Camerette bimbi, ecco come arredarle con tonalità neutre
Quando in una famiglia si aspetta l’arrivo di un bimbo la gioia e la fibrillazione sono alle stelle. Fra le tantissime cose cui pensare, c’è anche l’allestimento della sua cameretta. Ecco che abbiamo pensato di proporvi alcuni consigli riguardanti appunto le camerette bimbi, con idee e suggerimenti che spaziano dai colori ai mobili, fino ad arrivare alle decorazioni.
Camerette bimbi in tonalità neutre, perfette per lei e per lui
Queste ultime, in particolare, rappresentano un tocco in più, necessario per conferire personalità e stile all’ambiente: ve ne proponiamo diverse, tutte adorabili ed originali, che senz’altro faranno al caso vostro!
Camerette bimbi: bianco e grigio, un accostamento unisex elegante
Abbiamo selezionato per voi tante immagini di camerette bimbi proprio per fornirvi un panorama quanto più possibile ampio e variegato, così da poter attingere idee e consigli per realizzare la vostra cameretta, così come l’avete sempre desiderata.
Camerette bimbi: set di mobili bianchi e pareti colorate
In particolare, abbiamo focalizzato la nostra attenzione su arredamenti dalle tonalità neutre – bianco, beige, grigio e marrone – con accenni colorati unisex – arancione, turchese e rosso, perché spesso e volentieri i genitori decidono di dedicarsi alla cameretta molto prima di sapere il sesso del neonato. Non di rado, inoltre, mamma e papà non desiderano sapere in anticipo se avranno un maschietto o una femminuccia.
Camerette bimbi: scegliete i colori neutri per uno stile sobrio
Ecco, dunque, l’opportunità di arredare la cameretta in colori neutri, adatti sia a una bimba che a un bimbo. Senza dimenticare, inoltre, che a volte si decide di arredare le camerette bimbi appositamente con colori neutri pur sapendo il sesso del nascituro, questo per varie ragioni, una delle quali è la possibilità di riutilizzare i mobili per un prossimo figlio.
Camerette bimbi: colori neutri e decorazioni per rendere l’ambiente brioso
Dando uno sguardo alla nostra gallery, noterete delle camerette bimbi dai colori neutri ma con accenni di colori vivaci dati da decorazioni, tappeti, steakers che rendono l’ambiente accogliente, a volte anche divertente e brioso, perfettamente adatto ad accogliere un bimbo.
Camerette bimbi: proposta in bianco e marroni con decori alla parete
Prima di procedere a fornirvi alcuni consigli pratici e idee da mettere in pratica per arredare al meglio la cameretta dei vostri piccoli con colori neutri, apriamo una doverosa parentesi.
Mobili bianchi e stelle decorative alle pareti per una cameretta bimbi romantica
Quando vi dedicate alla cameretta bimbi – vi consigliamo di farlo prima della nascita del bebè perché dopo non avrete molto tempo a disposizione! – tenete a mente un paio di considerazioni fondamentali, la prima riguarda la sicurezza e la praticità.
Cameretta neonati nelle tonalità neutre del marrone chiaro e del bianco
I neonati hanno bisogno di tante cure e attenzioni in questa prima fase della loro vita e non tutto sarà così semplice e immediato come si vede nelle pubblicità!
Come arredare una cameretta bimbi con tonalità neutre
Dunque per quanto riguarda, ad esempio, il cambio optate per fasciatoi comodi, dotati di cassetti capienti e facili da raggiungere e da aprire, con portaoggetti laterali dove riporre pannolini, creme, borotalco, salviette e tutto il necessario.
Come arredare una cameretta per neonati con colori unisex
Anche per quanto riguarda il lettino, non badate a spese, sceglietene uno robusto con un materasso di qualità, realizzato preferibilmente in tessuti naturali. Lo stesso discorso vale per lenzuola e copertine. Oltre ai tradizionali armadi e cassettiere, dotate la cameretta anche di una comoda poltrona.
Cameretta neonati in tonalità neutre e decorazioni nei colori pastello
Non di rado infatti vi capiterà di riposare al fianco del vostro piccolo e vi tornerà molto utile! Restando nell’ambito degli elementi di arredo indispensabili, citiamo anche i tappeti, perfetti quanto il piccolo avrà cinque o sei mesi ed inizierà a prendere confidenza con il mondo che lo circonda, attutendo il freddo del pavimento e offrendo un senso di confort e di calore.
Cameretta bimbi con mobili grigi e steakers alle parteti
Fra le tante possibilità offerte, anche in questo caso privilegiate quelli in fibra naturale. Ed eccoci all’aspetto puramente estetico riguardante l’arredamento delle camerette bimbi con mobili dalle tonalità neutre.
