Libreria design a gradini in una casa francese elegante e di tendenza

Vincenza Vinci / December 13 2016

libreria design gradini sembra porta piano superiore

Pubblicità

C’è sempre qualcosa di estremamente affascinante delle case parigine, in questo caso la libreria design a gradini, realizzata in legno. In un certo senso il design e l’arredamento in una casa parigina porta l’aura della città stessa. Ma questa residenza a tre piani, che vi mostriamo nelle immagini è veramente unica nel suo genere, caratterizzata da un’eleganza intramontabile.

Libreria design a gradini in un contesto elegante e raffinato

libreria design appartamento arredato stile francese

Si trova alla periferia di Parigi ed è stata realizzata dall’architetto Andrea Mosca. L’architetto in questione è stato in grado di trasformare completamente l’intero appartamento, dettaglio dopo dettaglio.

Libreria design a gradini: soggiorno moderno in stile minimal

libreria design gradini arredamento stile minimalista

E’ partito da un posto buio e da un mobilio scelto senza gusto, e ha creato un ambiente moderno, luminoso e pieno di luce. Il punto principale, come potete intuire dalle foto è sicuramente la libreria design a gradini.

Cucina separata da una porta scorrevole in vetro

libreria design gradini cucina moderna

Essa dona all’ambiente un’area fresca e giovane. In più conferisce all’estetica generale un audace senso di sofisticatezza. Ogni livello della casa è caratterizzato da questo elemento di grande design. Al piano inferiore, la libreria fa parte dell’arredamento del soggiorno e in uno degli ambienti funge anche come elemento divisorio.

Soggiorno molto frizzante con libreria che cattura l’occhio

libreria design gradini pouf pelle colore giallo

Il design innovativo e originale la fa apparire come una scala che porta al piano superiore. Geniale vero? Qui gli scaffali sono stati trasformati in unità di storage intelligente e come abbiamo detto in precedenza, anche come elementi divisori.

Arredamento cucina in stile minimal con un vetro che la divide dalla sala da pranzo

arredamento cucina stile minimalista vetro divisorio

Pubblicità

La forma e la funzione è stata abbinata senza un particolare sforzo.  Per evidenziare tutto ciò, l’entrata della casa è stata completamente rivestita con degli specchi, dando a coloro che vi entrano una visione istantanea della creazione magistrale.

Lo studio è situato al secondo piano della casa

arredamento secondo piano casa zona separata utilizzata studio

Osservando le immagini sembra difficile immaginare che questa casa sia stata un luogo fatiscente. Adesso invece presenta un design moderno, unico e originale, che si potrebbe vedere solo in una casa di Parigi. A partire dai più piccoli dettagli fino ad arrivare ai mobili della cucina e del soggiorno, troviamo uno stile moderno e all’avanguardia.

Un’altra angolazione per visionare il soggiorno sotto ogni aspetto

soggiorno moderno divano giallo spechhio grande

Le porte sono scorrevoli in vetro, così anche alcune pareti. Non ci sono altri colori vivaci, oltre al giallo dei divani. Perché proprio il giallo? Proprio perché si è voluto conferire all’intera immagine un po’ di senso frizzante.

Ecco anche l’entrata di questo bellissimo appartamento in stile parigino

stile francese entrata appartamento portafinestra vetro

La scelta dei colori neutri si concentra soprattutto sul bianco. Da sempre il colore bianco rappresenta la sobrietà e lo stile minimal. Gli scaffali su misura sono il tocco finale dell’ambiente.

La cameretta è in colore bianco con un tocco vivace in rosa

cameretta bambine armadio colore rosa

Infatti il colore bianco è tipico per un arredamento minimalista. In alcune parti della casa sono state utilizzate tonalità diverse per un dare un tocco più personale. Lo stesso discorso anche per i mobili. Essi hanno linee pulite e rette, si tratta di mobili bassi in toni chiari.

Ecco anche la piantina per rendirsi conto della disposizione degli ambienti

piantina casa visionare disposizione ambienti

Pubblicità

I tessuti utilizzati sono completamente lisci e non presentano nessun tipo di stampa. Parole d’ordine per descrive la casa: essenzialità e ordine! E’ questo lo stile che si respira in tutta l’abitazione. Le decorazioni sono completamente assenti. Fanno eccezione alcune piantine in cucina e in soggiorno.

Il soggiorno è separato dalla cucina da una parete in vetro

sala pranzo separata cucina parete vetro

Danno senz’altro un tocco di femminilità, che in questo caso non guasta. Stile minimal è sinonimo di eleganza. Design raffinato, segnato dall’eccellenza dei mobili e della libreria che sicuramente lascia tutti a bocca aperta. Divertitevi a sfogliare le immagini e ad ammirare lo stile francese in tutte le sue forme.

Articoli Correlati
nuovi articoli