Nail art gel: 100 manicure originali tutte da provare!
Nail art gel, ovvero una vera e propria rivoluzione per tutte quelle donne che amano avere mani sempre impeccabili. Proprio così, il gel ha cambiato radicalmente il modo di intendere ed effettuare la manicure, soprattutto l’ha resa perfetta, ovvero senza alcuna sbavatura o sbeccatura per diverse settimane. E, in particolare, la nail art gel consente di realizzare delle manicure davvero strepitose, uniche ed originale, tanto che in alcuni casi le unghie diventano delle vere e proprie opere d’arte, tutte da sfoggiare. Le mani rappresentano il nostro primo biglietto da visita e averle curate e in ordine è un aspetto importante.
Infatti, sempre più donne tengono particolarmente ad avere mani perfette e grazie a pochi e semplici gesti, abbinati ad una sana e corretta alimentazione, è possibile avere sia delle unghie perfette, tutte da decorare con la nail art gel, sia una pelle delle mani morbida e vellutata. Le mani possono essere anche un elemento di seduzione, pertanto merita d’essere sfruttato a dovere. Qui troverete ben cento idee – dalle più tradizionali a quelle più vistose ed eccentriche, da quelle coloratissime per l’estate a quelle a tema natalizio – tutte da provare se volete fare delle vostre mani un elemento in grado di focalizzare l’attenzione. Le unghie decorate con la nail art gel sono senza dubbio un’idea vincente! Le possibilità per realizzare delle manicure con il gel sono infatti le più svariate.
Le immagini propongono un ventaglio davvero ampio che va dalle proposte variopinte, allegre e spiritose a quelle più eleganti e sofisticate. Insomma, c’è una nail art gel per ogni gusto, esigenza e ricorrenza. Dal Natale ad Halloween, dal matrimonio ad una festa, ma anche e semplicemente per tutti i giorni, per sentirsi bella e curata. Le idee a cui ispirarsi non mancano di certo. Ad esempio, se siete di ritorno dalle vacanze estive e le vostre mani si sono dorate al sole, potete prendere in considerazione l’idea di sfoggiare delle unghie colorate dal mood tipicamente estivo. Alcune colorazioni, citiamo in prima battuta il giallo oppure l’arancione, spiccano in modo particolare sulla pelle abbronzata, quindi perché non approfittarne e lasciarsi sedurre da gel dai toni caldi e luminosi?
Le opzioni sono molte, a seconda del look che si desidera ottenere è possibile optare per nuance e soluzioni diverse, sempre però all’insegna dell’originalità. Per chi non vuole passare inosservata, il giallo è uno dei colori più in voga, sia nella versione lucida che in quella matte. Anche l’arancione è un colore davvero molto getteonato per il periodo estivo. Anche qui si va dalle nuance più decise fino ad arrivare a quelle più tenui come il color pesca. E che dire delle varie sfumature del rosa – dal rosa confetto fino ad arrivare al fucsia – sono dei must tutte da personalizzare a piacimento, sia utilizzando i glitter sia facendo ricorso alle decorazioni (margherite, cuoricini e molto altro ancora, come potete vedere scorrendo la fotogallery).
Lo abbiamo detto all’inizio e lo ribadiamo: il gel ha cambiato una volta per tutte la manicure e nonostante ci siamo ancora le aficionados dello smalto tradizionale, in tante, anzi tantissime dopo averlo scoperto, non lo hanno più lasciato. Se anche voi amate la nail art gel vuol dire che desiderate mostrare una manicure impeccabile ed anche giocare con diversi colori, fantasie e decorazioni.
I vantaggi di questo tipo di manicure riguardano anche il tempo, infatti non dovrete più rimettervi lo smalto, inevitabilmente sbeccato o rovinato, dopo pochi giorni. Le possibilità per quanto riguarda i colori sono le più svariate. Si va da un vero e proprio evergreen come il nude all’intramontabile e affascinante rosso. E, ancora, le tonalità pastello, sempre molto richieste proprio perché si prestano alla perfezione ad ogni occasione. Fermo restando che la scelta del colore e delle decorazioni dipende solo ed esclusivamente dal vostro gusto personale, vi proponiamo una carrellata di tonalità fra quelle più di tendenza: le tonalità nude e fondotinta, classiche e sobrie, come detto sono perfette per ogni situazione.
