Tendenze unghie autunno 2022 – Quali sono i colori e le forme di tendenza?

Oriana Fallaci / September 09 2022

La fine dell’estate sta quasi arrivando e gli occhi sono puntati sulle nuove tendenze unghie autunno 2022. Vi mostriamo quale manicure verrà indossata maggiormente, in modo che possiate iniziare subito a pensare a quale colore scegliere. Il mese di settembre è quello di ritorno dalle vacanze e cambiare look è spesso la prima cosa che facciamo al rientro.

Tendenze unghie autunnali 2022: i colori a cui affidarsi!

Con l’autunno alle porte, i colori iniziano a sbiadire e ci lasciamo alle spalle le tonalità più vivaci che indossiamo in estate. È il momento di tirare fuori la giacca e di sostituire i toni più vistosi con quelli più autunnali.

Scopriamo quali saranno i colori del prossimo autunno-inverno e siamo sicuri che non smetteremo di vederli ovunque quando le temperature si abbasseranno e le giornate diventeranno più fredde. Oltre a cambiare il taglio dei capelli, pensiamo anche come dare un’aria fresca anche alle nostre unghie. 

Abbiamo anche fatto una ricerca sulle collezioni autunno-inverno durante le sfilate di Haute Couture e quest’anno, come abbiamo già detto, il blu si sta imponendo in diverse tonalità. Un colore sobrio ed elegante, che fa indubbiamente un figurone e dà un tocco molto sofisticato. Questo particolare blu che abbiamo visto alla Settimana della Moda è un tono diverso da quello che siamo abituati a vedere, è simile al blu klein, ma un po’ più attenuato.

È un’alternativa ideale per chi vuole attirare l’attenzione sulle unghie autunnali o mettere in risalto le mani, creando un contrasto con gli outfit più sobri e conferendo loro una forte dose di modernità.

Le tendenze unghie autunno 2022 che non escludono i disegni

abbinamenti di colori per la manicure autunno

Pubblicità

Unghie autunnali in blu 

Alla sfilata di Armani Prive, tutte le modelle hanno indossato questo colore di unghie con abiti di tendenza ricchi di colori come il fucsia e le paillettes, dove hanno messo in mostra le loro mani e la loro impeccabile manicure blu.

Manicure con smalto nude e applicazioni colorate

tendenze unghie autunnali 2022 con applicazioni

Per unghie naturali, puntate sullo smalto nude

Una tendenza che non passa mai di moda è lo smalto nude. Anche in questo autunno lo vedremmo sulle mani di tantissime donne. Tra le sue caratteristiche principali è l’eleganza e la semplicità che però non passerà inosservata. Le nostre mani saranno molto graziose e allo stesso tempo alla moda. 

Lo smalto nude si abbina perfettamente sia sulle unghie corte che su quelle lunghe. Infatti, anche sulle passerelle di moda si sono visti delle unghie corte che indossavano questo colore pastello. Il nude può essere di varie nuance, sia vicine alla carnagione che non tanto. Tutto dipende dai vostri gusti e dallo stile su cui state puntando. 

Stiletto con smalto nude

unghie stiletto con smalto nude

Nail art verde per l’autunno 2022

Le unghie dipinte di verde sono spettacoli. Siamo abituati a vedere le unghie dipinte solo nelle stagioni calde, ma in questa stagione possiamo indossare il verde senza scrupoli. Naturalmente optiamo per un verde caldo, kaki, verde oliva e verde scuro. Dopotutto, i colori scuri sono i predominanti in autunno. 

Per questa tendenza manicure in verde, ci siamo ispirati a Selena Gomez. Sempre all’avanguardia nello stile grazie al suo nail artist Tom Bachik, la cantante svela unghie verde oliva o addirittura kaki, perfette per l’autunno. Una tonalità più terrosa che può essere un successo.

Il verde è il must have della prossima stagione, veramente unico come tonalità

unghie corte con smalto verde

I grandi trend dell’autunno inverno 2022

Tra le unghie dopaminiche – ovvero le unghie ultra-vitaminiche, semplici o non abbinate – o le tonalità pastello di ogni tipo che hanno invaso anche le nostre manicure estive e le nostre nail art, non sapevamo a chi rivolgerci. E sembra che l’autunno-inverno non abbia intenzione di mettere a tacere tutte queste manicure colorate. Per nostra grande gioia, l’inverno sarà allegro! E per scoprire quali sono le manicure di tendenza, non c’è niente di meglio di una rapida occhiata su Instagram. 

A differenza dell’anno scorso, sembra che la moda si stia orientando verso una maggiore sobrietà. Quindi optiamo per una manicure semplice. In termini di stile, la brillantezza sta tornando in auge con manicure lucide come le jelly nails o le donut nails smaltate, che portano alla ribalta le unghie opache del 2021. 

French manicure colorata con smalto verde

french manicure colorata 2022 con smalto verde

Manicure con base trasparente e vari disegni

manicure con disegni colorati

Pubblicità

Unghie mandorla con french particolare su una base di smalto nude

smalto nude rosa con french di colore bordeaux

Ancora smalti nude e un tocco di smalto metallizzato

tendenze unghie 2022 con colori autunnali

Ancora una volta il nero utilizzato per la french manicure

tendenze unghie autunnali 2022 con smalto nero

Jelly nails corte e quadrate

unghie corte con smalti nude pastello

Articoli Correlati
nuovi articoli