Come raccogliere i capelli corti senza sforzo, anche per occasioni eleganti
Raccogliere i capelli corti potrebbe essere difficile, ma con alcune acconciature giuste si potrebbe fare. Nelle seguenti foto vi mostro come raccogliere i capelli corti e quali sono le pettinature alla moda su cui puntare. I tagli corti più ambiti sono quelli a caschetto, i tagli long bob e alcune varianti con la frangia. Prendi spunto dalle seguenti idee per realizzare anche il tuo raccolto. Alcune delle proposte sono adatte anche alle occasioni importanti, come battesimi e matrimoni.
Come raccogliere i capelli corti senza sforzo, anche per occasioni eleganti
Contents
Come raccogliere i capelli corti senza sforzo
La lunghezza dei capelli è l’unico motivo per cui non possiamo creare delle acconciature super differenti e versatili. Essendo corti ci dobbiamo limitare e trovare vari escamotage. Nonostante tutto, possiamo sperimentare con le trecce, lo chignon basso e le acconciature semiraccolte. Ecco come possiamo raccogliere in modo semplice e senza sforzo un taglio a caschetto mosso. Giocate anche con gli accessori per capelli. Scegliete modelli che si adattano alla vostra personalità. Non sottovalutare anche il colore. Il colore dell’accessorio può essere scelto in base alla collana e gli orecchini.
Capelli a caschetto raccolti in modo semplice con una molletta particolare
Le trecce boxer anche sui capelli corti
Ti piace avere i capelli raccolti? Vuoi andare in palestra ma non sai come legare il tuo taglio a caschetto? Le trecce boxer possono essere di grande aiuto quando siete a corto di idee. Quest’estate li abbiamo visti in una versione molto moderna, ovvero le trecce boxer con extension colorate. Hanno avuto la gloria anche per quanto riguarda le acconciature da bambina e le ragazze teen.
Le trecce boxer si possono realizzare anche sui capelli corti. Se il taglio di capelli è pari e sotto il mento, l’acconciatura è facilmente realizzabile. E con questa colorazione dei capelli, che vedete sotto, non si ha bisogno di extension colorate. Il balayage color cenere fa davvero un grandissimo effetto.
Acconciatura sportiva su capelli a caschetto con due trecce boxer
La semplicità è sinonimo di eleganza
Molte volte basta puntare su un’acconciatura super semplice per avere un’estetica elegante. Il taglio a caschetto è già elegante, ma se leghiamo i capelli in basso, ci assicuriamo di avere il viso libero dalle ciocche e uno stile molto chic. Nonostante i baby hair che presenta la ragazza, la riga laterale permette di avere un aspetto raffinato e molto charmante.
Acconciatura elegante con la riga laterale e la coda bassa
Semiraccolto da cerimonia per capelli corti
Se hai commesso lo sbaglio di tagliarti i capelli mesi prima del tuo matrimonio e non crescono ancora della lunghezza desiderata, esistono delle acconciature eleganti da cerimonia per capelli corti. Assicurati di avere accessori a tema per decorare il tutto. Crea un effetto ondulato sulle lunghezze dei capelli e fissa con un semiraccolto. Lascia del volume in alto e decora con il fermaglio giusto.
Semiraccolto ondulato con accessori da matrimonio
Una semplice treccia laterale
La mattina usciamo con un’acconciatura, ma verso sera non è più la stessa. Per questo motivo dobbiamo subito cercare qualcosa di alternativo che possa aggiustare la situazione. E quando i capelli sono corti e presentano un taglio a caschetto pari, possiamo optare per un semplice semiraccolto. Facciamo una treccia laterale e fissiamo con un piccolo elastico. Il look è tipico autunnale, ma con l’aggiunta degli occhiali da sole l’immagine alla moda è totalmente completata.
Look autunnale con una treccia laterale che toglie i capelli dal viso
Punta su accessori per capelli alla moda
Gli accessori per capelli sono una parte essenziale delle acconciature di tendenza. Il taglio a caschetto presenta capelli molto più corti nella parte posteriore e sotto gli strati. Tutto ciò rende molto difficile raccogliere e legare i capelli per un’acconciatura elegante. Quello che possiamo fare è legarli in baso. Per raccoglierli utilizziamo un accessorio alla moda. L’elastico potrebbe essere anche sotto forma di una molletta o presentare i brand di fama mondiale.
I capelli corti si legano in basso per pterli raccogliere tutti
Piccolo e mosso chignon per le acconciature quotidiane
Un semiraccolto con fiocco blu di velluto
Un mollettone in oro che lega i capelli