9 metodi che funzionano se non sapete come far durare il profumo più a lungo
È un miracolo che il tuo profumo rimanga sulla tua pelle tutto il giorno. Tuttavia, ci sono una serie di consigli pratici su come far durare il profumo più a lungo. Con questi consigli, non avrai la sensazione che il tuo profumo evapori nell’oblio con il passare della giornata. Ammettiamolo, se puoi gestire un’intera giornata di telelavoro, anche il tuo profumo dovrebbe farlo.
Come far durare il profumo più a lungo sulla pelle
Con il caldo estivo, quando siamo attivi e facciamo commissioni, non è escluso che possa verificarsi una sudorazione sgradevole. Ecco perché in questa stagione, tutti cercano modi per avere un buon profumo durante la giornata. Tuttavia, a volte gli aromi del nostro profumo non durano così a lungo come vorremmo. C’è un modo per affrontare questo inconveniente? Sì, si è scoperto che ci sono molti trucchi da adottare per non doversi preoccupare.
Il polso è la parte del corpo che meglio trattiene le fragranze
Ecco 8 consigli per far durare di più il tuo profumo sulla tua pelle.
Idratare
La pelle secca non trattiene il profumo così bene come la pelle grassa. Quindi, prima di applicare il vostro profumo, assicuratevi di essere ben idratati. Usa una crema idratante non profumata per evitare di mescolare gli aromi. Molte fragranze offrono anche idratanti profumati complementari. Questo è un ottimo modo per assicurarsi di rimanere profumati più a lungo.
Non c’è niente di più irresistibile di un uomo con un buon profumo
Non sfregare i polsi tra loro
È una cattiva abitudine strofinare i polsi insieme dopo aver applicato il profumo per distribuire il profumo. In effetti, fa solo scomparire prematuramente l’odore del profumo sulla pelle. Proprio quando pensavi di fare il contrario, è il momento di porre fine a questa abitudine controproducente.
Spruzzare la fragranza direttamente sulla pelle per maggiore effetto
Armati di vaselina
Questo prodotto multiuso ha un modo di sorprenderci ancora una volta! La vaselina è la tua migliore amica per mantenere il tuo profumo più a lungo. Applica una piccola quantità di vaselina sui tuoi punti di pressione (la nuca, l’interno dei gomiti, i polsi, la parte posteriore dell’orecchio, il décolleté e la parte posteriore delle ginocchia) prima di applicare il profumo.
Non esagerare con il profumo è la prima regola da seguire
Conserva il tuo profumo nel posto giusto
I luoghi luminosi e umidi possono avere un serio impatto sulla qualità e la concentrazione del profumo. Si consiglia di conservare il flacone di profumo in un luogo asciutto e buio. Il posto migliore sarebbe in un cassetto, ma le bottiglie sono spesso troppo belle per essere nascoste.
Opta per fragranze leggere per i mesi caldi dell’anno
Ricordati di profumare i tuoi vestiti
Le fibre dei vostri vestiti trattengono l’odore per molto tempo, a volte anche dopo il lavaggio! Quindi impara l’abitudine di spruzzare i tuoi vestiti con due o tre spruzzi di profumo.
Utilizza alcuni trucchi per far durare di più il profumo su di te
Profuma i tuoi capelli
I capelli trattengono anche gli odori. Inoltre, i tuoi capelli sono costantemente in movimento e questo può creare flussi di buoni profumi per portarti attraverso la giornata. Tuttavia, fate attenzione a non applicare troppo profumo sui vostri capelli per evitare di danneggiarli. Altrimenti dovrai fare i conti con le maschere per i capelli.
Un leggero spruzzo anche sui capelli, in modo da non passare inosservate
Controllare la concentrazione del profumo
Prima di comprare un profumo, guardate il rapporto tra profumo e alcol. Gli eau de parfum hanno più profumo, sono più intensi e durano fino a cinque ore. Mentre l’eau de toilette contiene molta meno fragranza, ha un profumo più delicato e dura in media circa tre ore.
La differenza tra l’eau de parfum e l’eau de toilette
Spruzzare il profumo direttamente sulla pelle
Sei abituato a spruzzare il tuo profumo nell’aria e poi camminare attraverso la nebbia? Questo è un modo particolarmente inefficiente di applicare il profumo. Se vuoi che il tuo profumo duri, assicurati di spruzzarlo direttamente sulla tua pelle. Sprecherete molto meno del vostro elisir preferito nel processo.
Non strofinare il polsi dopo aver applicato il profumo
Perché il profumo dura poco
Siate consapevoli che ci sono diverse ragioni per cui il vostro profumo potrebbe non rimanere sulla vostra pelle. La tua pelle è unica. Cioè, lo stesso profumo può rimanere su alcuni tipi di pelle ed evaporare su altri. Inoltre, fattori come le aree che si sceglie di spruzzare e dove si conserva il flacone possono influenzare notevolmente la durata della fragranza.
Profumo con un leggero aroma di vaniglia
Quando applicare il profumo
Il momento ideale per spruzzare la vostra fragranza preferita è subito dopo aver fatto il bagno. Appena usciti dalla doccia, il vostro corpo è pronto ad assorbire gli aromi. E questo succede quando i pori della pelle sono aperti.