Pavimento marmo: luce ed eleganza senza paragoni
+ 25
Pubblicità
Il pavimento marmo regala pregio e una lucentezza senza paragoni alla casa: scorrendo le venticinque immagini che abbiamo selezionato, troverete idee imperdibili per il salotto, la camera da letto e il bagno. Si tratta di autentici capolavori che rendono la casa unica e preziosa. Questo straordinario materiale si caratterizza anche per le tantissime e splendide venature che regalano una luce unica. Il pavimento marmo è inoltre in grado di scaldare l’ambiente qualora si sia optato per delle soluzioni dai toni del crema, del rosso o del rosa.
Queste nuance sono particolarmente adatte a contesti arredati in modo classico, dove il legno è il materiale maggiormente presente. Se, invece, si desidera un look più freddo, per un contesto moderno e di design, il consiglio è quello di scegliere delle superfici realizzate con blocchi azzurrini, bianchi o anche di colore scuro. Il pavimento marmo generalmente viene scelto per le stanze di rappresentanza, come ad esempio il salotto, in quanto si tratta di una superficie splendida quanto preziosa.
Non di rado lo si può trovare in bagno ed anche nelle camere da letto, peraltro con risultati eccezionali, ma raramente lo si incontra in cucina, data la sua rinomata delicatezza. Il pavimento marmo offre un livello estetico e una luce che non ha termini di paragone. C’è di più è unico, in quanto ogni blocco di materiale, trattandosi di un regalo della natura, non è ovviamente duplicabile. Famoso in tutto il mondo è il marmo di Carrara che si presenta in differenti colorazioni che vanno dal verde al rosso, dal nero al bianco.
Quanto è splendido da vedere, quanto è delicato. Il pavimento marmo è la scelta per un ambiente utilizzato poco e soprattutto con attenzione. Occorre poi sottolineare che si tratta di un materiale non impermeabile, assorbe i liquidi e può macchiarsi in maniera indelebile. Inoltre, nel corso del tempo il pavimento marmo tende ad opacizzarsi, è necessario quindi ravvivarlo con degli appositi detergenti. Senza dubbio incantevoli, lucidissimi e scenografici, i pavimenti in marmo sono però molto delicati ed anche piuttosto costosi. Una stanza con un pavimento marmo, però, è una vera e propria opera d’arte.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità