Tagli di capelli 2024: corti, medi e lunghi per acconciature alla moda

Oriana Fallaci / October 19 2023

Un nuovo anno è sempre ricco di novità. Anche in questo ci occupiamo delle tendenze della moda e tutto quello che riguarda i tagli di capelli. Nella galleria di immagini vi propongo immagini e spunti per il vostro nuovo look. Ecco i tagli di capelli 2024 su cui potete puntare per la nuova stagione. I capelli sono una parte fondamentale del modo in cui appariamo, conferiscono carattere e parlano molto della nostra personalità. Scegliete con attenzione la nuova acconciatura.

Tagli di capelli 2024: corti, medi e lunghi per acconciature alla moda

tagli di capelli 2024 taglio a v colore biondo balayage

Pubblicità

Tagli di capelli 2024: corti, medi e lunghi

Ogni anno le tendenze anche per quanto riguarda i tagli di capelli cambiano. Nei seguenti paragrafi troverete alcune novità che mirano non solo ad essere i trend principali, ma anche di cambiare e modificare i tratti del viso di una donna. Quando c’è una parte del nostro viso che non ci piace può essere facilmente modificata, o con il make up o con il taglio di capelli. Oltre alle nuove colorazione dei capelli possiamo trovare anche un nuovo stile di portare i capelli.

Inizia il nuovo con un look nuovo e fresco

balayage biondo su capelli castani acconciatura ondulata

Taglio di capelli che incornicia il viso

Nel 2024 vedremmo un nuovo stile che incornicia il viso con strati tagliati in modo sagomato. Se vuoi mettere in evidenza gli zigomi, gli occhi o la bocca allora dovresti optare per questa nuova tendenza. Ma adesso ti chiederai e – io che ho i capelli fini, come faccio? Niente paura. Anche in questo caso c’è una soluzione a tutto. Questo taglio si adatta molto bene ad una lunghezza media dei capelli.

La differenza tra il taglio contouring e il taglio a stati sta nella densità e la lunghezza. Per decidere la lunghezza e la densità degli strati che incorniciano il viso bisogna fare un’attenta valutazione. E questa la può fare solamente un parrucchiere esperto. Se il contur cut è stato fatto nel modo corretto potete sicuramente cambiare l’espressione di una persona. Evidenziamo questi bei zigomi.

Capelli di media lunghezza che con gli strati incornicia il viso

acconciatura mossa tagli scalato davanti con frangia aperta

Tagli di capelli corti di tendenza nel 2024

Ogni stagione propone nuovi tagli di capelli corti. E nel 2024 ce ne saranno altrettanto nuove e particolari. Nelle seguenti righe troverete i diversi tagli da cui prendere spunto. Possiamo puntare su il taglio di capelli bob leggermente più corto del naturale. Pixie cut e sicuramente un caschetto strutturato. Per i capelli fini vi consiglio di aggiungere degli strati. Gli strati conferiscono un volume naturale all’acconciature e con l’effetto ondulato si ottiene una pettinatura molto naturale, ma ricercata.

È arrivato il momento in cui bisogna fare reset del look e puntare su qualcosa di nuovo e fresco. Un taglio di capelli corto è senza dubbio quello che ci vuole. Inoltre, si tratta della giusta alternativa quando abbiamo i capelli rovinati dai vari trattamenti. Rimuovere tutte le ciocche secche dalle lunghezze darà anche nuova spinta di crescita dei capelli. Tagliare i capelli è la soluzione giusta per farli crescere nuovi e sani.

Non escludiamo nemmeno i tagli corti che conferiscono eleganza al look

capelli corti di tendenza con strati mossi

I capelli lunghi nel 2024

I capelli lunghi possono essere un vero tormento per quanto riguarda la cura. La chioma lunga è difficile da mantenere. Il costante uso di maschere per capelli, tagli e pieghe ci rende difficile la vita. Ma ci sono dei tagli che possono risolvere tantissime dei nostri problemi. Un taglio di capelli scalato è perfetto per evitare la piastra ogni giorno. Gli strati aggiungono volume e movimento alla chioma. Un altro taglio molto popolare negli ultimi è stato quello a farfalla. Il taglio di capelli a farfalla è caratterizzato da ciocche più corte sul viso che assomigliano e si possono considerare una frangia lunga. Infatti, anche nel 2024 vedremmo la grande popolarità dei capelli lunghi con frangia. Questo tipo di taglio ha un look molto tradizionale, professionale ed elegante.

Un taglio lungo che ha strati scalati davanti

capelli scalati davanti lunghi castani

Possiamo puntare anche sulla frangia

taglio lungo scalato con volume frangia aperta davanti

Pubblicità

Il taglio shaggy lungo con frangia

tagli di capelli 2024 lungo con frangia

I capelli fini con maxi volume e frangia che conferisce uno stile elegante

ragazza con taglio butterfly con frangia

Un caschetto naturale che non passa mai di moda

caschetto biondo taglio corto per donna

L’eleganza di un taglio medio

capelli di media lunghezza donna colore biondo

Articoli Correlati
nuovi articoli