100 Acconciature capelli medi e look da copiare ispirandosi alle celebrities
Quando parliamo di capelli e i vari tagli di tendenza, le acconciature capelli medi sono senza dubbio un tema con tanti punti interrogativi. In questo articolo cerchiamo di togliere ogni dubbio ed esporre le ragioni per le quali questo taglio è così popolare tra le celebrities. Stanchi dei vostri capelli lunghi? Volete dare una svolta al vostro look? Per fare ciò, il taglio medio può essere la soluzione giusta, senza cambiamenti troppo drastici. Stiamo parlando delle acconciature più power dell’estate. Se d’inverno preferite avere i capelli lunghi, in un batter d’occhio e qualche accorgimento avrete una chioma lunghissima, pronta per affrontare la stagione più fredda dell’anno. Con i giusti trattamenti si può molto semplicemente passare da un taglio medio ad uno lungo. Ma perché le acconciature capelli medi sono le preferite dalle donne si spettacolo? La risposta è semplicissima. Questo tipo di taglio è versatile. Permette di giocare con le acconciature, specialmente quando abbiamo un long bob con il quale è possibile fare un raccolto, uno chignon o arricciare la chioma. Vi proponiamo tanti look a cui è possibile ispirarsi, a partire dalle celebrities che hanno apprezzato questo taglio così versatile.
Acconciature capelli medi: tre proposte da copiare
In seguito vi proponiamo dei tagli e acconciature da copiare e sfoggiare un look come quello delle celebrities. Le immagini sono accompagnate da alcune spiegazioni perché optare per questo taglio e quali sono le sue caratteristiche.
Acconciature capelli medi: Nina Dobrev e il suo effetto mosso
E la Dobrev sa il fatto suo. La bellissima attrice, protagonista del film “Il diario del Vampiro”, sa come cambiare look sperimentando con il taglio dei capelli. In questo caso le onde ad S conferiscono al viso un’espressione più matura. La frangia, invece, rappresenta il tocco definitivo di questa acconciatura.
Amanda Brugel e il sio liscio perfetto con frangia
Il bob di Amanda Brugel è slanciato ed elegante. Il liscio può molto facilmente far pensare ad un’acconciatura troppo rigida, ma la frangia lunga fino alle sopracciglia conferisce movimento all’intero look. Idea per un taglio elegante tipico per le Signore.
Sibley Scoles e il biondo che si fa notare
Infine, un’acconciatura che renderebbe molto felice il vostro insegnante di geometria: il bob squadrato. Un liscio perfetto e taglio pari, ma veramente pari anche per la frangia. Senza dubbio una scelta azzeccata per chi è alla ricerca di qualcosa di originale, in grado di far colpo su chiunque. Acconciatura che andrebbe bene anche con un mosso leggero.
Il taglio che è in grado di rimediare ai capelli danneggiati
La tonalità di biondo platino non è per di deboli di cuori (soprattutto se hai i capelli naturalmente neri come Christina Ricci). E quando le cosse si mettono male, e i danni sono troppo evidenti, è ora di rivolgersi ad un esperto: un bravissimo parrucchiere. Quest’ultimo saprà sicuramente some aiutarvi per rimediare alla brutta situazione. Il taglio medio scalato è solo un indizio.
Vanessa Hudgens e la sua acconciatura semplice
Per le acconciature capelli medi l’effetto mosso si abbina benissimo, anche per un taglio a caschetto. E la Hudgens sa come assomigliare ad una principessa delle fiabe. Abbinando anche il vestito bianco alla chioma perfetta, possiamo senza dubbio far innamorare tutti i ragazzi.
Katie Holmes: il taglio bob più classico
Il bob classico: carino, semplice ed “evergreen”. Si tratta dell’acconciatura perfetta quando vogliamo valorizzare il viso. C’è il bisogno di dire che questo tipo di taglio non si adatta a tutte le forma del viso. Come scegliere il taglio di capelli? In base al viso. E con due forcine invisibili è possibile domare la chioma e fissarla per un look ordinato.
Il caschetto e il biondo
Difficile resistere al caschetto. Sembrava essere passato come tendenza, ma niente da fare. Continua ad essere il più amato dalle donne. Conferisce eleganza e sensualità. Il colore biondo si abbina perfettamente alla carnagione più scura. Perfetta come acconciatura dopo le vacanza al mare.
Quando il biondo non è il tuo colore naturale…
E quando il biondo non è il tuo colore naturale, le acconciature capelli medi possono esserti di grande aiuto. Questo taglio è perfetto per mantenere i capelli colorati sani e lucenti. In questo caso una leggero ritocchino alla ricrescita è abbastanza per apparire sempre al top.
Stile Hollywood, ma vintage!
Il medio leggermente lungo permette di sperimentare con le acconciature, soprattutto se siete amanti dei ricci. Il rosso non ha confronto, più sexy di così non si può. Uno stile più vintage, in abbinamento con il cappellino nero da indossare nei mesi invernali.
Più semplice di così non si può
Un taglio smussato che incornicia il viso, soprattutto quando non lo si vuole nascondere. Ai capelli biondi un classico da abbinare è il rossetto rosso. Ma come è possibile notare anche il rossetto nude è perfetto per apparire eleganti e semplici allo stesso tempo.
La Cleopatra dei nostri tempi!
Un revival di Cleopatra! Katy Perry sa come indossare il caschetto! Difficile rimanere inosservati con questo taglio così deciso. Un caschetto pari con frangia. Il colore nero intensifica il contrasto con la carnagione chiara.
Anche con i capelli medi di può giocare con le acconciature
Bella ed elegante! L’acconciatura perfetta per un evento importante!
La versione in cui si gioca anche con il colore
Non poteva assolutamente mancare Madonna
Il biondo elegante di Sienna Miller
Il taglio medio con ricci
Biondo platino + taglio capelli medi
Il caschetto mosso è sempre di moda
Il look straordinario di Rita ora: capelli medi di colore biondo platino e vestito interamente di pizzo
Ultima proposta con la mitica Jennifer Aniston
Credit: MarieClaire.com