Rinfrescare il colore dei capelli: come rinfrescare il colore senza tingere?
Quando i capelli biondi, castani, rossi o neri mancano di luminosità, spesso non solo il colore è sbiadito, ma i capelli sono secchi, opachi e fragili. La vostra chioma manca di luminosità o volete rinfrescare il colore dei capelli? Allora è il momento di impostare la rotta e dare maggiore espressività alla vostra acconciatura!
Gli shampoo colorati, i balsami colorati e il gloss per i capelli non solo aiutano a rinfrescare il colore dei capelli senza ammoniaca e senza tintura, ma allo stesso tempo sostengono i capelli con cura. Un delicato rinfresco del colore può quindi essere facilmente combinato con un programma di riparazione dei capelli.
Contents
Rinfrescare il colore dei capelli con 2 metodi facili
Contents
Analizziamo da vicino i 2 metodi e vi sveliamo cosa è importante quando si sceglie un rinfrescante per il colore! Inoltre, vi diamo consigli sulla cura dei capelli per mantenerne il colore più a lungo e vi spieghiamo come nascondere al meglio una base grigia!
I gloss per i capelli non solo aiutano ma conferiscono anche lucentezza
Shampoo colorato
Uno shampoo colorato deterge delicatamente i capelli e allo stesso tempo ravviva il colore, sia che si tratti di capelli naturali che di capelli colorati. Gli shampoo colorati convincono per la combinazione di pigmenti colorati e un’azione detergente particolarmente delicata. Ad ogni lavaggio, il colore viene rinfrescato, protetto e reso più brillante.
Con una tonalità il più possibile simile al colore dei capelli esistente, si può utilizzare uno shampoo colorante per rinfrescare il colore dei capelli. Sfumature come il biondo, il marrone, il rosso, il rame o l’argento sono particolarmente adatte a questo scopo.
Delicato rinfresco del colore con uno shampoo colorato
Lo shampoo colorato viola per capelli castani
Tuttavia, è possibile utilizzare anche altre tonalità per ottenere una brillantezza speciale. Ad esempio, uno shampoo colorato viola può anche ravvivare delicatamente i toni freddi del marrone e del rosso e dare ai capelli biondi un leggero tocco di viola: non ci sono limiti alla vostra creatività!
Lo shampoo colorato deterge delicatamente
Come si usano correttamente gli shampoo colorati?
L’applicazione di uno shampoo colorato non è fondamentalmente diversa da quella di qualsiasi altro shampoo. Se non diversamente specificato, il prodotto va massaggiato uniformemente sui capelli bagnati, insaponato e poi risciacquato accuratamente.
Con lo shampoo colorato riuscirete a ravvivare le schiariture sui capelli
Quanto durano gli shampoo colorati?
La protezione del colore dura per due o tre lavaggi dei capelli. Gli shampoo colorati sono un rinfrescante temporaneo del colore. Quando il prodotto non viene più utilizzato, la protezione del colore si esaurisce di tanto in tanto. Uno shampoo colorato è quindi ideale per chi desidera un colore radioso con poco sforzo. Tra due trattamenti di colore dal parrucchiere o anche per esaltare l’espressività del colore naturale dei capelli!
Dopo due o tre lavaggi svanisce l’effetto dello shampoo colorato
Balsamo colorato per tingere i capelli naturalmente
I balsami colorati attivano e rinfrescano il colore infondendo nei capelli pigmenti ad alte prestazioni. Questi balsami colorati hanno effettivi molteplici benefici:
- Mentre apportano nuovo colore ai capelli, assicurano un valore di pH ottimale dei capelli con sostanze condizionanti. In questo modo si chiude la cuticola e si permette ai capelli di risplendere.
- L’acido della frutta e l’estratto di grano conferiscono ai capelli un notevole effetto curativo. I capelli spenti e i colori che sbiadiscono rapidamente appartengono ormai al passato.
- Per rinfrescare il colore con un balsamo per il colore, non è necessario pianificare del tempo aggiuntivo, a differenza di quanto avviene con una tinta o una colorazione permanente. Dopo lo shampoo, il balsamo colorante viene distribuito su tutti i capelli e deve essere lasciato agire per 2 – 5 minuti, come per uno shampoo colorato. Dopo il tempo di esposizione, il condizionatore del colore viene risciacquato nuovamente.
- Per i capelli corti è sufficiente una quantità pari alla dimensione di una noce. A seconda della lunghezza dei capelli, si può usare il doppio dell’emulsione per i capelli di media lunghezza e il triplo per i capelli lunghi. Per colori come il rame, il rosso o il marrone, indossare i guanti per sicurezza, in quanto il potere colorante è forte e tracce di prodotto possono essere visibili sulle mani in seguito. È inoltre preferibile risciacquare gli schizzi di prodotto direttamente sotto la doccia.
I balsami colorati attivano e rinfrescano il colore
Quanto dura il colore con un balsamo colorato?
I risciacqui di colore appartengono alla famiglia dei rinfrescanti temporanei del colore. L’effetto svanisce leggermente ad ogni lavaggio dei capelli. Si consiglia pertanto di ripetere l’applicazione ogni 2 – 3 lavaggi per mantenere il colore e la luminosità. In combinazione con lo shampoo colorato abbinato, le prestazioni del colore aumentano ulteriormente. In questo modo, le radici o i capelli bianchi possono essere coperti un po’ di più ad ogni applicazione.
Per rinfrescare il colore utilizza un balsamo per il colore
Questo è il risultato dopo un lavaggio con lo shampoo colorato
Per i capelli corti è sufficiente una quantità pari alla dimensione di una noce di balsamo
Conferisci luce alle schiariture sui capelli
L’effetto svanisce leggermente ad ogni lavaggio dei capelli
Un castano come base e balayage biondi
Un castano super luminoso trattato con il gloss
Capelli color rame trattati con gloss per lucentezza