Tagli capelli medi scalati mossi per un look davvero alla moda!

Oriana Fallaci / December 14 2021

Un bel capello mosso richiede cure specifiche affinché appaia in tutto il suo splendore, ma ha anche il vantaggio di offrire infinite possibilità in fatto di tagli e acconciature. È particolarmente importante fornirgli i nutrienti di cui ha bisogno per evitare problemi come doppie punte o crespo, nonché per ottenere il massimo dai capelli extra lunghi e voluminosi. A questo proposito vi mostriamo delle idee per dei tagli capelli medi scalati mossi da cui trarre ispirazione. 

Tagli capelli medi scalati mossi

tagli capelli medi 2021

Pubblicità

I tagli capelli medi scalati mossi o ricci, e ti chiedi quale sia l’acconciatura migliore per te, questo taglio è un sicuro successo, perché avrai anche un movimento extra. Infatti, questo taglio è ideale per conferire più volume ai capelli fini. 

Le estremità sfilate, anche a diverse altezze, raggiungono un look allegro ed extra-giovanile facile da acconciare e lusinghiero a qualsiasi età. Puoi indossarlo in modo naturale, a modo tuo, oppure con un tocco di gel fissante sulle punte per un effetto più sofisticato.

Capelli lunghi scalati davanti

pettinatura bionda capelli scalati davanti

Se il bob è diventato uno dei tagli star degli ultimi anni, il lob o long bob, è il trend che attualmente trionfa per i capelli lunghi mossi. Il suo segreto è creare strati interni che mettano in risalto il volume delle onde, mantenendo la lunghezza totale della chioma. Il risultato è un classico capello lungo, ma con un’aria rinnovata che non arriccia né appesantisce, ma si distingue per eleganza e movimento sottile.

Capelli medi scalati e sfilati

tagli capelli mossi biondi

È un taglio base per capelli lunghi e ondulati che consente molteplici finiture per adattarsi al tuo stile e alle caratteristiche del viso. Esistono diversi tipi di gradienti e ognuno di essi aggiunge movimento extra alla chioma.

Puoi scegliere, ad esempio, di sfumare le ciocche frontali, quelle che incorniciano il viso, creando una “scala” di onde intorno al tuo viso. Un’altra opzione è quella di sfumare dalla parte posteriore alla parte anteriore, ovvero accorciare i capelli nella zona della nuca e aumentarne la lunghezza man mano che si avvicina al mento. Una scommessa di tendenza per i capelli lunghi e mossi e che ti farà sembrare molto fresca.

Taglio capelli medi scalati con frangia

taglio capelli medi scalati con frangia piega mossa

I tagli capelli medi scalati mossi con frangia è un taglio classico ideale per capelli extra lunghi e mossi per essere più attraenti, in quanto dona una sensazione di leggerezza e movimento. Il taglio consiste nel dividere i capelli in due zone creando uno strato a media altezza, che sarà quello che romperà la monotonia dell’acconciatura.

Inoltre viene realizzata una frangia, anch’essa divisa in due sezioni, che si apre su entrambi i lati della fronte (come se fosse una tenda). La frangia a tendina è una parte fondamentale di questo look anni Sessanta che non passa mai di moda, e uno degli elementi che rende questo uno dei nostri tagli di capelli preferiti per capelli mossi.

Quale taglio è ideale per i capelli ricci

capelli corti mossi spettinati ricci

I gusti sono tanti, ma se parliamo di un cambio di look con i ricci, il taglio di capelli ricci a caschetto merita una menzione speciale. All’altezza delle spalle, sottrae anni e dona freschezza a qualsiasi look ea ciascuno di noi. Questa tendenza è ideale per le donne tra i 20, i 30 o i 50 anni. Non sappiamo se sia l’ideale, ma è il più versatile e di sicuro successo. Quindi i tagli capelli medi scalati mossi sono adatti anche alle donne di una certa età.

Il taglio di capelli ideale per una chioma crespa

capelli lunghi scalati davanti acconciatura bionda

Pubblicità

Se quello che cerchi è un taglio di capelli che eviti l’effetto crespo, ce ne sono alcuni appositamente indicati per questo. Se hai i capelli ricci e fini, è meglio optare per un taglio di capelli riccio dritto e senza strati. I capelli medi sono un successo sicuro e, anche, super trend. Se i tuoi capelli sono più spessi, puoi sempre optare per gli strati. Qualcosa che può aiutarti a tenere sotto controllo l’effetto crespo è la tua frangia, quindi se stai pensando a un cambiamento come questo, fallo!

Il taglio che salva i capelli fini

pettinature capelli medi colore castano

Lo stile dei capelli sottili può cambiare drasticamente con la forza delle forbici e la mano destra di taglio. Fatto correttamente, un taglio di capelli può prendere ciocche sottili e creare un’illusione di volume fresco e vivace. I capelli sottili che cadono piatti possono essere il risultato di molti fattori che possono essere ereditari, causati da cambiamenti nella dieta e dall’invecchiamento, solo per citarne alcuni. Ma se sei una di quelle persone che lavorano con i capelli sottili, non preoccuparti perché non è raro.

Ci sono tante celebrità e modelle con i capelli sottili come pensiamo. Sì gente, in questo caso le star sono proprio come noi. E proprio come loro possono usare la magia di forbici e rasoi per fingere una chioma più folta, così puoi farlo anche tu se non hai un conto in banca di serie A. Il primo passo per simulare un volume extra inizia con il taglio giusto e questi otto si estendono su più lunghezze. Come abbiamo già detto i tagli capelli medi scalati mossi sono la soluzione ideale per conferire volume e movimento alla vostra acconciatura. 

Molto spesso, alcune donne devono sopportare capelli fini e sottili, che possono essere causati sia da problemi ereditari che acquisiti. Sebbene queste due caratteristiche sembrino abbastanza simili, c’è una differenza tra capelli fini e sottili, che è importante quando si sceglie l’acconciatura o il taglio giusti.

tagli capelli medi scalati mossi con bandana

capelli corti ricci con frangia

capelli lunghi scalati davanti acconciatura con frangia

capelli mossi medi colore castano

Pubblicità

capelli scalati davanti capelli biondi

emma stone capelli biondi taglio scalato con frangia

kim kardashian pettinature capelli medi

scalati sfilati tagli capelli medi frangia a tendina

tagli capelli medi scalati mossi

Pubblicità

tagli capelli mossi con frangia

taglio capelli 2021 donne medi scalati acconciatura mossa

taglio capelli medi scalati con frangia

Articoli Correlati
nuovi articoli