Abiti da sera lunghi, mon amour! Il trionfo del look che mixa romanticismo e seduzione
Il focus della moda, da sempre e per sempre, è l’abbigliamento. Ogni anno i brand ci propongono le tendenze più cool e quelle che gli influencer non vedono l’ora di mostrarci sui loro profili di Instagram. A questo proposito anche noi abbiamo creato una gallery di immagini con i look ispirati agli abiti da sera lunghi. La moda appassiona molto donne e ragazze in tutto il mondo. I vestiti sono un modo per esprimersi e soprattutto per alzare il livello di autostima.
Nella nostra galleria di immagini troverete tante idee per dei vestiti lunghi da cerimonia, quelli da sera e outfit per ogni evento. Alcune delle idee sono più casual, dato le tendenze che notiamo nel 2019. Da sempre simbolo di eleganza, l’abito lungo è quello su cui dovrete soffermarvi se avete la necessità affrontare un evento importante. Gli abiti da sera lunghi quest’anno propongono print floreali, pois, modelli e fantasie del tutto ispirate alla silhouette femminile. Infatti, è proprio questo il punto su cui i designer si soffermano. L’abito ha il compito di evidenziare le forme della donna, esaltare la sua bellezza e sottolineare alcune parti del corpo.
Abiti da sera lunghi, il nero è un must have!
Abiti da sera lunghi di colore nero
L’abito nero è un capo di stile, ma questo inverno, il classico senza tempo ha subito un restyling alla moda. Dagli abiti impreziositi di Kelly Osbourne, gli abiti in pizzo di Helen Mirren, ai paillettes di Lily Allen, l’abito nero non è mai stato così emozionante. Questo colore si abbina perfettamente con pizzi e lustrini di ogni tonalità. Naturalmente queste varianti devono essere scelte con molta cautela e in base all’evento da affrontare. Anche in estate si può optare per un vestito nero, ma con alcune osservazione. Prendete spunto dalla proposta qui in alto. L’abito fluido plissettato e molto dolce e leggero per gli eventi notturni in estate. Ideale se decidete di optare per un modello con schiena scoperta o spacco.
I dettagli possono distinguere un abito veramente speciale
Abito con dettagli sartoriali
Gli abiti da sera lunghi vengono notati subito e attirano l’occhio quasi immediatamente. Alcuni dettagli, però, possono renderlo speciale e impreziosirlo. Nella proposta in alto, l’abito è ancora una volta estivo e propone una tonalità di blu eccentrico con dettagli. Nella parte inferiore del vestito notiamo un leggero plissettato che tende ad appesantire l’abito e tenerlo per terra (caratteristica fondamentale per vestiti leggeri come questo). Anche il colletto presenta lo stesso dettaglio e lo rende veramente bello. Il modello in questione, è ideale anche per donne non molto alte. Per rendere l’outfit ancora più leggero, consigliamo di abbinare con delle scarpe tacco basso e una minuta borsetta.
Abito fantasia floreale lungo e colorato
Via libera con abiti a fantasia floreale
Rose, peonie, margherite e tanto altro… Il guardaroba estivo è pieno di abiti con stampe di fiori. Infatti non c’è niente di male di dare omaggio agli abiti che ci fanno sentire meglio e regalano un pizzico di allegria alle nostre giornate. Ma anche l’inverno prevede dei print del genere, solo con un po’ di attenzione ai colori. La caratteristica più importante per questo genere di abiti è la tendenza dei print che diventano protagonisti in assoluto. Il gardening style è molto colorato e vivace. Su un tessuto di colore scuro possiamo adattare l’abito alla stagione invernale. Le tonalità chiare, invece, sono perfette per le cerimonie in primavera ed estate. Volant e scollature possono determinare lo stile e l’intero outfit.
Per sentirsi libere nei movimenti optare per un maxi abito
Maxi dress lunghi ed eleganti allo stesso tempo
Naturalezza ed eleganza. Gli stilisti di questi abiti hanno cercato di abbinare le due caratteristiche. Molto spesso gli abiti eleganti sono scomodi da portare, ma lo stile qualche volta richiede dei sacrifici. Non è il caso dei maxi dress. Per questo termine intendiamo tutti gli oufit con abiti larghi che rendono ogni movimento libero e naturale.
Abiti da sera lunghi e una proposta con giacca nera super formale
Eleganza senza fine con un abito di seta
La seta è un tessuto pregiato e costoso. Infatti, se optaste per un abito di seta allora dovreste essere pronti a spendere molti soldi. I capi di seta sono molto resistenti e allo stesso tempo delicati. Una curiosità: per capire se un abito è veramente realizzato di seta, provate a bruciare un piccolo filo sporgente da qualche orlo, se questo puzza di corno e brucia lentamente, allora sì che avete comprato un capo di qualità. Gli abiti da sera lunghi in seta sono molto eleganti e raffinati. Non tutte le donne , però, dovrebbero optare per un tale tessuto. Questo materiale tende ad evidenziare alcune parti del corpo, quindi attenzione.
Abito elegante con applicazioni e parti trasparenti
Abiti con applicazioni
Quando dobbiamo scegliere e comprare un abito per un evento importante che si svolgerà di sera, possiamo permetterci di optare per uno con le applicazioni. In questo caso sono ammessi perline, lustrini e paillettes. Ma sempre occorre essere attenti e non comprare un capo molto appariscente, solo se l’occasione lo richiede.
Outfit elegante e casual con un capo super moderno
Via con fantasie floreali e abiti maxi
Due idee di outfit per una cerimonia in estate
Si può essere eleganti anche con tonalità sgargianti
Look elegante con un abito lungo decorato con lustrini e tulle nella parte inferiore
Abito nero con schiena scoperta e parti trasparenti
Outfit invernale con abiti da sera lunghi e fantasie floreali
Eleganza e comodità, senza rinunciare al proprio stile di abbigliamento
Abito verde di seta senza una manica e cintura in vita, uno stile un po’ retrò
Maxi dress fluido di mezza stagione , ideale anche per occasioni speciali
Non c’è niente di più elegante del bianco e il nero
Non sottovalutiamo l’effetto del rosso, seducente ed elegante
Il pizzo! Sensuale e delicato!
Icona di stile, il maxi abito principesco con tulle
Abito adatto solo per eventi importanti, uno spacco vertiginoso solo per donne che amano osare
Nero e pois! Il ritorno degli anni ’50
Un abito di tonalità chiara all’uncinetto
Minimal e chic! Il grande ritorno del verde che conquista ogni donna