Trucco viso estate 2022: leggero, naturale e irresistibile!
Quest’anno il make-up sarà audace o inesistente! Ci divertiamo a creare linee grafiche con l’eyeliner, adottiamo sopracciglia folte e labbra lucide! L’importante è divertirsi ed esprimere la propria personalità, quindi ispiratevi al trucco viso estate 2022 per rivelare la vostra creatività!
Ottenete un colorito perfetto e poi aggiungete un tocco audace! Che si tratti di occhi fluorescenti o di una bocca lussureggiante grazie ad alcuni trucchi facili da seguire, ecco le tendenze che vedrete ovunque quest’anno!
Tendenza trucco viso estate 2022: un incarnato perfetto!
Quest’anno l’incarnato deve essere naturale e soprattutto: respirare. Più semplice è, meglio è! Vogliamo che la nostra pelle respiri, risplenda, sia sana e lo manifesti. Quindi utilizziamo fard in crema e highlighter liquidi da applicare su una base discreta. Potete anche fare a meno del fondotinta e applicare solo un correttore dove necessario o mescolare il fondotinta con la vostra crema da giorno per un effetto luminoso.
Nel 2022 il make up dell’estate è super naturale
Nel 2022, sceglieremo l’eyeliner inverso
Continuiamo a navigare sulla tendenza dell’eyeliner fluorescente e aggiungiamo spazio. Invece di far mancare l’eyeliner all’attaccatura delle ciglia, proprio come la pelle, lo si lascia respirare contornando la palpebra. È possibile realizzare una linea XXL per un risultato eccezionale!
Per le serate estive fuori giocate con l’eyeliner
Coccolare le sopracciglia
Sappiamo tutti che le sopracciglia possono perfezionare un look e rendere il trucco indimenticabile. Quest’anno ci prendiamo cura di loro e li coccoliamo usando una matita per sopracciglia per renderli più pieni e definiti. La tendenza degli anni 2000 è finita, vogliamo sopracciglia che si vedano, e questa tendenza vale per tutte le sopracciglia! Invece, i trend sopracciglia 2022 sono ancora quelle folte, che seguono la forma del proprio viso.
Sopracciglia folte, definite con una matita sottile
Nel 2022 avrete sopracciglia folte
Più sono, meglio è! Per perfezionare questo look, si può utilizzare il fissatore per sopracciglia. Il gel non solo li fissa, ma li ispessisce per un risultato super naturale. Giocate con lo spessore, ma anche in base alla vostra forma del viso.
Anche nel 2022 le sopracciglia folte sono di tendenza
Applicare il blush
Ruotate l’applicazione del blush e applicatelo in punti inaspettati: le tempie, la parte superiore degli zigomi. Divertitevi! Potete anche applicarlo dalle tempie all’incavo delle palpebre, se volete davvero divertirvi. Il blush dona l’aspetto di una pelle naturale e un effetto baciato dal sole che illumina il viso!
Con il blush si può scolpire il viso e dare la forma desiderata
Doppio eyeliner
Perché sbagliare una riga di eyeliner quando se ne possono sbagliare due? Chiamato “double wings eyeliner” e visto da Chanel, questo trend regala un look semplice ma sofisticato in un attimo. Non è necessario essere esperti per realizzarlo, l’eyeliner a doppia ala ha un vantaggio non trascurabile: si abbina perfettamente a tutti gli stili e le forme degli occhi!
Il make up degli occhi è il punto di forza di ogni look estivo
L’eyeliner per le labbra
Sì, perché usiamo la matita per le sopracciglia, per gli occhi, facciamo il contouring, ma teniamo il broncio per l’eyeliner delle labbra? Per non sembrare la nonna, invece, completate il look con un rossetto nude satinato o un balsamo per labbra. Soprattutto non il rosso opaco! Inoltre, il lip liner permette di creare un aspetto delle labbra più carnoso senza dover ricorrere alla chirurgia plastica. Convalidato?
Semplice, naturale e ideale per ogni occasione
Applicare il rossetto in modo non uniforme
Per le labbra, ci sono diverse tendenze, sia super glamour che extra minimaliste. Ma questa tendenza sarà ovunque! Concentrare il colore al centro delle labbra e sfumarlo verso l’esterno. Risultato: un look naturale in un attimo.
Il look estivo 2022 naturale e semplice
Labbra ghiacciate
Il ritorno degli anni 2000 significa il ritorno del lucido. Ma evitate i gloss appiccicosi e disegnate le labbra con una matita per un effetto più naturale. Tirate fuori le vostre vecchie foto o guardate le sitcom degli anni 2000 se siete in cerca di ispirazione!
Anche Rihanna sfoggia un make up super naturale
Gli occhi chiari si possono permettere di sfoggiare un mascara colorato