Unghie gel rosa: la manicure più dolce con sfumature sgargianti ed effetti glossy
Le unghie e la manicure che nell’insieme compongono il look perfetto di una donna sono molto importanti. Le mani di una donna sono il biglietto di visita. Dunque è fondamentale prendersene cura quotidianamente. A partile dalla pelle per finire con le unghie, la beauty routine può essere varia. In questo articolo vogliamo suggerirvi alcune idee per la manicure e in particolare proposte le per le unghie gel rosa. Il rosa è un colore chiaro, dolce e molto giovanile. Miscelando rosso e bianco si ottiene il rosa. Una tonalità molto delicata e dolce, simbolo dell’amore. Per quanto riguarda le unghie, possiamo considerare questo colore uno dei più naturali. Escludiamo però, le nuance sgargianti, ai quali oggi dedicheremo qualche immagine per quelle di voi che osano sperimentare. La nail art in questo caso ha tanto da proporci, se prendiamo ad esempio i disegni e gli smalti mat e quelli glossy. La scelta dello smalto dipende solo ed esclusivamente dai vostri gusti personali. Naturalmente bisogna considerare anche l’occasione e l’abbinamento con abiti e accessori.
Unghie gel rosa corte dalla tonalità viva
Già possiamo prevedere che il 2021 sarà invaso dal rosa. Oltre al guardaroba, anche la beauty case sarà invasa dal rosa, piena di ombretti, rossetti e smalti dalle tonalità nude con sfumature chiare. Con l’arrivo della bella stagione i colori freschi sono quelli che più doneranno ad un look in grado di catturare gli occhi.
Le unghie gel rosa si possono abbinare anche con altre tonalità in mix cromatici. L’abbinamento ideale è tra rosa e oro, bronzo, nero e argento.
Quando scegliere lo smalto rosa
Lo smalto rosa è ideale per qualsiasi occasione, dato che risulta molto elegante e dolce. E’ perfetto per andare in ufficio e anche per una cena. Se dobbiamo considerare la stagione, possiamo dire che la primavera e l’estate sono quelle più adatte. Si sa, che durante l’inverno e l’autunno si preferiscono tonalità più scure. Le diverse tonalità, fanno del rosa, lo smalto ideale per una festa in piscina, così anche per il giorno delle nozze.
Lo stiletto a punta è diventato la forma preferita da tante donne
Decorazioni sì, Decorazioni no
Per quanto concerne le decorazioni bisogna come primo punto considerare l’occasione. Per un matrimonio, per esempio, è possibile aggiungere qualche disegno floreale. Se si tratta di uno smalto adatto per tutti i giorno, soprattutto quando dovete andare in ufficio, allora meglio optare per uno più semplice e pulito. Negli ultimi mesi molto popolare è lo smalto mat. Di tendenza, naturale e chic, lo smalto mat è diventato un must have sopratutto in primavera.
I motivi grafici sono particolari e di tendenza quest’anno
La forma delle unghie
Più di ogni altra cosa, la forma delle unghie influenza la silhouette delle mani. Il taglio di capelli va scelto in base alla forma del viso, lo stesso funzionamento vale anche per la forma delle unghie. Anzitutto da prendere in considerazione è la forma della mano, se slanciata, piccola, la lunghezza delle dita ecc. Tra le forme più popolari troviamo le unghie dalla forma ovale, squadrata, a mandorla, squoval (forma squadrata con angoli smussati), stiletto e unghie ballerina.
Stiletto lungo con decorazioni floreali
Il fucsia è ideale per l’estate, fresco e moderno
Effetto sugar con abbinamento di colori grigio e rosa
Unghie con smalto rosa mat e accent nail effetto marmo più decorazioni
Effetto mat con decorazione elegante, un cuore sull’unghia del dito anulare
Unghie ballerina con rosa lucido e decorazioni perle, ideale per una vera principessa
La forma a mandorla arricchita da brillantini verdi
Le decorazioni semplici adatte per la manicure quotidiana
Abbinamento di colori per delle unghie estive
Ecco tutte le tonalità del rosa tra cui è possibile scegliere
La decorazione più comune per le unghie
Abbinamento di due colori, bianco e rosa mat
La nail art perfetta per l’estate
Unghie a mandorla di colore rosa lucido
Un rosa tenue mat del marchio Chanel
Brillantini per dare un tocco chic alla vostra manicure elegante
Semplice ed elegante con un tocco chic
Accent nail con smalto glitter di colore oro
Alcune delle tonalità del rosa del marchio Essie
Per non rinunciare mai allo stile, l’abbinamento di colori e i disegni sono la soluzione più adatta
Lo stiletto rosa con punte più chiare
French manicure e decorazioni, il cuore per una nail art veramente deliziosa
Rosa lucido e un viola mat
French manicure con base rosa e decorazioni con perle piccole di colore giallo
Una proposta perfetta per la manicure di nozze
Un’idea per unghie gel rosa sgargiante
Unghie baby boomer con accent nail glitter argento
Un’altra idea per le unghie baby boomer da sfoggiare questa estate
Il rosa mat è moderno e molto chic