I capelli scalati davanti e pari dietro che fanno zoom sulle nuove tendenze che spopolano sulle passerelle di moda nel 2022!
Ogni anno le tendenze in merito alle acconciature e i tagli di capelli cambia. Anche il nuovo 2022 porta moltissime novità, se avete voglia di cambiare look e provare stili nuovi. In questo articolo vi proponiamo delle acconciature con dei capelli scalati davanti e pari dietro.
Come si presentano i capelli scalati davanti e pari dietro
Questo tipo di taglio non è affatto nuovo, ma nel 2022 si presenta con una forza maggiore. La pettinatura presenta delle ciocche di capelli davanti scalati e quelli dietro sono pari. Ciò vuol dire che solo una parte davanti viene ritoccata dal parrucchiere.
Questo taglio ti consente di creare un’illusione di capelli corti. Il principio è semplice: ti deteriori i capelli man mano che procedi. Inizi solo dal tuo mento e fai strati, strati diversi fino a quando i lati ti abbracciano le spalle e dietro, i capelli cadono liberamente accarezzandoti la schiena.
A chi sta bene il taglio scalato davanti e pari dietro?
Come si può notare dalle immagini presenti in questo articolo, il taglio in questione si presta benissimo a tutte le lunghezze di capelli. Sia le donne con una chioma lunga possono godere del look, così anche quelle con i capelli corti. E se i vostri sono di una lunghezza media, allora non potrete avere dubbi se adottare questo taglio. È ideale se avete i capelli fini, visto che davanti avrete più movimento e volume. Il taglio in questione si presta benissimo alle donne, che al contrario, hanno una chioma molto folta e difficile da domare. La parte dietro rimarrà sempre bene in ordine, dato che non ci saranno dei movimenti scalati e la messa in piega sarà più duratura.
Taglio scalato per capelli medi
Gli stili di capelli di media lunghezza sono un ottimo taglio di capelli per ogni donna. Questi possono essere un cambio di capelli audace o semplicemente un taglio con un tocco in più per ravvivare uno stile che già ami. Se stai cercando un cambiamento nella tua pettinatura, un taglio semplice può fare molto. Ci sono molti vantaggi 4nell’avere capelli di media lunghezza, comprese le possibilità di stile. Per coloro che non vogliono scambiare i loro capelli lunghi con qualcosa di corto, il felice mezzo è questa lunghezza. Ti godrai il divertimento di un nuovo taglio, senza sacrificare la sicurezza che i tuoi capelli lunghi ti stanno dando.
Gli strati si abbinano bene con tagli medi. Puoi averne di lunghi solo per una piccola quantità di dimensione aggiunta, o scegliere alcuni livelli più corti per distinguersi davvero. Amare i tuoi capelli può davvero farti sentire bella. Questi stili sono alcuni dei preferiti che ti faranno sembrare come nuova in pochissimo tempo. Trova l’ispirazione che fa per te. Da lì, avrai le opzioni per renderlo tuo. Dai ai tuoi strati colore e consistenza per provare l’eccitazione che deriva dall’ottenere un taglio di capelli. Lascia che i tuoi capelli ti facciano sentire bella come sei.
Capelli scalati con frangia
La frangia audace rende un nuovo stile ancora più fresco. Falli tagliare in linea con le sopracciglia o appena sopra per ottenere l’aspetto. Per rendere la frangia meno smussata, i lati dovrebbero essere più lunghi di quelli spazzati sulla fronte. Assicurati di tagliarli spesso per tenerli lontani dai tuoi occhi se ti dà fastidio. Oppure spazzolali di lato mentre crescono, in questo modo non ti daranno fastidio.
Anche se non tutti sono pronti a impegnarsi, le acconciature con frangia chic potrebbe essere l’idea perfetta per indossare i tuoi capelli di media lunghezza nel 2022. Per quanto riguarda la dissolvenza, può essere posizionato dove vuoi. I tagli di capelli medi che arrivano alle spalle offrono davvero molte opzioni. Puoi lasciare la frangia così com’è o optare anche per la frangia a strati. Indipendentemente dallo stile di frangia che scegli, staranno ancora meglio se chiedi al tuo parrucchiere di fonderli con il resto dei tuoi capelli. Inutile dire che non c’è davvero un modo migliore per cambiare un po’ i lineamenti del viso che con alcuni colpi.
Tagli capelli medi scalati e sfilati mossi
In realtà ci sono molti stili a strati che puoi provare a personalizzare la trama dei tuoi capelli. I capelli spessi, ad esempio, possono trarre vantaggio dalla rimozione di un po’ di volume e si combinano bene con la leggera disconnessione. I capelli sottili richiedono una stratificazione più sottile tra i capelli o semplicemente strati intorno al viso per evitare di perdere densità durante la creazione di movimento. I capelli ondulati a strati sembrano più ariosi e giovanili, specialmente se leggermente arruffati. E anche i capelli ricci possono avere un bell’aspetto a strati nonostante il pregiudizio contro gli strati in questi casi: tutto ciò che serve è un taglio verticale in cui tutti gli strati si fondono insieme per creare una texture naturale. Vediamo ora alcuni buoni esempi di come indossare un taglio di capelli a strati di media lunghezza per essere molto trendy per l’inizio del 2022.
Capelli medi scalati con riga centrale
I capelli a strati di media lunghezza stanno benissimo se indossati con la riga centrale. Queste acconciature mettono in risalto il meglio della consistenza dei tuoi capelli, ma forniscono anche un bel tocco di inquadratura del viso. Nel caso in cui desideri concentrarti sull’accento che incornicia il viso di questi tagli, assicurati di dividere la parte centrale dei capelli in modo molto uniforme. L’obiettivo è creare una riga centrale chiara e visibile in modo che i capelli cadano in modo molto uniforme sulla fronte. Le ciocche frontali dalla loro parte faranno la loro piccola magia. Puoi anche usare la piastra per capelli per modellare le sue ciocche esattamente nella forma che desideri se vuoi incorniciare il tuo viso. Per completare questo stile con volume, applica la lacca sulle radici per una tenuta più lunga.
Capelli lunghi scalati davanti
Sei nel momento perfetto per ottenere quel taglio di capelli a cui stavi pensando così tanto. Non fa mai male pulire i suggerimenti e perché no provare un nuovo stile che potrebbe starci bene. Per opzioni diverse da! Vi abbiamo detto quali saranno le acconciature di tendenza e vi abbiamo anche dato idee per la frangia, ma oggi vi interessa molto se quello che cercate è qualcosa di chic ed elegante.
Stiamo parlando del taglio di capelli corto davanti e lungo dietro o, ciò che equivale alla stessa cosa, dell’opzione di acconciatura più sofisticata per gli amanti dello stile francese che non vogliono rischiare di tagliarsi troppo i capelli. Questa è un’opzione che ti consente di giocare con la lunghezza, poiché implica indossare gli strati più corti sulla parte superiore della testa, creando un effetto ottico che ti lascerà a bocca aperta.