Camerette neonati: tante soluzioni graziose per le bimbe, in rosa e non solo
E’ in arrivo un bebè, una femminuccia! Fra i tantissimi pensieri che occupano i giorni ed anche le notti di papà e mamma, in genere c’è anche quello che riguarda l’arredamento della cameretta. Abbiamo, dunque, pensato a diverse proposte per le camerette neonati, con un’attenzione particolare per le bimbe.
Camerette neonati: il bianco e il rosa, i colori ideali per le bimbe
Troverete tante immagini con soluzioni adatte a varie esigenze, tutte però accomunate da stile, eleganza ed anche praticità. Infatti è importante arredare le camerette neonati in modo senz’altro gradevole, particolarmente grazioso quando ad abitarle saranno delle femminucce, ma anche comode, pratiche e soprattutto sicure perché in questa prima fase della loro vita non hanno bisogno di altro se non di cure ed affetto. Va detto anche che fino ai primi sei mesi di vita dei bebè, molto spesso i genitori scelgono di posizionare la culla o il lettino nella loro camera da letto, soprattutto per una questione di praticità per quanto riguarda i risvegli e le poppate notturne.
Camerette neonati, un’idea dolce e romantica per le femminucce
Ma, altrettanto di sovente, mamma e papà decidono di far dormire fin da subito la neonata nella sua cameretta. Ad ogni modo è importante organizzare quanto prima uno spazio dedicato alla nuova arrivata con tutti gli oggetti necessari alla sua cura.
Camerette neonati: stile moderno in fucsia, bianco e nero per le bimbe di oggi!
Anche perché, se doveste rimandare dopo il suo arrivo, sappiate che di tempo da dedicare alla cameretta ne avrete ben poco, quindi è bene occuparvene prima.
Camerette neonate: tutto come se fosse una piccola principessa
Come è facile immaginare, arredare la cameratta neonati, in particolare quella di una bimba, è uno dei compiti più divertenti e soprattutto più creativi che i neo genitori sono chiamati a svolgere in questa straordinaria fase della loro vita.
Cameretta neonate: il grigio abbinato al bianco e al rosa per una soluzione chic
Sono davvero tantissime le possibilità per creare una cameretta neonati da sogno, il luogo ideale dove far crescere la vostra bimba. Scorrendo le tante immagini da noi selezionate per offrirvi una panoramica quanto più completa sull’argomento, troverete senz’altro la proposta più adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
Camerette per neonati: tonalità tenui e qua e là un tocco di colori vivaci
O, comunque, un’idea da copiare e una soluzione da adattare al vostro contesto. Tenete presente che non è necessario spendere una fortuna per avere un buon risulato: si può arredare una cameretta neonati anche con un budget limitato e far sì che diventi davvero bellissima. Anche perché, le bimbe crescono alla svelta e prima di quanto immaginiate dovrete cambiare gran parte dell’arredamento.
Camerette neonate: bianco e rosa con cuoricini sparsi
Ecco, dunque, qualche idea per aggiungere quel tocco in più in termini di creatività e rendere la cameretta neonati per la vostra bimba un incanto, spendendo cifre ragionevoli.
Camerette neonata: giochiamo con le fantasie
Pensiamo, ad esempio, agli stickers murali, o stancil, un primo modo, semplice, ma di grande effetto per personalizzare la cameretta della vostra bimba. E’ possibile scegliere tra un’infinità di soggetti, tutti molto graziosi, indirizzate la vostra scelta verso la natura, un albero oppure degli animali, ma anche una casetta, fiori e farfalle, come nelle immagini qui proposte. In questo caso, inoltre, una volta cresciuta la vostra bimba, potrete rimuovere agevolmente l’adesivo e se lo desiderate sostituirlo con un soggetto più consono alla sua età. Cosa ne dite, invece, della lettera con il nome o del nome per esteso?
Camerette neonati: una proposta ispirata alla natura
Incorporare l’iniziale del nome o il nome per intero nell’arredamento è un classico. Potete scegliere dove collocarlo, se all’interno di un quadro, con lettere sospese in orrizzontale o in verticale.
Camerette neonata: farfalle e tessuti morbidi per fare sogni d’oro!
