Il Rivestimento bagno moderno tortora, evergreen per eccellenza di tutti i tempi!

Oriana Fallaci / February 25 2022

Rinnovare il bagno richiede un sussidio economico non da poco. Quindi nel momento della progettazione occorre prendere in considerazione molti elementi per rendere l’aspetto chic, senza tempo e non doverlo cambiare ogni anno. La scelta dei colori è uno dei punti principali durante il rinnovamento e se stai cercando una tonalità che sia senza tempo e comunque neutra e abbastanza compatibile, questo è il tortora. Decisamente neutro, consente di abbinare perfettamente sia l’arredamento grigio che quello beige, il che ti offre opzioni quando senti il bisogno di ridipingere. Il rivestimento bagno moderno color tortora è il tema in questo articolo. 

Rivestimento bagno moderno tortora

bagno beige e tortora

Pubblicità

Il tortora è un colore raffinato e abbastanza universale: si adatta facilmente sia a un bagno rustico che minimalista e ci sono molti modi per integrarlo correttamente, con chic e stile. Piastrelle del bagno color tortora, pavimenti in legno e laminato color tortora, mobili color tortora, persino vasche da bagno e lavelli nella stessa tonalità, e questo non è nemmeno un elenco completo! Oltre ad avere un bell’aspetto con il beige e il grigio, il tortora è fantastico con molti altri colori come bianco, crema, nero, verde menta e così via: ci sono molte combinazioni accattivanti e fresche da provare.

Se vuoi infondere la tua casa con alcuni colori neutri ma vuoi comunque qualcosa di diverso dai pallidi fuori, perché non provare il rivestimento bagno moderno tortora? È una scelta senza tempo e pratica grazie alla sua versatilità.

Cos’è il colore tortora

piastrelle bagno color tortora

Il tortora è altrimenti noto come beige-marrone, è un colore tra il marrone e il grigio, direi addirittura: una gamma di colori, ci sono tonalità più scure e più chiare tra cui scegliere, tutto dipende dalle tue esigenze e desideri. Nonostante sia difficile da definire, è un colore neutro perfetto per rendere qualsiasi interno accogliente e chic. È adatto per ambienti come la sala da bagno arredata in stile moderno e minimale. 

Colori che si abbinano con il tortora

rivestimento bagno moderno tortora chiaro

Il colore tortora si mescola bene con i tenui pastelli, comprese le tonalità rosa, gialle e persino olivastre. È essenzialmente un colore caldo ma grazie alla sua versatilità puoi abbinarlo anche a una tavolozza di colori freddi. Mescolalo con gli azzurri, il lavanda pallido o le delicate sfumature di viola. Puoi anche andare con bianchi puri se ti piacciono gli interni di ispirazione scandinava o provarlo con mango brillante e persino rossi se miri a un look audace.

Nel post di oggi, vi mostriamo i modi migliori per integrare i rivestimenti bagni moderni tortora negli interni contemporanei. Intramontabili e super trendy, le piastrelle di colore grigio tortora la si sposano con le pareti bianche, come la neve per dare prestigio alla decorazione d’interni. Che sia in total look o in piccoli tocchi, la vernice di colore grigio si abbina a tutti i tipi di interni, dalle case minimaliste, alle case provenzali, dagli appartamenti rustici ai moderni duplex arredati con uno spirito da un loft.

Come rinnovare il bagno secondo le tendenze del 2022

piastrelle color tortora

Stai pensando di rinnovare la sala da bagno? Nel 2022 ci sono alcuni trend in merito che occorre conoscere. Bastano alcuni piccoli accorgimenti decorativi per trasformare il bagno in un ambiente accogliente: aggiungere un tappeto moderno, posizionare un vaso con piante da interno, creare una parete d’accento, moltiplicare gli specchi o giocare con l’illuminazione. 

I stili di arredamento ispirati alla natura, nel 2022 avranno molto successo. Nel momento della scelta del rivestimento optate per dei materiali naturali e sostenibili. Questa è una delle tendenze principali che avrà successo durante tutto l’anno. Il colore Tortora, in questo senso, si rivela essere un cavallo di battaglia nel rivestimento del pavimento e delle pareti. Con questa nuance non si rischia di sbagliare. 

Negli ultimi anni abbiamo assistito della fama delle piastrelle di grande formato. Oltre ad essere molto pratiche nell’installazione, vantano anche di un design super moderno. La gara di colore non è da meno. Una copertura delle pareti di questo genere conferisce raffinatezza e un tocco naturale in un tutto l’ambiente. 

Per quale rivestimento bagno moderno di colore tortora optare

bagno stretto e lungo

Nella scelta, tenere in considerazione che oggi esistono materiali tecnici che trasmettono perfettamente l’eleganza della pietra naturale offrendo ulteriori vantaggi come maggiore leggerezza, adattabilità, trattamento antibatterico, facilità di riparazione, superficie antiscivolo ecc. Fai ricerche approfondite per assicurarti di trovare i mobili e le attrezzature più adatti a te e idealmente in sintonia con le ultime tendenze del design e della tecnologia.

Con nostra grande gioia, le piastrelle per il bagno sono disponibili in un’ampia gamma di materiali come ceramica, porcellana, vetro, pietra naturale, cementine e tessere di mosaico. Considerando che è molto probabile che il pavimento del bagno diventi scivoloso quando è bagnato, si consiglia di privilegiare un rivestimento con finitura opaca per la sua buona adesione. Evitare a tutti i costi le piastrelle per pavimenti in vetro, poiché sono particolarmente scivolose.

Ceramica e porcellana sono tra le scelte di piastrelle per bagno più popolari grazie alla loro durata e facile manutenzione. Questi due tipi di rivestimento sono disponibili con finiture opache, lucide e satinate, nonché in un’ampia varietà di design e motivi. Il cotto, il cemento e la pietra naturale sono invece i meno adottati per la loro natura porosa e per la necessità di periodiche sigillature.

Dimensioni delle piastrelle e la scelta del colore

sala da bagno con piastrelle grigio tortora

Pubblicità

Per ridurre al minimo i tagli e gli sprechi, ti consigliamo di abbinare al meglio le dimensioni delle tue piastrelle a quelle del pavimento e delle pareti del tuo bagno. È meglio optare per piastrelle più piccole sul pavimento, perché in questo modo aumenta il numero di fughe, il che offre una migliore resistenza allo scivolamento. L’unico inconveniente? Dovrai faticare di più durante le pulizie. 

La scelta dei colori per il bagno può diventare un vero grattacapo, è un dato di fatto. Per evitare ciò, ti consigliamo di essere ben informato sulle opzioni a tua disposizione. In questo modo avrai in mente una buona combinazione di colori e potrai selezionare le tessere più facilmente sul posto. Non esitate a creare un contrasto trendy tra le pareti e il pavimento o ad abbinare i colori. Considera anche piastrelle tortora di diverse tonalità, strutturate o modellate per creare un arredamento elaborato e alla moda.

rivestimento piastrelle bagno tortora

piastrelle nido ape bagno tortora e grigio

pavimento bagno grigio tortora

piastrelle bagno tortora e bianco

bagno moderno rivestimento grigio

Pubblicità

box doccia con piastrelle beige

bagno moderno con piastrelle bianche

bagno moderno in legno

bagno con piastrelle grandi

rivestimento bagno moderno tortora

Pubblicità

pittura color tortora beige

rivestimento bagno moderno con piastrelle grigie

parete grigia in bagno

lavandino in marmo grigio tortora

box doccia con rivesmtno resina

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli