80 Acconciature per capelli medi: la tendenza Primavera-Estate che farà impazzire tutti
Dopo un lungo e freddo inverno arriverà la primavera, e con questa anche la voglia di cambiare qualcosa. Oltre al fatto che dobbiamo rifare il guardaroba, c’è un altro elemento del nostro look a cui possiamo affidarci per apparire diverse. Stiamo parlando dei capelli. E proprio questa Primavera-Estate vedremmo alla rimonta le acconciature per capelli medi. Se siete indecise se tenere i capelli lunghi oppure optare per un taglio corto, esiste una via di mezzo che garantisce di sperimentare ogni volta con look diversi e originali. In estate si può essere eleganti anche con i capelli legati, utilizzando magari qualche elastico particolare. I trucchi per averli sempre curati sta nella beauty routine di ogni donna. Questo tipo di taglio capelli medi si adagia a qualsiasi pettinatura. E’ possibile optare sia per dei capelli lisci, sia per capelli ricci, per non dimenticare il taglio scalato che può mettere in risalto il colore.
In questo articolo vi mostreremo diverse idee per sfoggiare un look moderno adatto per diverse occasioni, quali un appuntamento, matrimonio oppure una semplice pettinatura per tutti i giorni.
Acconciature per capelli medi: suggerimento per un evento importante
Ecco tre video in cui è possibile vedere come creare delle acconciature per capelli medi:
- con un semplice ferro arricciacapelli si può creare una pettinatura dall’effetto mosso
- per l’estate la coda di cavallo con volume
- come fare la piega mossa a casa con il phone
Come ottenere l’effetto mosso con il ferro arricciacapelli
Come fare una coda con volume
La piega mossa con il phone a casa
Acconciature per capelli medi molto semplici, adatte per tutti i giorni
Le idee per lo styling quotidiano
Se la vostra professione non richiede una pettinatura particolare, nella foto in alto potete prendere spunto per lo styling quotidiano. Le acconciature per capelli medi possono essere varie. A partire dal liscio, sinonimo di eleganza, per finire con i ricci morbidi, per un occasione speciale ad esempio. I look proposti sono molto facili da realizzare a casa, asciugandoli semplicemente con il phon. In tutte e tre le proposte abbiamo un taglio leggermente scalato che si adatta benissimo ad ogni forma del viso. Affidatevi a questo tipo di pettinatura, adatta a tutti i giorni, oltretutto facile da fare, in soli 5 minuti.
Balayage: la sfumatura del castano per dare un tocco naturale ai capelli scuri
Le sfumature dei capelli abbinate al taglio
La tecnica del balayage ha ormai conquistato tantissime donne, anche quelle del mondo dello spettacolo. Infatti, sono proprio loro a dettare questo stile. Una delle prime è stata Sarah Jessica Parker, ma con nuance chiare sul biondo. La nostra proposta è un castano scuro con ciocche più chiare, sul cioccolato. Schiarire in modo naturale per ottenere un bellissimo gioco di colori. Un’idea particolare da provare questa primavera. L’acconciatura in questione presenta anche delle morbidissime onde. Questo tipo di pettinatura si può creare con un ferro arricciacapelli dal diametro largo.
Chiara Ferragni detta lo stile con facilità estrema
Riga centrale e onde morbide per l’estate
L’influencer italiana più famosa, appunto Chiara Ferragni, opta per un taglio medio per suoi capelli biondi. La sua chioma fa invidia a tante ragazze in tutto il mondo. Rimasta fedele al suo biondo, la top influencer sperimenta con qualche spuntatina ogni tanto. Le beach waves le donano tantissimo. Indipendentemente dal colore, anche voi potete adottare questo taglio di capelli visto che si abbina a tutti i colori.
Onde morbide e un taglio pari di media lunghezza
Ricci morbidi per uno street style
L’acconciatura va decisa in base ai vostri impegni. Quella che vedete in alto è ideale anche per andare al lavoro, ma anche per fare una passeggiata in centro città. L’abbiamo abbinata ad un abbigliamento casual. Oltretutto, sottolineiamo che l’acconciatura va sempre concordata con l’abbigliamento. Non si può abbinare una tuta sportiva con uno chignon elegante da sera. Nel nostro caso il look è proprio azzeccato. Il taglio è medio e pari. Le onde si possono fare con delle trecce fatte la sera prima. Per non attaccare i capelli sempre con piastre e prodotti per lo styling, potete tranquillamente affidarvi a due trecce dalla sera prima, e avere un look naturale il giorno dopo.
Un chioma leggera dal colore biondo un taglio medio corto
Ritorno ad una bellezza natura con spazzola e phon
In realtà non esiste una vera regola per quanto riguarda il taglio medio. Possiamo trovare una lunghezza più o meno lunga, addirittura un caschetto quasi corto come quello in foto. Tutto dipende dalla forma del viso, dall’altezza della persona stessa e se ci sono o meno delle scalature. Nella foto in alto è mostrato un taglio caschetto medio corto. L’acconciatura è stata fatta con la riga laterale. In questo modo vengono creati dei movimenti naturali, come se si fossero delle ciocche asimmetriche. Insomma, come avete visto è possibile giocare in tantissimi modi con questo taglio di capelli. Il colore è biondo, uno dei must per la prossima estate, in qui avremmo un revivial di acconciature e colori che hanno fatto scalpore qualche anno fa. Anche in questo, ci affidiamo al modo naturale di portare i capelli. L’acconciatura si può ricreare semplicemente utilizzando una spazzola e phon.
Tagli medio lunghi per dei capelli biondi
L’ondulato è evergereen: con qualche molletta per un effetto moderno e giovanile
Il taglio medio lungo è ideale per le ragazze che amano le pettinature diverse. Si può giocare con il volume e con la texture. L’ondulato è romantico e conferisce molto volume ai capelli fini. E’ ideale per il vostro look da spiaggia. E’ molto naturale ed è il preferito dalle celebrities. Per rompere un po’ con ogni schema, si può giocare con un’acconciatura giovanile, utilizzando ad esempio le mollette per capelli. Tutto quello che bisogna fare è prendere tre ciocche di capelli e arrotolarle. Fissare con le mollette e il gioco è fatto. Per non rinunciare al volume spostare la riga di lato.
Jennifer Lawrence con un taglio medio e onde morbide
Sì ai capelli naturali, senza l’utilizzo di piastre
Ricci, ricci e poi ricci! Un ritorno al passato.
Il caschetto corto sottolinea il viso
Lo street style con un look capelli quotidiano “al naturale”
Non bisogna rinunciare alla comodità e alla praticità dell’elastico per capelli
Lo chignon a metà testa. I capelli sono stati fatti con il ferro arricciacapelli dal diametro largo
Volume naturale per un caschetto medio corto
Il lob è ideale anche per le donne in carriera. Facile da trattare e non richiede molto tempo.
Acconciature per capelli medi con frangia: il taglio asimmetrico permette di giocare con il hair style ogni giorno
Il taglio medio impreziosito da onde morbide
Beach Waves arricchite con ciocche colorate
Un’acconciatura per apparire eleganti in ogni occasione
Qualche ciocca più corta davanti e frangia
Hair style vintage con onde morbide e una riga laterale
Un’altra acconciatura naturale della top influencer Chiara Ferragni
La bellissima Giulia De Lellis con un taglio medio effetto bagnato
Anche Nina Dobrev si è affidata alla versatilità del caschetto
Anche Selena Gomez non rinuncia al caschetto medio
Qualche idea per chi si sposa in primavera