Dal rosa Barbie al sorbetto al limone: i colori smalto estate 2022 di tendenza vs. quelli out
Tra i beige ritirati, i kaki e i toni crema, le tonalità neutre sono diventate una delle maggiori tendenze della moda degli ultimi anni. Tutto questo perché sono il simbolo del minimalismo e creano un look incredibilmente lussuoso, soprattutto se abbinate tono su tono. Ma per quanto amiamo i neutri sobri, nel 2022 i professionisti della moda tornano a flirtare con colori più audaci che stimolano l’umore, si adattano meravigliosamente alla stagione estiva e fanno una réclame allegra. Vediamo insieme i colori smalto estate 2022 su cui dovete puntare, e quelli assolutamente da evitare.
Colori smalto estate 2022 di tendenza
Ed è proprio questo movimento di tendenza che si riflette anche sulle nostre unghie nella nuova stagione. Le tendenze degli smalti estate 2022 sono tutt’altro che un eufemismo: vi spieghiamo quali sono le tonalità che oggi sono considerate specificamente i colori di tendenza più caldi di sempre – e quali, invece, sono considerate assolutamente out. Anche se sono solo piccoli accenti sulle unghie, sono comunque la ciliegina sulla torta per un look complessivo impeccabile.
Le tendenze degli smalti estate 2022 sono le nuance accese e allegre
In – Rosa Barbie Out – Viola
“Forza, Barbie, andiamo a fare festa” … Sì, il classico di Aqua potrebbe essere la colonna sonora dell’estate 2022, perché lo smalto rosa acceso è il colore di tendenza della nuova stagione solare, sia nel guardaroba che nella boccetta dello smalto. Inoltre, il ricco rosa Barbie è particolarmente elegante se abbinato a unghie corte o a moderni disegni di unghie francesi.
Altrettanto forti, ma purtroppo meno richieste nella primavera e nell’estate 2022, sono le sfumature viola scuro sulle unghie. Semplicemente, ora sembrano meno attuali, ed è per questo che preferiamo coordinare i nostri smalti con gli abiti rosa, i tailleur pantalone e i blazer che già aspettano di essere indossati nel guardaroba.
Un particolare gioco di forme e colori
In – Sorbetto al limone Out i colori irregolari per le unghie
I colori per unghie irregolari sono diventati di tendenza lo scorso anno: si tratta di tonalità di smalto come il verde fango, il greige e il muschio, che sono considerate meno belle, ma che danno alla manicure un tocco creativo e di tendenza. Tuttavia, questo trend di smalto non arriverà al nuovo anno, perché per quanto rinfrescante, nel 2022 opteremo di nuovo per tonalità più carine alla Lemon Sorbet.
I colori smalto estate 2022 prevedono una nuova nuance di tendenza dello smalto per unghie si basa su una tonalità giallo chiaro pastello che ricorda il sorbetto al limone o il limoncello in vacanza in Italia – e garantisce quindi una sensazione di pura estate. Le delicate sfumature di limone si abbinano perfettamente alla pelle baciata dal sole ed emanano tante buone vibrazioni anche in caso di pioggia!
Lo smalto giallo è molto bello e a tema estivo
In – Blu elettrico Out – Toni metallici
Le tonalità metallizzate tra l’oro e l’argento tornano sempre in auge durante le festività tra Natale e Capodanno, ma per il resto dell’anno si prendono una pausa. Nel 2022, rinunciamo agli accenti glitterati e optiamo invece per un’elegante dichiarazione in blu brillante.
Il blu elettrico è uno dei colori di tendenza più belli della stagione e ci fa sognare le baie blu della Costa Azzurra. Tra l’altro, il colore di tendenza dello smalto per unghie sta particolarmente bene in un duetto con abiti estivi bianchi e pelle morbidamente abbronzata – e può anche essere interpretato come nail art creativa!
Colorazione stratta per una nail art particolare
In – Rosa trasparente Out – Bianco
Chi non ama i colori così appariscenti, ma preferisce le nuance nude e sobrie, apprezzerà la tendenza degli smalti al rosa trasparente del 2022! Sull’unghia, invece, fa pensare a un pizzico di rosé. Questo conferisce alla manicure un aspetto particolarmente naturale e crea una scena perfetta per l’unghia, che brilla grazie alle sfumature rosate semitrasparenti. Mentre il look gioca con la sobria eleganza e si può vedere ovunque su Instagram, la tendenza estiva dello smalto per la manicure bianca si prende una pausa nel 2022.
Un rosa trasparente con decorazioni di perle bianche
La french manicure colorata è di tendenza questa estate
Abbinamento smalto nude con accenti in giallo
Sperimentate anche con unghie dipinte a modo loro
La manicure Limone con colori nude e giallo
Un french manicure classico con perle incollate
Credit