Manicure natalizia: tante idee creative da provare subito
La manicure natalizia segue ogni anno i trend impossibili da ignorare, così come l’acconciatura ed il make up. Per Natale lo stile della manicure perfetta è scintillante, sia per chi ha uno stile creativo che per chi invece si sente a suo agio con un look più classico.
Manicure natalizia: tante idee fantastiche per mani scintillanti
Quindi sì a smalti luminosi, a nail art splendenti e ad applicazioni brillanti, no a colori opachi e manicure senza decorazioni. Nella nostra galleria vi proponiamo tantissime idee cool per avere una manicure di Natale perfetta.
Manicure natalizia: suggerimenti meravigliosi in bianco e nero
Come decorare le unghie per Natale? Appassionate di nail art e amanti delle unghie curate, è ora di pensare a come decorare le unghie per Natale! Non potete arrivare a pochi giorni del Natale senza avere nessun’idea.
Nail art natalizie a righe rosse e nere con fiocchi di neve bianchi
Per questo abbiamo raccolto tantissime foto di nail art natalizie dalle quali potete prendere ispirazione! Si va dai classici temi delle festività come decorazioni di alberi di Natale, renne, stelle, Babbo Natale, pacchetti regalo, luci colorate, ai disegni che richiamano l’inverno come fiocchi di neve, pupazzi di neve e paesaggi invernali.
Manicure francese in rosso e nero che conferisce un look glamour
Le nail art natalizie che vi proponiamo sono realizzate sia su unghie naturali che artificiali, con ricostruzione gel, smalti semipermanenti oppure con smalti classici e colori acrilici.
Idee splendide per gli amanti delle nail art natalizie con fiocchi di neve ed alberelli
Che abbiate unghie corte o lunghe non importa! Ciò che conta è avere una manicure perfetta per le feste di Natale! Il rosso è un colore iconico e classico, sempre di tendenza per il periodo di festa.
Manicure natalizia realizzata con lo smalto nero scintillante e fiocchi di neve bianchi
Basta aggiungere micro glitter sull’unghia dell’anulare per ottenere una brillante ring finger manicure! Ce ne sono tante altre idee nail art dedicate a chi ama sfoggiare uno smalto rosso sulle unghie.
Manicure di Natale con fiocchi di neve bianchi dipinte con pennarello
Base rossa con decorazioni floreali bianche e glitter oro, oppure smalto rosso scuro con inserti oro e brillantini per creare una meravigliosa reverse french manicure o manicure francese inversa in italiano.
Unghie nail art con lo smalto bianco e dei fiocchi di neve d’oro
Per quanto riguarda la manicure francese, teniamo presente che ufficialmente è nata nel 1975 sui set cinematografici di Hollywood da un’idea del manicurista Jeff Pink per velocizzare i tempi di trucco ed il cambio d’abito delle attrici.
Smalto glitterato in verde smeraldo: ottima soluzione per avere delle unghie brillanti a Natale
Inizialmente però, per ogni scena era previsto uno smalto diverso coordinato ai costumi. Ma la preparazione richiedeva troppo tempo. Ne aveva bisogno di una soluzione pratica! La lunetta bianca unita al colore roseo delle unghie naturali sembrò essere un rimedio geniale.
A Natale con lo smalto per unghie oro glitter combinato con i classici smalti di color rosso e bianco
Ben presto, la manicure francese fu “esportata” sulle passerelle di Parigi. Col passar degli anni, la classica lunetta bianca si è raddoppiata, invertita, riempita di decori, stelline ecc.
Nail art natalizie con fiocchi di neve e puntini bianchi
E come spesso accade nei tempi moderni, i social sono le nuove fonti di ispirazione per i manicuristi e le manicuriste. La manicure francese è da sempre una grande tendenza ma da qualche tempo sulle passerelle e nei centri di bellezza, oltre alla nude manicure, si fa strada anche a quella “inversa”.
Manicure francese realizzata con lunette rosse: tantissime proposte chic
Quest’ultima si realizza accentuando la zona cuticolare con una tinta tenue, meglio se iper lucida, sopra la quale si stende un colore più scuro, in grado di risaltare il contrasto di gradazioni.
Unghie nail art fai da te a tema natalizio
Questo tipo di manicure si realizza con le stesse lunette che si utilizzano per la manicure francese normale ma si applicano sulla zona cuticolare.
Nail art a tema natalizio: idee creative da non sfuggire
La sua realizzazione è davvero semplice: il primo colore viene steso sull’intera superficie dell’unghia e la seconda tonalità viene applicata successivamente in modo da lasciare libera la parte cuticolare. Facile da realizzare anche a casa.
Ecco come realizzare manicure francese inversa utilizzando lunette bianche
Non potete restare a corto di idee proprio a Natale, vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery dove abbiamo raccolto numerose foto di nail art. Si avvicina il Natale e con la sua atmosfera, luci e colori si muovono anche le prime idee beauty che si intrecciano alle tendenze make up con un risultato straordinario.
Manicure inversa di color rosso e glitter d’oro
E così le amanti della nail art potranno star certe di rendere speciali le proprie unghie con decorazioni natalizie e tonalità trendy. A dettar moda in queste stagioni sono stati infatti colori glitter, dorati e argentati ma anche rosso, bordeaux e mattone.
Manicure francese inversa: ottima soluzione per le feste natalizie
Quest’ultimi rivelano straordinariamente indicati per decorare le unghie dando la possibilità a tutte di trovare la soluzione più adatta per le proprie esigenze.
French manicure inversa: un’idea furba per far durare la manicure
Non solo graziosi alberi di natale e pupazzi di neve, ma anche piccoli dettagli glamour o una semplice tinta unita carica però di tutta la magia del Natale. Ecco una selezione di alcune delle idee più originali tratte da copiare per una manicure di Natale 2016 perfetta.
Manicure originale ed elegante adatto per accogliere le feste natalizie
Per chi non vuole rinunciare all’eleganza anche a Natale, ecco che la manicure natalizia perfetta che prevede una base di smalto total white con applicazione di perline in argento o in oro.
Manicure natalizia in rosso e puntini bianchi
Su l’anulare applicate uno smalto argento lucido con righe diagonali bianche. Se anche a Natale non riuscite a rinunciare al vostro look dark, applicate uno smalto nero brillante, fate asciugare e stendete un leggero strato di glitter su tutte le unghie o se preferite solo sull’anulare.
Decorazioni natalizie sulle unghie in bianco e rosso
In alternativa ai glitter potrete decorare tutte le unghie con righe orizzontali molto sottili in oro luminoso e sull’anulare applicare degli sticker a stella dorati. Per avere una manicure di Natale scintillante e davvero glamour stendete lo smalto del colore incarnato su tutte le unghie e illuminate il tutto con glitter e paillettes verdi, oro e rossi.
Manicure di Natale scintillante e glamour con fiocchi di neve bianchi
Manicure natalizia in glitter rosso con decorazioni di pacchetti regalo
Il vostro stile chic vi impone di avere una manicure di Natale perfetta? Nessun problema, affidatevi allo smalto semipermanente bianco gesso su tutte le unghie, decorate con uno strato di glitter argento e sull’anulare applicate uno sticker a forma di albero di Natale.
Unghie dipinte e decorate a tema natalizio
Manicure di Natale con decorazioni affascinanti
Un’idea per una manicure natalizia insolita è quella di utilizzare lo smalto blu in diverse tonalità. Anche il blu può essere considerato uno dei colori natalizi, ma se applicato in diverse nuance regalerà alle vostre mani un look insolito e sofisticato.
Unghie nail art con decorazioni a tema natalizio particolari
Potrete scegliere di arricchire il tutto con una spolverata di brillantini argento. Se per sentirvi cool avete bisogno di mantenere uno stile classico ecco la manicure di Natale perfetta che fa per voi.
Nail art natalizie originali e sofisticate
Unghie dipinte in grigio metallico e decorate con palline ed albero di Natale
Stendete lo smalto verde brillante e decorate ogni unghia con righe perpendicolari oro, come per ricreare l’effetto del nastro dei pacchetti regalo. Sull’anulare applicate solo due passate di glitter rossi.
Unghie nail art nel classico rosso con fiocchi di neve bianchi
L’atmosfera natalizia vi rapisce e non sapete proprio farne a meno? Applicate su tutte le unghie uno smalto verde brillante, create dotter di diverse misure con gli spilli da sarta e intingendo la parte non pungente in smalti di color rosso disegnate delle piccole palline su tutta la superficie dell’unghia. Rifinite il tutto con uno strato leggerissimo di glitter dorati.
Manicure di Natale in nero con le perline in argento
Unghie nail art in tre colori a tema natalizio
Le amanti della nail art più semplice potranno così sbizzarrirsi tra un’infinità di colori e sfumature proposte dai centri cosmetici in smalti tradizionali, semipermanenti o gel.
Decorare le unghie per Natale: idee facili da realizzare da soli
Dal più originale verdone, al più classico cioè il rosso, dall’eccentrico ma sofisticato oro al brillante e accattivante argento. Potrete lasciarle lisce o potrete aggiungere qualche dettaglio decorativo o piccoli glitter.
Manicure moderna in nero con glitter d’oro e paillettes: una soluzione elegante adatta per le feste natalizie
Per le amanti delle nail art più originali e decorate via libera alla creatività e alla fantasia: pois bianchi e rossi, alberelli, pupazzi di neve e fiocchi di neve potranno accompagnare i colori appena suggeriti con un risultato straordinario e carico della magia del Natale.