare il luogo ideale per questo. Se non si dispone di un grande spazio si può optare per un camino d’angolo. Ricordate che i camini sono importanti elementi di design d’interni, e dovremmo tenere a mente il loro utilizzo: per dare una bella apparenza alla sala devono essere collocati nel posto giusto per riscaldarla.
Un camino elettrico come ideale componente del salotto
Soggiorno molto spazioso e luminoso abbellito con camino meraviglioso
Mentre ogni persona ha la propria visione della casa perfetta (la regola dice: i gusti non sono da discutere). Ci sono alcuni elementi di design che lasciano tutti allo stesso modo stordito. Se dovessimo scegliere un elemento che si adatta in ogni casa, ed è sempre accolto da persone con diversi interessi e desideri, sarebbe certamente un camino!
Salotto grande con design moderno
Il camino è il dettaglio più bello di un soggiorno. È fisso, scalda ed è il focolare di tutte le emozioni piacevoli di una famiglia. Il camino non è raro in una casa elegante e di classe. Esso è l’unico dettaglio che ricorda il vero scopo di un ambiente moderno: quello di essere una casa.
Idea di un camino singolare con la funzione di dividere le due zone del living
Il camino è l’elemento focale del vostro salotto, e attira sempre l’attenzione. Una cosa è certa: camini non si limitano a pietre e mattoni! Viviamo in un tempo in cui quasi ogni materiale potrebbe essere utilizzato come il vetro e marmo.
Camino con scomparto per mettere la legna per avere un salotto sempre ordinato e pulito
A volte, è solo il materiale che cambia e il camino conserva il suo aspetto originale.
Soggiorno spazioso e luminoso con massimo del comfort
Il camino moderno può adattarsi a ogni stile e può essere posizionato ovunque ne avete bisogno. Grazie alla creatività dei designer di oggi, camini in tutte le forme di ispirazione e intriganti; e sono facilmente integrative in ogni ambiente.
Vista incredibile combinata al camino centrale rendono questa stanza unica e originale
A volte, lo scopo di di riscaldare, può essere trasformato in un elemento decorativo con un significato puramente simbolico. Se si opta per un camino funzionale, piuttosto che simbolico, la tendenza più popolare è quella di un camino ad etanolo. Questo non richiede tanto sforzo per la manutenzione ed ha una grande flessibilità. Inoltre, questi camini non hanno prese d’aria; il che significa che il calore rimane nella stanza.
Luminosità e comfort sono predominanti in questa idea di salotto
Caminetto sul muro che serve per dividere la zona living
In termini di flessibilità, i camini ad etanolo possono essere facilmente trasferiti da un luogo all’altro. Sono perfetti per case più grandi. I camini galleggianti sono esempi di design moderno per un soggiorno moderno.
Caminetto elegante con la televisione collocata sopra
Il design va più lontano possibile da quello tradizionale. Il vantaggio qui è che i proprietari possono decide di metterlo dove vogliono o dove ne hanno bisogno. Il camino elettrico può apparire come quello vero, ma imita solo il suo aspetto e le sue funzioni. Di solito hanno uno schermo con tronchi 3D che danno l’impressione di bruciare all’interno. Sono avvolte anche di fumo al fine di essere più realistico. In teoria il camino elettrico è più economico di quello tradizionale a legna.
Camino evoluto, a legna che va a copletare il look creatico del salotto
Camino semplice per un soggiorno moderno
Ecco perchè la gente li preferisce. Si adattano perfettamente sia a case moderne che in case tradizionali. Essi sono una scelta altrettanto intelligente per appartamenti e case. I camini usati come separatori di due zone della casa, possono qualificarsi per la più grande invenzione di sempre.
Design moderno di camino tradizionale a legna
Diciamo che si può avere un piano aperto per la progettazione. Ad esempio se vogliamo dividere la zona pranzo dalla zona soggiorno, un muro con integrato un camino è la soluzione perfetta.
Salotto spazioso con l’elemento del fuoco al centro
I camini radianti sono un elemento integrante del sistema di riscaldamento centralizzato Il loro più grande vantaggio è che irradiano calore, ma richiedono altro che un singolo carico di legno al giorno. Una volta che il carico è finito (non più di 4 ore), la stanza rimane calda per 24 ore.
Caminetto as legna integrato al mobile del soggiorno
Mentre il fuoco è acceso, si può anche cucinare. Un ulteriore vantaggio è che è possibile collegare questi camini al sistema idrico (collegamento HVAC), in modo da avere l’acqua calda disponibile tutto il giorno.
Ingegnoso e adorabile questo caminetto che crea molto confort
Camino in centro della stanza su un tavolo, che dona un senso di stravaganza