Acconciature capelli corti lisci: il segreto per averli voluminosi e sempre alla moda!

Oriana Fallaci / November 24 2022

Adottando un taglio di capelli corti si evita di perdere molto tempo nello styling, asciugare, piastrare e acconciare. Questo è vero, ma molto spesso entriamo in un vicolo cieco quando dobbiamo pensare a look adatto per un evento elegante. Ecco le acconciature per capelli corti lisci da fare in meno di 5 minuti.

I vantaggi di un taglio di capelli corti

I capelli corti hanno numerosi vantaggi, tra cui quello di essere facili e veloci da acconciare ogni giorno. Infatti, a differenza dei capelli lunghi, non c’è bisogno di scegliere se lasciarli sciolti o raccolti, se lisciarli o arricciarli: in breve, i capelli corti vi liberano da decisioni difficili.

  • Non dovrete lottare per ottenere volume: le acconciature corte sono ottime perché il volume si accumula quasi miracolosamente alle radici. Ecco perché le acconciature più corte sono una scelta di stile per chi non sa come ottenere volume.
  • Vi abituerete ad acconciarli ogni giorno: a differenza dei capelli lunghi, i capelli corti richiedono un’attenzione quotidiana. Tendono a sporcarsi più velocemente e il loro stile perde forma più rapidamente.
  • Imparerete anche a usare i prodotti per lo styling, perché i capelli corti richiedono molte idee sui prodotti.

Acconciature capelli corti lisci tirati indietro

Se vi piace aprire la fronte e puntare i riflettori sugli occhi, provate questa versione, soprattutto se oggi dovete affrontare una riunione importante. Questa acconciatura contribuisce a creare l’atmosfera per un look serio.

Tirate indietro i capelli per mettere in evidenza gli occhi

emma thompson acconciature capelli corti lisci tirati indietrojpeg

Pubblicità

Acconciature con onde morbidissime

Arricciare leggermente le ciocche asciugate con un ferro piatto o un ferro arricciacapelli. I ricci non devono essere evidenti, basta che diano volume e giocosità al vostro look. È da notare che per togliere qualche anno in meno al viso occorre evitare i tagli di capelli che invecchiano.

Per conferire volume ai capelli lisci fate delle onde morbidissime con il ferro

capelli corti biondi acconciature con onde pettinatura riga laterale

Capelli corti semiraccolti

Le donne eleganti e moderne preferiscono acconciature caotiche ma allo stesso tempo originali. Proprio per questo motivo vi proponiamo di optare per il semiraccolto morbido. Per la sua esecuzione servono solo mousse e qualche accessorio per capelli, forcine o mollette. Va notato che questo styling è ideale non solo per i possessori di ricci, ma anche per i capelli lisci. E per la sua creazione sono necessari solo pochi minuti.

  • La prima cosa da fare è trattare i capelli con la mousse e poi asciugarli.
  • Durante l’asciugatura, i capelli devono essere sollevati verso l’alto dalle radici. Questa azione aggiungerà volume allo stile.
  • I capelli devono poi essere tirati su verso la parte anteriore, esponendo tutte le parti del viso e pettinati all’indietro, usando delle retine per tenere le punte a posto.
  • È importante mantenere i capelli sciolti. Non preoccupatevi se i capelli sporgono o sporgono leggermente, questo è il twist che porta originalità al look di una donna.

Caschetto mosso fissato con mollette di perle

acconciature capelli corti lisci mollette con perle

Acconciatura con fermaglio

Utilizzate un fermaglio elegante che si abbini al vostro abbigliamento o al vostro trucco per portare i capelli su un lato della tempia. La leggera asimmetria creata in questo modo darà ai vostri capelli una ventata di freschezza!

Look classico con dei fermagli di perle

acconciatura capelli corti con mollettoni grandi

Decorare l’acconciatura con un cerchietto

Un accessorio luminoso può sostituire degnamente un’acconciatura elaborata. Scegliere un cerchietto monocolore o multicolore: concentratevi sul vostro abbigliamento. Se sei una regina, sentiti libera di mostrarlo al mondo! Scegliete un bellissimo diadema che completi la vostra immagine e la renda un’esperienza indimenticabile. Quasi perfetto per un matrimonio.

Oltre per comodità, il cerchietto si indossa anche per essere eleganti

decorare i capelli con cerchietto pelle

Fare la treccia sui capelli corti lisci

Se la lunghezza lo consente, fate una piccola treccia laterale, fissando la punta con una forcina. Funziona come un fermaglio, ma ha un aspetto ancora più romantico.

Per raccogliere i capelli la treccia è la soluzione migliore

due trecce laterali con catena per capelli corti

Pubblicità

Capelli corti lisci tirati indietro

capelli biondi corti acconciatura taglio scalato

Un piccolo accessorio che cambia completamente il vostro look

capelli castani taglio caschetto con frangia

Look elegante con un caschetto liscio e frangia

taglio caschetto con frangia capelli lisci

Raccogliere i capelli con una treccia laterale

treccia laterale per capelli medi taglio caschetto

Articoli Correlati
nuovi articoli