Tagli di capelli da evitare dopo i 50 anni: 7 stili che ti invecchiano!
Sebbene non esista un taglio di capelli perfetto che stia bene a tutti, ci sono molti stili di tagli di capelli da evitare dopo i 50 anni. Perché? Perché certe pettinature e acconciature rischiano di aggiungere anni al viso. Se siete alla ricerca di un bel taglio di capelli che vi ringiovanisca per affrontare la nuova stagione, ecco i 5 stili da evitare dal parrucchiere.
Contents
- Tagli di capelli da evitare dopo i 50 anni: evitare la frangia
- Tagli di capelli da evitare dopo i 50 anni: evitare la riga in mezzo
- Scartare il bob a lunghezza unica che scende fino alle spalle
- Taglio troppo corto: può assottigliare visivamente i capelli
- Ignorare la forma naturale dei capelli: un errore di styling costoso
- Taglio di capelli che non incornicia il viso
- Una sola tonalità o troppo scura
Tagli di capelli da evitare dopo i 50 anni: evitare la frangia
Contents
- Tagli di capelli da evitare dopo i 50 anni: evitare la frangia
- Tagli di capelli da evitare dopo i 50 anni: evitare la riga in mezzo
- Scartare il bob a lunghezza unica che scende fino alle spalle
- Taglio troppo corto: può assottigliare visivamente i capelli
- Ignorare la forma naturale dei capelli: un errore di styling costoso
- Taglio di capelli che non incornicia il viso
- Una sola tonalità o troppo scura
Le frange sono di tendenza per il 2022, ma la scelta del tipo di frangia sbagliato può aggiungere anni al vostro viso dopo i 50 anni. Gli hairstylist consigliano di scegliere frange che si adattino al vostro stile di vita. Poiché alcune frange richiedono una rifinitura ogni 4 settimane, la frangia scelta deve essere adatta alla struttura dei capelli e alla forma del viso. Inoltre, è necessario avere gli strumenti giusti per acconciare le frange quotidianamente. Per esempio, è assolutamente necessario avere una spazzola rotonda per acconciare le frange dopo la doccia.
Tagli di capelli da evitare dopo i 50 anni: evitare la riga in mezzo
A volte, con l’età, i capelli iniziano ad assottigliarsi e a diventare piatti. Il taglio di capelli da evitare assolutamente dopo i 50 anni è quello di avere capelli lunghi e piatti con la riga al centro. In alternativa, se volete mantenere i capelli lunghi, a volte è meglio optare per le extension. Secondo gli esperti, è sempre meglio optare per un taglio leggermente più corto, ma che dia volume ai capelli e li faccia sembrare più vivaci e setosi. Quindi, cerchiamo di trattare i capelli fini. Inoltre, cambiare di tanto in tanto la posizione della separazione.
Scartare il bob a lunghezza unica che scende fino alle spalle
Un altro taglio di capelli da evitare dopo i 50 anni: il bob. Si tratta di un taglio che attira molto di più l’attenzione sui segni dell’età, quindi evitatelo se possibile. Le punte che cadono sul collo e sulle spalle possono sembrare poco lusinghiere per le donne oltre i 50 anni. Il bob può spesso aggiungere anni al viso quando non è fatto correttamente o quando i capelli sono troppo piatti.
Il bob può spesso aggiungere anni al viso quando non è fatto correttamente o quando i capelli sono troppo piatti. Il bob troppo lungo, ad esempio, può far sembrare più vecchie se non è abbinato a un taglio stratificato. Tuttavia, anche i tagli a strati dovrebbero essere evitati. Optare per un taglio sottile che incornici il viso è spesso la scelta migliore.
Taglio troppo corto: può assottigliare visivamente i capelli
Optare per troppi strati è un taglio di capelli da evitare dopo i 50 anni. Molte donne optano per strati troppo corti per creare più volume nei capelli. Tuttavia, spesso si ottiene l’effetto contrario e i capelli appaiono ancora più sottili. Gli strumenti per lo styling sono spesso consigliati per ridurre al minimo i danni ai capelli e per ricreare un taglio pulito e stratificato a casa.
Ignorare la forma naturale dei capelli: un errore di styling costoso
Scegliere un taglio di capelli non adatto alla forma del viso o al tipo di capelli può far sembrare più vecchi. Questo vale soprattutto per chi ha i capelli crespi. Cercate di scegliere il taglio giusto per i vostri riccioli, per il vostro viso e che ne esalti le caratteristiche. Discutete bene con il vostro parrucchiere per scegliere il taglio perfetto per voi e che vada bene per il vostro stile di vita. Utilizzate una maschera riparatrice per capelli ogni settimana. Questo aiuterà a rafforzare i capelli e a renderli ancora più belli.
Taglio di capelli che non incornicia il viso
Nonostante vogliate mantenere i capelli di un’unica lunghezza, i professionisti del settore consigliano di fare comunque qualche strato intorno al viso. In questo modo, si attira l’attenzione sui tratti migliori del viso e si ottiene l’effetto di un lifting naturale. Questo fa risaltare gli zigomi e li accentua in modo splendido. I colpi di sole creano volume intorno al viso e, se volete, potete anche fare una frangia a tendina.
Una sola tonalità o troppo scura
Sì, i colori scuri dei capelli sono bellissimi! Tuttavia, dopo una certa età, i capelli troppo scuri e di una sola tonalità appaiono spesso piatti e mettono in risalto la pelle. Per evitare di evidenziare le linee sottili sulla fronte e le rughe, provate a mescolare diverse tonalità di capelli. Il look dei capelli illuminati dal sole è sempre una buona scelta. Le tonalità più morbide e naturali sono perfette per le donne dai 50 anni in su.