Idea per come arredare una cameretta bimbi con mobili dalle tonalità neutre
La scelta del colore rappresenta un aspetto importante in quanto ogni tonalità ha la capacità di evocare in noi, e dunque anche nei più piccoli, determinate sensazioni. Iniziamo con il colore neutro per eccellenza: il bianco. Può essere associato con quasi qualsiasi altro colore e rievoca la purezza, la pulizia, la virtù ed anche la bontà.
Cameretta per neonati mobili chiari e pareti decorate on steaker a forma di albero
Gli angeli, ad esempio, sono spesso rappresentati di bianco, un coloro perfetto, dunque, per le camerette bimbi. Nel design, il bianco è considerato un colore neutro fondamentale, la cui caratteristica principale è quella di far emergere le peculiarità degli altri colori.
Camerette per neonati nelle tonalità del marrone con steakers murali ispirati alla natura
Vi proponiamo, dunque, molti esempi di camerette per neonati con set di mobili bianchi, alcuni completamente bianchi, altri con decori ton sur ton, altri ancora con stickers colorati o decorazioni a contrasto. Molto eleganti sono anche le proposte in grigio, altro colore neutro che, utilizzato come potete notare nelle sue sfumature più chiare, può sostituire il bianco, infondendo un senso di ordine e di modernità, con un tocco sofisticato.
Cameretta bimbi con mobili bianchi e decorazioni in legno chiaro
Ed eccoci al marrone, di cui abbiamo diverse proposte associate al bianco, al turchese e alle tonalità del beige. Si tratta di un colore associato alla terra, al legno e alla pietra.
Cameretta neonati con set di mobili bianchi e parete arancio chiaro
Infonde calore e può essere associato alla lealtà e all’affidabilità. Potrete sbizzarrirvi utilizzando il marrone sia per quanto riguarda i mobili, scegliendo la tonalità di legno che preferite, sia per i complementi di arredo, tende o tappetti, ma anche stickers murali.
Cameretta bimbi in tonalità neutre con steakers divertenti e colorati
Molto divertenti sono quelli che vi proponiamo ispirati agli animali: giraffe, leoni o scimmiette.
Come arredare una cameretta per neonati nelle tonalità neutre del grigio
Come potete notare, abbiamo selezionato per voi molte camerette bimbi nelle tonalità del beige. Si tratta di un colore unico perché capace di assumere toni freddi oppure caldi a seconda dei colori a cui è abbinato. Possiede il calore del marrone ma anche la freschezza del bianco.
Cameretta bimbi, soluzione con mobili neutri e accenni malva
Concludiamo la nostra carrellata con il color crema, una tonalità sofisticata, formata da un accenno di marrone e tanto bianco. E’ un colore che infonde calma e tranquillità.
Cameretta per neonati dall’arredamento negli adorabili color pastello
Può anche essere usato per schiarire i colori più scuri, senza avere la sensazione del netto contrasto qualora si utilizzasse il bianco. Ai colori neutri su citati potete abbinare una parete o complementi d’arredo come tappeti, quadri o tende in tonalità vivaci come l’arancione, il rosso e il blu, per conferire alla cameretta un tocco di brio.
Cameretta bimbi con arredamento dai colori chiari e pavimento in parquet
Cameretta bimbi con mobili in legno scuro e decorazioni bianche e turchesi
Camerette bimbi per lei e per lui ispirate alla natura
Cameretta neonati con set di mobili bianchi e decorazioni color pastello
Cameretta neonati in tonalità neutre con steakers murali ispirati agli animali della giungla
Cameretta bimbi con mobili e pareti color pastello
Cameretta neonati nelle tonalità del marrone
Cameretta per neonati con mobili bianchi e parete azzurra decorata
Come arredare una cameretta per bebé nelle tonalità neutre
Cameretta bimbi dallo stile incantevole con pois e stelle in tonalità neutre
Sfruttate quanto più possibile la luce naturale, facendola filtrare in maniera copiosa dalle finestre. Per proteggere il vostro bimbo durante il periodo estivo dalle fastidiose zanzare, o comunque anche durante il resto dell’anno da piccolo insetti, come ad esempio i moscerini, dotate il lettino o la culla di una zanzariera: farà stare più tranquilli voi e al sicuro i vostri piccoli.
Cameretta per neonati con mobili bianchi e steakers murali
Insomma, divertitevi ad arredare il nido del vostro cucciolo scegliendo fra le varie possibilità offerte dalle tonalità neutre: con la vostra creatività e i nostri consigli realizzerete la cameretta bimbi dei vostri sogni!