Colore capelli 2024: tra biondo e castano, scelgo la via di mezzo

Oriana Fallaci / October 16 2023

Tra qualche mese inizia il nuovo anno. Il 2024 sarà ricco di novità per quanto riguarda il colore dei capelli. Alcuni dei trend li abbiamo visto alle fashion week di Milano, Parigi e New York. Anche io in questo articolo voglio proporvi alcune idee per il colore capelli 2024 a cui potete ispirarvi. Se volete modificare il vostro aspetto, potete farlo con una nuova tinta e un nuovo tagli di capelli, ma di quello parleremo nei prossimi post.

Colore capelli 2024: tra biondo e castano, scelgo la via di mezzo

colore capelli 2024 ragazza con taglio bob lungo davanti

Pubblicità

Colore capelli 2024: le nuove tendenze da tenere d’occhio

Le tendenze del colore dei capelli 2024 è all’insegna dell’individualità e l’audacia. Come vi ho detto, mi sono ispirata alle sfilate di moda che abbiamo visto di recente. Cambiando completamente il colore dei capelli è fondamentale per poter esprimere se stessi, aumentare l’autostima e la palette delle tinte va dal rosso acceso al marrone cioccolato.

Anche i coloristi più famosi puntano su colori molto vari e creative. Adattano la tonalità della tinta alla carnagione, il colore degli occhi e prendono in considerazione anche il taglio dei capelli. Pensate a come un castano si trasforma in un biondo, e un rosso si trasforma in un castano cioccolato, ecco tutte le idee raccolte nelle seguenti immagini.

I capelli castani con la frangia aperta

taglio di capelli lunghi con frangia aperta

Capelli castani di tendenza 2024

Il colore castano è uno dei più comuni. Questa tinta si adatta molto bene a tantissime tonalità di pelle. Potete scegliere se aggiungere dei riflessi più chiari o rimanere sul scuro in un modo più naturale.

  • Le tonalità di castano freddo conferisce lucentezza al viso ed è adatto alla maggioranza di tonalità di pelle.
  • Le tonalità calde di castano rendono opaca la pelle.

Il castano scuro sta benissimo anche sui capelli corti

colore capelli 2023 castano taglio bob riccio

Il Jet Brunette: che cos’è e perché sarà popolare

Simile al jet black, il nuovo colore che avrà un momento di gloria nel 2024 sarà senza dubbio il Jet Brunette. Si tratta di una tecnica di colorazione castana, più scura alle radici e lunghezze più sfumate, conferendo dimensione ai capelli. Questa tinta si colloca a metà strada tra il castano scuro e il nero. Voi penserete che è abbastanza simile alla tecnica del balayage, ma non è affatto così. Il jet brunette ha riflessi sottili, molto più sottili di quelli del balayage. Con la tonalità giusta si può ottenere un effetto ringiovanente sul viso. Avete presente Anne Hathaway? Ecco, proprio lei è ambasciatrice di questo colore di capelli.

La bellissima Anne Hathaway che mostra un Jet Brunette meraviglioso

jet brunette anne hathaway jet brunette

Il biondo non passa mai di moda

Il biondo è da sempre un colore molto amato da una gran fetta di donne. Illumina il viso, conferisce femminilità e permette di giocare con tantissime sfumture e tecniche di colorazione. Anche nel 2024 vedremmo alcune tecniche con le quali potete essere sempre diverse e cambiare spesso il look. Ecco le tonalità a cui potete puntare.

Una versione dei capelli chiari

capelli mossi con frangia colore bronde

I capelli biondo rame per un tocco insolito

Se volete conferire un tocco insolito e personalizzato al vostro biondo, potete farlo con la nuance biondo rame. La tonalità conferisce calore al viso, ma senza essere troppo eccessivo. Potete mantenere il colore con un gloss tonalizzante ogni mese.

Per conferire un po’ di brio all’acconciatura provate un biondo con riflessi rame

capelli lunghi mossi colore biondo rame

Pubblicità

Il Blended Bronde indipendentemente dalla stagione

C’è una tonalità di tinta che si chiama Blended Bronde. Di cosa sto parlando? Il Blended Bronde è una via di mezzo tra il biondo e il castano. Non vuoi essere proprio castana ma nemmeno bionda, allora scegli questa tinta. Il bilico è risolto quando sappiamo che esiste un colore molto naturale che abbina le nostre due tinte preferite. Non scurisce troppo, ma nemmeno ci obbliga di andare dal parrucchiere ogni mese per fare dei ritocchi. È anche in armonia con tutti le tonalità di pelle. L’equilibrio perfetto per chi è indecisa sul nuovo colore capelli 2024. Questo potrebbe essere il vostro nuovo look. L’ambasciatrice di questa tonalità è senza dubbio Blake Lively.

Il Blended Bronde è tra i più popolari del 2024

colore capelli 2024 blake lively blended bronde

Un colore castano che si mostra molto ma molto naturale

castano lucido colore capelli 2023

Il castano cioccolato che si abbina a una carnagione media

caschetto lungo capelli castano

Incornicia il viso con alcune ciocche più chire sul viso

capelli lunghi mossi castano con riflessi biondi

Articoli Correlati
nuovi articoli