Salotti moderni in stile minimal – idee di tendenza
I salotti moderni in stile minimal seguono l’idea del minimalismo, che è praticamente l’arte di poter vivere comodamente con il meno possibile. La parola d’ordine per il vostro soggiorno moderno minimalista è essenzialità! Il minimalismo è uno stile nato negli anni ’60 a New York. Appare in Europa però grazie all’architetto e designer tedesco Ludwig Mies van der Rohe.
Salotti moderni in stile minimal – idee e consigli
L’obiettivo principale di questo stile di moda è di proporre essenzialità a tutti quelli che amano le linee semplici, gli elementi puliti e le forme geometriche. Uno stile adatto per le persone che preferiscono l’arredamento sobrio e fine. Niente di superfluo, niente barocchismi o decorazioni extra, l’eleganza di un arredo minimale sta proprio nell’essenzialità.
Salotti moderni in stile minimalista – la semplicità del design
Quindi, prendete spunto dalla nostra galleria, ben selezionata per voi con lo scopo di proporvi tantissime idee e consigli minimal! La zona living deve rispecchiare il vostro gusto e nello stesso tempo deve essere un posto accogliente e confortevole dove passare il tempo libero con piacere.
Arredamento moderno nel soggiorno minimal di stile
Nella nostra galleria vorremmo mostrarvi tantissime idee per arredare i vostri salotti moderni in stile minimalista.
Idee e ispirazioni per arredare un soggiorno minimal
Se avete acquistato da poco una casa nuova o state pensando di ristrutturare quella vecchia, non lasciatevi sfuggire le nostre soluzioni di arredamento minimal per i vostri living moderni! Mobili, decorazioni e colori devono essere selezionati con cura per poter creare un ambiente rilassante.
Spunti per la zona giorno moderna in stile minimal
Vediamo insieme come fare! Lo stile minimalista è molto apprezzato soprattutto dalle persone che amano gli interni luminosi, contemporanei e da quelle che stanno cercando la semplicità.
Arredare il soggiorno moderno: idee, consigli e innovazioni nel mondo della moda
Se avete a disposizione un ampio soggiorno luminoso e volete arredarlo al meglio con un arredo che faccia risaltare gli spazi e la luce a vostra disposizione, un’ottima soluzione da scegliere e proprio lo stile minimal. Questo stile può regalare al vostro soggiorno contemporaneo la sensazione di spazio, libertà e certamente un aspetto moderno.
Un salotto moderno minimal chic – linee semplici, elementi puliti, forme geometriche
Siccome il soggiorno è uno degli spazi più importanti della nostra casa, esso deve essere decorato secondo il gusto e lo stile del proprietario.
Il minimo indispensabile per arredare un soggiorno moderno
Tenete presente però che lo stile minimal richiede linee pulite e mobili lucidi, decorazioni semplici e raffinate, interni eleganti e moderni. In riferimento ai salotti moderni non dovete dimenticare a prestare particolare attenzione ai colori. Prima di tutto dovete considerare la tavolozza cromatica per colorare il soggiorno minimal. Sia per quanto riguarda la colorazione delle pareti che la scelta delle tonalità dei mobili e dei tessuti.
Salotto moderno – ben illuminato da faretti a led e lampada a stelo
I colori più gettonati nei salotti moderni minimalista sono il bianco, il grigio ed il nero. Essenziale per lo stile minimal è il grigio, che si può scegliere in diverse tonalità. Per esempio un divano grigio cenere si lega benissimo con i cuscini in grigio antracite.
Come arredare una stanza in stile minimalista in modo elegante e raffinato
La scelta dei colori è molto soggettiva e tuttavia si possono scegliere anche altri colori, possibilmente di tonalità chiare. Meglio scegliere colori che fanno contrasto con i toni più neutri per esempio il rosso.
Lampadari a sospensione e lampade a stelo in un soggiorno minimal
Giocando con questi colori, occorre scegliere anche i mobili che siano di grande importanza per il vostro soggiorno minimal. Per di più, i mobili per gli ambienti minimalisti devono avere forme geometriche pure e linee rette. Ad esempio, potete utilizzare un divano lineare, possibilmente squadrato.
Stile minimalista – soluzioni innovativi da non sfuggire
Potete rendete interessante la zona giorno per esempio con un tavolino di design: magari in pietra, in ardesia, o in vetro, con linee ondulate e una forma non convenzionale.
Minimalismo nel soggiorno contemporaneo – espresso da colori neutri e luce naturale
Lineare e sobria sarà anche la libreria in metallo o in legno tinto con una vernice tra i colori proposti sopra. Inoltre, anche le mensole e le librerie nella zona living in stile minimal devono seguire delle linee rette già scelte per il tavolo ed il divano. La tv è una parte integrante di ogni soggiorno moderno. Dove posizionarla? Le soluzioni sono tante.
Arredare soggiorno minimalista con il meno possibile
Per esempio potete posizionare una tv piatta e di nuova generazione, la quale si lega benissimo con il look minimalista, su un mobile rettangolare. Un’altra proposta per la tv nel vostro salotto moderno è scegliere una tv a sospensione da posizionare direttamente sulla parete.
