Come abbinare un pantalone bianco: indossalo anche in inverno!
Siamo abituati a indossare i pantaloni bianchi in estate, ma possono trovare posto anche nel nostro guardaroba invernale. Si tratta di un capo chic, estremamente versatile da abbinare con un outfit casual e anche formale. I pantaloni bianchi stanno bene praticamente su tutto. A voi la scelta tra camicia, t-shirt, maglione o crop top. Ti mostriamo diversi outfit a cui ispirarti se hai de dubbi su come abbinare un pantalone bianco.
Come abbinare un pantalone bianco in base allo stile
Come abbiamo detto un pantalone può essere abbinato in tanti diversi modi. Per un outfit elegante, il pantalone bianco si abbina perfettamente con una giacca della stessa tonalità. La camicia in questo caso è d’obbligo. In inverno, il maglione marrone o di un altro colore si cambina perfettamente. Un pantalone skinny con un maglione oversize è veramente di tendenza. In autunno, invece, possiamo abbinarlo ad una camicia di jeans. Per un look più moderno e all’avanguardia, vi consigliamo di provare il pantalone bianco con un crop top. Vi darà un ulteriore tocco casual e una sorta di eleganza moderna. Provatelo con pantaloni a vita alta e a gamba larga o con gli skinny, se non abbiate paura di mostrare la pancia.
Outfit casual chic con un pantalone bianco e camicia
Visualizza questo post su Instagram
3 regole fondamentali per lo styling dei pantaloni bianchi
I pantaloni bianchi sono spesso sottovalutati a causa del loro colore. Il più delle volte abbiamo paura che si sporchino in fretta e che dopo pochi lavaggi ingialliscano e perdano la brillantezza di un tempo. È un pensiero comune che dobbiamo dimenticare. I pantaloni bianchi sono un’ottima base per gli outfit casual e i moderni detersivi prevengono efficacemente l’ingiallimento. Ma… ci sono alcune regole che riguardano la comodità di indossare pantaloni bianchi.
Pantaloni bianchi e scelta di biancheria intima adeguata
I tessuti leggeri possono essere trasparenti, soprattutto nelle giornate di sole, quindi è bene abbinare la giusta biancheria intima ai pantaloni bianchi. L’opzione migliore è scegliere modelli senza cuciture in color carne, non bianchi come molte donne pensano. Evitate assolutamente la biancheria intima nera e i colori vivaci.
I pantaloni bianchi e il clima esterno
Non è vero che i pantaloni bianchi possono essere indossati solo in estate. Non esiste una regola fissa. Ma ricordate che durante le piogge autunnali e la fanghiglia invernale potete sporcarvi, anche se indossate stivali di gomma alti. Quindi è meglio indossare pantaloni bianchi quando fuori è asciutto.
A chi stanno meglio?
È opinione diffusa che i pantaloni chiari possano essere indossati solo da ragazze snelle e con le gambe lunghe. Questo è un mito che spesso ci impedisce di fare acquisti di successo. Naturalmente, tutto dipende dal taglio e dal tipo di modello in questione. Se avete gambe formose, non scegliete un taglio a zampa, ma pantaloni dritti o svasati.
Visualizza questo post su Instagram
Classy abbinamento pantalone bianco e top nero
Questo tipo di abbinamento è un classico e senza tempo. Si può indossare sia per un look elegante che per uno più casual. Negli ultimi anni sono diventati molto popolari i pantaloni larghi, fluidi e a vita alta. Un top nero o una semplice maglietta di cotone si abbinano perfettamente anche per andare in ufficio sotto la giacca. Da abbinare con blazer di un altro colore.
Un abbinamento bianco e nero classico
I pantaloni fluidi con camicia colorata
Se non vi piace abbinare i vestiti della stessa tonalità, allora potete optare per un capo colorato. Che cosa sta bene su un pantalone bianco? Praticamente tutto! Sì, è proprio vero che su un pantalone bianco potete abbinare praticamente tutto. Una camicia gialla, rosa, blu o qualsiasi altra maglietta a vostro piacere. Infatti, in estate il pantalone fluido bianco si combina perfettamente con una camicetta gialla per essere sempre raggianti.
Pantaloni fluido con camicia gialla
In inverno con un maglione colorato
Come abbiamo già detto, il pantalone bianco può essere abbinato con un maglione invernale. Anche in questo caso vi proponiamo un outfit colorato con un maglione arancione. Il look è elegante grazie anche alla cintura in vita abbinata con el nuance degli altri accessori.
Anche in inverno possiamo essere chic
Pantalone fluido a vita alta abbinato a gilet
Look casual con abiti invernali, abbinamento bianco e nero
La semplicità di un maglione nero con un pantalone d’effetto
Ecco come rendere vivace un outfit invernale
Combinazione classica tra un pantalone bianco e una giacca di jeans
Semplice, casual e super comodo