E, ancora, con stickers, o ricamate sul cuscino o sulla coperta del lettino. Insomma, per quanto si tratti di un’idea tradizionale, potrete sbizzarrirvi per come metterla in pratica. Anche le pareti possono giocare un ruolo importante. Oltre ad abbellirle con stickers, a colorarle ad esempio a strisce o a pois, è possibile decorarle con dei quadri.
Camerette neonate, che incanto con le pareti rosa e il pavimento in parquet!
Potete giocare con soggetti diversi, dai dolci alle bambole, dalle farfalle ai fiori, ed anche con le cornici, scegliendo colori e forme differenti. Per personalizzare la cameretta neonati delle femminucce, i tessuti possono essere un’ottima ispirazione: dai cuscini al copriletto, dalle tende al velo del letto a baldacchino, giocate con i colori e le fantasie. Un’ altra idea carina è quella di tenere gli abitini in uno stand a vista.
Come arredare una cameretta per neonata con decorazioni a fiori
Del resto sono davvero splendidi ed è un vero e proprio peccato tenerli chiusi nell’armadio. Oppure scegliete di mettere in bella mostra uno in particolare, come nell’esempio che vi mostriamo qui dove si è scelto di esporre il tutù rosa.
Cameretta neonata, una proposta con dettagli in stile Shabby Chic
Anche il pavimento ha un ruolo importante, il parquet, ad esempio, rappresenta una soluzione ideale perché infonde calore ed è particolarmente confortevole una volta che la vostra bimba imparerà prima a gattonare e poi a camminare. Ricorrete senz’altro anche ai tappetti, privilegiando forme, colori e fantasie a tema.
Come arredare una cameretta per neonata in modo elegante
Potete ottenere un effetto particolarmente dolce e romantico anche senza far ricorso solo e esclusivamente al rosa. Date, ad esempio, un’occhiata alle proposte di arredamento in rosa e bianco. Ma anche quella dallo stile più moderno, per le bimbe di oggi, in rosa, bianco e nero.
Camerette neonata: che bella idea uno stencil a forma di albero!
Il rosa si sposa perfettamente anche con il grigio, in questo caso avrete una cameretta neonati elegante e raffinata. Date ampio spazio alla fantasia e divertitevi con sfumature e fantasie. Anche gli stili possono essere diversi: dal classico al romantico, dal fiabesco al moderno.
Camerette neonata: una soluzione adorabile con cavallo a dondolo e uno stencil a forma di casetta
L’importante è tenere a mente i due aspetti principali per quanto riguarda le camerette neonati ovvero la sicurezza e la praticità.
Come arredare una cameretta per neonata in stile moderno
Se, come noi, siete delle romantiche e amate lo stile fiabesco, sceglierete fiori, farfalle, cuoricini, per i cuscini e i vari complementi d’arredo come il lampadario con boccioli di vetro o le farfalle sulla parete, il copriletto o le tende con una splendida fantasia floreale. Insomma, sono davvero tantissime le suggestioni e le possibilità per rendere la cameretta della vostra bimba un vero e proprio sogno.
Elegante e romantica, ecco un’idea di arredamento cameretta per neonate
Colori tenui e dettagli vivaci per creare un perfetto arredamento camerette per neonate
Camerette neonate con Hello Kitty protagonista
Lasciatevi dunque ispirare dai nostri consigli e il gioco è fatto!
Dolce e fiabesca, una proposta rosa confetto per l’arredamento cameretta per neonata
Il parquet è il pavimento perfetto per le camerette neonati, in primo luogo perché è caldo e confortevole, l’ideale per quando la vostra bimba inizierà a gattonare e poi a camminare. Inoltre si abbina perfettamente con il bianco e il rosa.
Arradamento camerette per neonate, una soluzione da fiaba!
Nell’immagine qui sopra vi proponiamo una cameretta neonata in una tonalità viola chiaro, con tessuti morbidi ed eleganti. Il letto a baldacchino è un vero e proprio incanto!
Cameretta per neonati e per bambini con dettagli…dolci!
Concludiamo la nostra carrellata di immagini con una proposta davvero…dolce! Potete sognare insieme a noi per la cameretta della vostra femminuccia, dal letto al fasciatoio, ai quadri alle lampade in stile romantico.