La scelta dei colori in soggiorno minimalista: perché non puntate sul bianco e sul nero
Arredare un soggiorno contemporaneo in stile minimalista significa “occupare” lo spazio il meno possibile. Proprio per questo motivo nel living minimal non può mancare una parete attrezzata con una composizione di pensili con ante a scomparsa, ideali per contenere qualsiasi cosa che non si debba mostrare alla vista.
Arredamento moderno e lucido: sempre in bianco e nero
Il living contemporaneo minimalista prevede anche un ordine completo. In un soggiorno moderno non è consigliabile utilizzare tessuti decorati. I tessuti che sono più preferiti sono completamente lisci e si allontano da qualsiasi stampato.
Pensili con ante a scomparsa – la soluzione perfetta per un soggiorno minimalista
Diciamo sì alle superfici in pelle e a quelle monocromatiche. Questo serve per creare un aspetto moderno e piuttosto sofisticato. Lo stile minimalista privilegia i dettagli architettonici prima degli elementi decorativi nei salotti moderni.
Zona giorno rappresentata dallo stile minimal – i tocchi grigi dappertutto
Perciò è fondamentale che l’ambiente non si riempia con decorazioni che non abbiano una funzione concreta. Il minimalismo nella sua forma più vera richiede proprio il minimo necessario!
Arredamento minimal is stile degli anni ’60 con poltrone bianche delle forme curvate
Non dimenticate questa regola e ricordatela ogni volta quando cercate di aggiungere un nuovo pezzo di decorazione nel vostro soggiorno contemporaneo. Ricordate anche a prestare particolare attenzione all’illuminazione nel salotto. Un soggiorno minimal vuole una finestra ampia o una grande vetrata.
Soggiorno moderno arredato in stile minimalista – niente decorazioni extra
Visto che si gioca con colori basic, la luce naturale è essenziale, ed il panorama esterno fornisce un elemento extra di ‘arredamento’. Le tende bianche sono quasi obbligatorie, ma provate a sceglierle a pannelli, per sposare quell’essenza geometrica che contraddistingue un ambiente minimalista.
Minimalismo – lo stile della sobrietà e la finezza
Un’ottima soluzione dal tocco minimal sono anche i piccoli faretti a led disposti in punti strategici, e magari una lampada a stelo, sottile ed elegante.
Godere la vista spettacolare dalla finestra della propria zona giorno: che meraviglia
Per riassumere, come tutti sappiamo i salotti moderni minimal si distinguono con la frase “less is more” la quale si traduce con un arredamento essenziale, con un ambiente nel quale viene mantenuto solo il necessario. Le superfici sono lisce e continue.
Meno è meglio o “Less is more” in un salotto del tutto moderno e minimal
Zona giorno in stile minimal – separata da una parete divisoria in vetro
Le decorazioni? Quasi non esistono. Il colori migliori da scegliere: come abbiamo già detto possono essere il bianco, il grigio o il nero. Il motto, padrone nel soggiorno minimal è proprio “less is more” o meno è meglio in italiano.
Suggerimenti utili per arredare un soggiorno contemporaneo in stile minimalista
I grandi maestri del Minimalismo – da Le Corbusier a Ludwig Mies van der Rohe – che a partire dagli anni ’20 e ’30 del secolo scorso rinnovarono i principi dell’architettura, dell’urbanistica e del design, improntando i loro progetti su criteri funzionali e nuove espressioni estetiche.
Il gioco dei colori in soggiorno minimal contemporaneo
Lo stile moderno di un soggiorno minimal si ottiene grazie ai due pilastri di questa ispirazione di arredo: essenzialità e semplicità.
Linee rette degli arredi in un salotto minimal a tema bianco e nero
Ordine, purezza e tinte neutre si miscelano in un modo estetico dove gli accessori sono pochi ma necessari.
Ispirazioni per un soggiorno di moda arredato con il minimo necessario
Il soggiorno minimal si caratterizza con i mobili attentamente selezionati e ancor meno oggetti, meglio se di design moderno, risaltando i riflessi del bianco puro e lucido. Infine lo stile minimalista, si adatta perfettamente allo stile di vita dei nostri giorni e si caratterizza da elementi piuttosto funzionali e dal tocco moderno.
Arredamento minimal con dei mobili in colori chiari
Salotto contemporaneo con tocchi di eleganza
Salotto moderno con tocchi minimal in mansarda
Il gioco dei colori: sempre di moda
La sua caratteristica principale, infatti, è quella di stare al passo con i tempi e di seguire le innovazioni tecnologiche che sono parte indispensabile della nostra vita. Gli elementi principali che caratterizzano i salotti moderni in stile minimalista sono i concetti di semplicità d’utilizzo, comodità e bellezza estetica. Prendete ispirazione dalla nostra galleria per donare uno spirito sempre più moderno e minimal al vostro soggiorno.
Eleganza e raffinatezza unite a uno stile pulito