I must di stagione sono il rosa pastello, il glicine, il verde menta, l’azzurro ceruleo e il giallo paglierino. L’abbinamento con nuance più grintose e ricche di personalità è l’ideale per mettere in risalto anche la prima abbronzatura. Se, invece, siete alla ricerca di idee nuove, originali e perché no stravaganti per realizzare una nail art gel trendy, sbizzarritevi con i colori, anche fosforescenti, e con la fantasia traendo spunto dalle proposte qui raccolte. Grazie al gel non dovrete più preoccuparvi di urtare o di rovinare in qualche modo la vostra manicure: sarà sempre perfetta per molto tempo, proprio come richiede una donna moderna e dinamica, presa da mille impegni e con la necessità d’essere sempre impeccabile. Infatti il gel presenta delle caratteristiche di resistenza e durevolezza agli urti e all’usura notevole, permettendo di avere mani sempre splendide e in perfetto ordine.
E’ possibile scegliere se applicare il gel direttamente sull’unghia al “naturale”, in particolare se presenta una lunghezza sufficiente anche per realizzare una french manicure, altrimenti optare per la ricostruzione delle unghie con il gel che consiste nell’applicazione di più strati di gel per rendere l’unghia più forte e resistente. Come detto i gel possono essere nude oppure colorati e sull’unghia è possibile dare libero sfogo alla fantasia realizzando svariate decorazioni (avete senz’altro notato quella che rappresenta una farfalla impreziosita con dei brillantini: un autentico capolavoro!), dalle più semplici alle più complesse. La bellezza e la particolarità del gel è senza dubbio la possibilità di realizzare decorazioni uniche, originali e raffinate. Scorrendo le cento immagini qui proposte, potrete scegliere se aggiungere delle applicazioni di strass o glitter in una sola unghia, l’anulare ad esempio, oppure degli effetti realizzati con il pennello, applicare degli stickers già pronti con l’effetto marmo o macramè. E molto altro ancora!
Ci sono, poi, delle ricorrenze speciali che richiedono una manicure speciale! Una di queste è il Natale. Se siete alla ricerca di un’idea nuova, diversa, originale e davvero trendy, le unghie metallizzate sono un’idea perfetta, anche per il Capodanno! La manicure si tinge di colori cangianti, di oro e di argento creando dei dettagli luminosi splendidi, che catalizzeranno l’attenzione. Il rouge noir e il classico nero, così come il blu e il verde, sono degli sfondi perfetti per decorazioni e glitter che, ricordiamo, possono riguardare anche sono una o due unghie. L’importante in questo periodo è brillare, dunque glitter oro e argento non possono davvero mancare: scegliete voi dove e in quale quantità. Se vi sembra eccessivo tutto questo luccichio e il troppo brillare non fa per voi, scegliete gel opachi, di cui qui trovate diverse proposte da cui prendere spunto. Così come unghie natalizie dai colori intensi, che spaziano dal blu elettrico all’azzurro, dal rosa al verde.
Ma anche proposte originali, divertente e spiritose dedicate alle più giovani, con un tema natalizio diverso per ogni unghia. A questo punto non vi resta che scegliere la nail gel art che più vi piace e riempire le vostre mani di un fascino unico, che resterà impeccabile per giorni e giorni, facendovi sentire sempre belle e soprattutto perfettamente curate e in ordine. Preparatevi ad essere splendide e ad avere mani perfette, uniche e decorate in maniera strepitosa per settimane e settimane e sbizzarritevi a scegliere disegni e decorazioni sempre nuovi ed originali. Se siete a corto di idee, vi basterà dare uno sguardo alla nostra ricchissima gallery per trovare l’ispirazione giusta!