Il taglio bob corto che fa impazzire le donne, merito dello stile boyfriend!

Oriana Fallaci / November 02 2021

Il taglio bob corto è un classico hair look che esiste da secoli. E mentre abbiamo visto varie iterazioni del bob nel corso degli anni, l’ultimo sarà un taglio di capelli che chiederai nel 2022. È stato popolare per tutto il 2020-2021 e gli stilisti non lo vedono andare da nessuna parte nemmeno per il prossimo anno. 

Taglio bob corto

Il nuovo trend prevede un look più naturale con onde morbide ottenute senza grandi sforzi. Il bob corto è un bob che viene tagliato tra l’orecchio e appena sopra le spalle. Ci vari modi per tagliare un bob sui capelli corti, inclusi angolati, graduati, invertiti, asimmetrici e molti altri. 

Con tonnellate di prese moderne e fresche, i tuoi capelli corti possono essere personalizzati per adattarsi alla tua personalità. Che tu sia un rocker pieno di attitudine, la ragazza della porta accanto o l’avant-garde trendsetter, un bob più corto può essere un’ottima pettinatura per fare una dichiarazione. Dai un’occhiata a queste immagini stimolanti del taglio bob corto. 

bob boyfriend capelli biondi con frangia

Pubblicità

Come capire se ci sta bene il caschetto

Chiunque può indossare un’acconciatura del tipo caschetto e il suo aspetto geometrico può essere utilizzato per adulare e portare equilibrio a qualsiasi forma del viso. Il bob ha guadagnato popolarità per la prima volta negli anni ’20. Oggi, le star continuano a sfoggiare questo look e può essere abbinato in una varietà di modi, che vanno da ricci lucidi e lucenti a rimbalzanti e rigogliosi.

Come scegliere il taglio bob corto in base al tipo di capelli

Se hai i capelli più sottili, assicurati di aggiungere alcuni strati alla corona per dare l’illusione di volume e sollevamento

Se hai i capelli ricci, chiedi strati e texturizzazione per evitare che i tuoi capelli sembrino troppo gonfi. (Ma) abbraccia i tuoi ricci naturali per un look da spiaggia e ondulato. Inoltre, tieni presente che se i tuoi capelli sono naturalmente ricci, i tuoi capelli non dovrebbero essere tagliati troppo corti: ti travolgeranno semplicemente il viso, invece di adularlo.

La forma del viso detta il tipo di taglio 

Il bob boyfriend può essere abbinato in vari modi. Piuttosto che ottenere un taglio dritto, si consiglia di ottenere un taglio adatto al tuo viso, che migliorerà le tue caratteristiche facciali. Se hai un viso magro e lungo, dovresti optare per un bob più corto e pulito con angoli retti. Se invece hai un viso più rotondo, un bob lungo sarà più lusinghiero.

Vuoi creare l’illusione di un collo più lungo? Semplice: non rendere il tuo bob troppo corto. Per ottenere questo effetto asciuga i capelli a testa in giù per dare volume o usa la piastra per un look elegante. 

taglio corto con frangia acconciatura capelli biondi

Caschetto con frangia 2021

Il little bob, detto così perché somiglia molto ad una pettinatura maschile, viene abbinato ad una frangia. Non è raro vedere tagli di capelli caschetto con frangia. Quando si tratta di acconciature corte, un caschetto fino al mento con frangia è senza dubbio quello che le celebrità hanno amato nel corso degli anni. Se i tuoi capelli sono corti e stai cercando delle immagini stimolanti, sei nel posto giusto! Inoltre, se hai ancora ciocche più lunghe e pensi di tagliarle corte, qui abbiamo selezionato alcuni dei look bob più hot del 2021-2022.

caschetto con frangia 2021 bob boyfriend

Carrè corto dietro e lungo davanti con ciuffo

Quando parliamo di carrè intendiamo il taglio bob corto, ma come annunciato dal titolo lo vediamo sotto una forma diversa. I capelli davanti sono leggermente più lunghi di quelli dietro. Abbiamo anche un ciuffo corto, che il più delle volte è messo su un lato. Si tratta di un’acconciatura pratica e maneggevole, ideale per tutti i giorni. 

caschetto con frangia 2021 capelli neri

Come far risaltare un taglio bob corto 

Il modo miglior per rendere la vostra nuova acconciatura davvero speciale è il colore. Aggiungere delle ciocche più chiare renderà lo stile più elegante. Non avete paura di sperimentare. I parrucchiere consigliano di optare per questo taglio soprattutto in inverno. Per quanto il bob sembri semplice, lo styling richiederà probabilmente più tempo della normale routine. Ancora una volta, parlare con il tuo stilista di come mantenerlo. 

Il caschetto alla francese – il trend da provare

Il caschetto alla francese è stato uno dei tagli di capelli più cercati nel 2020 e non lo vedremmo rallentare presto. Un bob francese è in genere più corto del tipico bob che arriva fino al mento che abbiamo visto molto ultimamente. Ha un aspetto un po’ “a cuneo”, ed è così chic ed elegante. Quando si ottiene il taglio, sii preciso su dove vuoi che arrivi la lunghezza (mento, mascella, guance?) e spiega al tuo stilista come pensi di modellarlo ogni giorno. E come sempre, porta molte foto che esemplificano il tipo e la consistenza dei tuoi capelli, così non rimarrai deluso.

capelli corti dietro e lunghi davanti frangia

Cosa aspettarsi nelle prossime stagioni

Quindi, hai deciso di volere un taglio di capelli corto, eh? Fantastico, ma questo è solo il primo passo per scegliere il tuo nuovo hair look. Quando si tratta di un taglio bob corto, devi decidere la lunghezza, l’angolo, gli strati (o non strati!), la frangia (o senza frangia!) e molto, molto altro. Dovrai anche prendere in considerazione il tipo di capelli, la consistenza e lo stile personale prima di impegnarti in un nuovo look e, con tutti questi fattori da considerare, è facile vedere quanto sia davvero personalizzabile e versatile un bob.

Il bob dritto e smussato sta davvero attraversando un momento in questo momento, ma se sei stanco di portare i capelli per tutta la lunghezza, un’altra versione che vale la pena dare un’occhiata è il bob invertito. Conosciuto per la sua forma angolata con strati più corti nella parte posteriore e pezzi più lunghi nella parte anteriore, questo taglio dona al tuo taglio più corto un’atmosfera completamente nuova.

caschetto con frangia 2021 taglio bob boyfriend

Pubblicità

caschetto corto 2021 capelli castani

caschetto corto 2021 taglio bob boyfriend

caschetto corto capelli biondi

come capire se ci sta bene il caschetto capelli neri

come capire se ci sta bene il caschetto

Pubblicità

pettinatura donna taglio bob boyfriend

phon per capelli taglio caschetto boyfriend

taglio bob boyfriend con frangia capelli castani

taglio bob boyfriend di colore biondo

taglio bob corto acconciatura capelli castani

Pubblicità

taglio bob corto acconciatura capelli chiari

taglio bob corto capelli biondi

taglio corto con frangia acconciatura caschetto

taglio corto dietro e lungo davanti capelli neri

capelli corti dietro e lunghi davanti colore castano

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli