Tappeti 2020: quali sono le tonalità per questo autunno/inverno?
L’estate è volta al termine e per prepararvi alla pioggia dell’autunno e al freddo dell’inverno, vi presentiamo le ultime tendenze in fatto di tappeti che riscalderanno la vostra casa e la renderanno accogliente.
Partiamo dal primo posto sul podio: i tappeti orientali!
Strettamente simili ai motivi etnici e berberi, i tappeti orientali si ispirano ai paesi caldi. Gli ornamenti persiani con i loro colori caldi, come il bordeaux o l’oro, sono la decorazione ideale da collocare davanti a un camino o al centro di un salotto accogliente. Questi motivi sublimi creano un’atmosfera che riscalderà i cuori durante queste stagioni fredde.
Questo trend è emerso attraverso il fascino per la decorazione di altri paesi e continenti. L’obiettivo di questi allestimenti è quello di creare un interno multiculturale, colorato dove la parola d’ordine è la convivialità.
Questa atmosfera calda e accogliente, creata grazie ai tappeti orientali o berberi, è l’ideale per la vostra casa durante questo autunno-inverno!
Facciamo un grande viaggio e arriviamo nell’emisfero nord: tappeti scandinavi!
Lo vediamo sulle riviste, in TV e nei negozi: lo stile scandinavo ha lasciato il segno nel mondo dell’arredamento. Con i classici motivi geometrici e minimalisti, i tappeti scandinavi doneranno vita e brio in qualsiasi ambiente vengano posati.
C’è ancora un posto sul podio ed è per i tappeti Patchwork!
Il lavoro patchwork spesso ci fa pensare a degli stili tradizionali e vintage che sono di natura caldi e accogliente. Questi bellissimi tappeti rivestono i nostri pavimenti e trasmettono tutta la loro energia positiva alla stanza. I pomeriggi con i nipoti, le cene di famiglia o anche i giorni in cui abbiamo bisogno di tranquillità e riposo: la nostra casa è un elemento chiave del nostro stato d’animo. È quindi importante valorizzare la nostra immagine e ciò che ci fa sentire meglio.
Chi avrebbe mai pensato che un tappeto potesse essere così importante nella nostra vita quotidiana?
Se vi siete innamorati dei modelli qui presentati, non esitate ad adottarli in casa vostra. Create una visione meno grigia dell’autunno!