Capelli lunghi con frangia: quel tocco tradizionale che ci mancava

Oriana Fallaci / October 16 2023

Sono una sfida ma ne vale pena. Sto parlando dei capelli lunghi. La versione che vi mostro oggi è con la frangia. Se avete voglia di modificare il proprio look, senza rinunciare alle lunghezze, ecco la via di mezzo. La frangia è qualcosa di molto attraente, se curata bene. Insomma, i capelli lunghi con frangia hanno un fascino irresistibile, soprattutto per chi ama quel tocco vintage. Non troppo vintage, ma tradizionale. Ecco le proposte che ho selezionato in rete per voi.

Capelli lunghi con frangia: quel tocco tradizionale che ci mancava

capelli lunghi con frangia 2024 biondi

Pubblicità

I capelli lunghi con frangia: perché scegliere questa acconciatura

Ma perché scegliere un’acconciatura con la frangia? Indubbiamente un taglio di capelli con la frangia ha quel tocco charmante. È un qualcosa di molto personale che modifica i tratti del viso. Il più delle volte, la frangia ha un effetto ringiovanente sui tratti del viso. Può nascondere le imperfezioni e modificare la forma e lo stile di una donna. Se volete qualcosa che faccia distinguere, questa è sicuramente la scelta giusta.

In questa acconciatura la frangia conferisce un tocco serio

taglio lungo colorazione castano

La frangia è ancora in voga nel 2024?

Se vi state chiedendo se la frangia sarà ancora di moda nel 2024, vi rispondo subito. Quando parliamo di un taglio di capelli con la frangia è indubbiamente qualcosa che non passa mai di moda. Occorre sapere come sceglierla, come indossarla e come averla sempre bella e ordinata. E io sono qui per questo. Vi mostro tutto quello che è necessario sapere prima di recarvi dalla parrucchiera. Lasciate scegliere il tipo di frangia alla persona giusta. Sicuramente un bravo parrucchiere saprà indicarvi la frangia adatta a voi, in base alla lunghezza dei capelli e alla forma del tuo viso. Inoltre, potete abbinare il nuovo taglio di capelli con le tendenze colore 2024.

Nel 2024, la frangia sarà sicuramente di moda

capelli lunghi con frangia taglio butterfly

Il long shaggy per uno stile molto fresco ed elegante

Se volete combinare due caratteristiche importantissime in termini di acconciature, allora il long shaggy con frangia è una di queste. Lo shaggy di media lunghezza si trasforma in qualcosa di molto stravagante, giovanile e allo stesso tempo elegante. La frangia conferisce proprio quel tocco di eleganza. Inizia il nuovo 2024 con un nuovo taglio di capelli e scegli la colorazione adatta alla tua carnagione. Alcune ciocche scalate aggiungono volume allo stile.

Lo shaggy lungo e scalato con frangia

capelli lunghi taglio shaggy colorazione castano

Ecco la frangia che sta bene a tutte le forme del viso

Oltre a essere adatta a tutte le forme del viso, questa frangia è in grado di modificare tutti i tratti del viso. Sto parlando di quella frangia che arriva leggermente sotto le sopracciglia. È smussata, giovanile, e sottile. Questo taglio di capelli lunghi si abbina perfettamente a tutti i tipi di capelli, anche a quelli super fini. Conferisci volume ai capelli fini con questa acconciatura. Se volete mettere in risalto gli zigomi, allora questa pettinatura fa per voi. Ma oltre ad avere così tanti benefici, il più grande dei quali gli anni di meno, la frangia sui capelli lunghi è lo stile più naturale che possa esistere. Richiede molte cure quotidiane, ma allo stesso tempo appare poco pretenziosa.

La frangia smussata che arriva leggermente sotto le sopracciglia

taglio pari con frangia colorazione biondo

Attiriamo l’attenzione sugli zigomi e sugli occhi

Se volete sottolineare una parte del viso, come gli occhi, la frangia a tendina potrebbe essere quella giusta per voi. Tornata in auge da diverso tempo, la frangia a tendina è abbastanza versatile. Si adatta alla forma del viso, senza prendere in considerazione la struttura dei capelli. Particolarmente adatta alla chioma sottile, perché questo taglio di capelli conferisce volume extra, sia alle radici che alla cornice del viso. Potete scegliere la lunghezza in base alla forma del viso.

La frangia a tendina che sta bene a tutte le forme del viso

frangia aperta capelli ondulati castani con riflessi

Pubblicità

Il taglio buttefly con volume alle stelle

taglio lungo scalato anni 90

Un look giovanile e fresco, da ragazza universitaria

long bob con frangia pari colore capelli castani

Anche JLo si è affidata alla frangia smussata sotto le sopracciglia

jlo capelli con frangia pari taglio leggermente scalato

L’effetto ondulato è perfetto con un taglio di capelli simile

colore capelli biondo rosa effetto ondulato

Butterfly taglio di capelli con frangia aperta

capelli lunghi con frangia aperta voluminosa

Pubblicità

Lo stile che si adatta anche alle donne di 60 anni

butterfly hairstyle per donna di 60 anni

Articoli Correlati
nuovi articoli