Togliere l’acrygel in casa senza rovinare le unghie!
Le unghie acriliche offrono un vero e proprio effetto straordinario sulle mani. Solo quando l’unghia naturale inizia a crescere troppo, non ha più un aspetto gradevole e si preferisce toglierla. Ma come togliere l’acrygel in casa dalle unghie? Vi mostriamo due metodi facili da fare e senza rovinare l’unghia naturale sotto.
Lo sapevi che puoi togliere l’acrygel in casa senza rovinare le unghie sotto?
Contents
Cosa sono le unghie in acrilico?
Con le unghie artificiali è possibile aggiungere lunghezza e forza alle proprie unghie. Le unghie artificiali vengono costruite sopra la propria unghia con acrygel, gel (gel duro) o acrilico (liquido+polvere). Le unghie artificiali sono un modo semplice per ottenere unghie belle, curate e resistenti. Sapevate che le unghie artificiali possono essere anche corte e che se vi mangiate le unghie, questa ricostruzione semipermanente è ottima soluzione per voi!
Unghie bellissime con smalto acrilico di colore rosso
Unghie in acrygel
L’acrygel è una massa indurita ai raggi UV, più spessa del gel tradizionale. L’Acrygel viene modellato con un bastoncino d’arancio e un pennello, utilizzando un liquido come ausilio affinché il prodotto non si attacchi allo strumento di lavoro. Come materiale, l’Acrygel è flessibile, ma molto resistente. Grazie alla sua flessibilità, “convive” con l’unghia naturale meglio dei materiali più duri. Per questo motivo, l’Acrygel può essere più adatto alle unghie più deboli, sottili e flessibili rispetto ad altri materiali.
Unghie in gel
Le tradizionali miscele di gel si induriscono alla luce UV e presentano diverse flessibilità, da quelle più dure a quelle molto flessibili. La viscosità della pasta determina se è più fluida o più rigida quando viene modellata. Quando si sceglie una massa, si tiene conto dello scopo di utilizzo e delle caratteristiche delle unghie naturali della cliente.
Forma naturale delle ugnhie per questa manicure
Unghie acriliche
L’acrilico è una massa composta da liquido acrilico e polvere acrilica, polimerizzata all’aria e più dura del gel. L’acrilico è adatto alle clienti che hanno un’unghia propria più forte (magari anche se si rompe, si rompe in profondità sul bordo della punta libera), la massa acrilica va bene anche per le unghie a stiletto e per chi si mangia le unghie.
Bellissime decorazione per unghie stiletto
Togliere l’acrygel in casa con acetone e senza rovinare le unghie naturali sotto
Una volta messe le unghie in acrilico, lo stato delle proprie unghie si deteriora notevolmente. Quindi, considerate che le vostre unghie avranno bisogno di cure dopo che le vostre unghie finte saranno state rimosse. Il primo modo per togliere l’acrygel in casa è immergere le unghie nell’acetone. Questo comporta alcuni passaggi.
Applicare sempre una crema per le cuticole
- Tagliare le unghie acriliche il più possibile. Assicuratevi di non toccare l’area sotto l’unghia naturale, altrimenti sanguinerà.
- Il passo successivo per togliere le unghie acriliche è utilizzare una lima per unghie grossa per limare lo smalto. In questo modo, si cerca di rimuovere la maggior parte possibile delle unghie acriliche.
- Riempire una ciotola grande con acetone e spalmare un po’ di vaselina intorno alle unghie. L’acetone ha un effetto aggressivo sulla pelle, quindi è importante proteggersi.
- Imbevete il cotone idrofilo con l’acetone e applicatelo sull’unghia acrilica. Avvolgere la pallina intorno all’unghia e coprirla con un foglio di alluminio. Lasciare le unghie in ammollo nell’acetone per un’ora.
- Rimuovere la pellicola con un batuffolo di cotone dalle unghie e, se tutto va bene, è possibile strofinare delicatamente le unghie acriliche. Utilizzare una barca per far scivolare via i chiodi.
- Successivamente, limare la sostanza acrilica e rimodellare le unghie.
Dopo questi passaggi lo smalto acrilico cadrà facilmente
Togliere l’acrygel in casa con il filo interdentale
Per questo metodo è necessaria una seconda persona. Questo perché le unghie acriliche devono essere rimosse con il filo interdentale e questo richiede due mani. Come rimuovere le unghie acriliche con il filo interdentale? Seguite la procedura descritta di seguito!
- Con un bastoncino, spingere delicatamente verso l’alto il bordo inferiore dell’unghia acrilica. In questo modo, l’unghia è già mezza sciolta.
- Fate sedere l’aiutante di fronte a voi e fategli passare un pezzo di filo interdentale sotto il bordo dell’unghia acrilica. Tenere il filo con entrambe le mani. Quindi lasciate che il filo interdentale si muova avanti e indietro finché l’unghia finta non si stacca da sola. Fate questa operazione con molta attenzione perché, ovviamente, non volete rovinare l’unghia naturale sotto.
- Infine, limare l’unghia naturale per ridarle forma. E voilà, può essere così facile.
Rimuovere l’acrilico con il filo interdentale
Limare le unghie
Con un po’ di pratica puoi fare la manicure anche a casa
Unghie bellissime realizzate a casa
Ecco come viene via facilmente lo smalto acrilico
Credit