Quale smalto per mani giovani scegliere e ringiovanire l’aspetto delle mani
Pelle idratata, creme che ringiovaniscono e uno smalto che toglie anni dalle vostre mani. Esistono smalti che possono ringiovanire le mani. Superata la soglia dei 50 anni, molte donne iniziano a cercare soluzioni per far apparire le mani come quando le avevano a 30 anni. Non c’è niente di male in questo. Ma quale smalto per mani giovani scegliere? Ne esiste davvero uno che può fare questo? Sì! Alcuni colori sono particolarmente adatti se vogliamo prendersi cura di noi e aumentare il livello di autostima. Ecco cosa ho selezionato per voi.
Quale smalto per mani giovani scegliere e ringiovanire l’aspetto delle mani
Contents
Quale smalto per mani giovani scegliere
Indipendentemente dalla carnagione, le tonalità dell’arancio e del pesca sono indicate per ringiovanire l’aspetto della pelle delle mani. Distogli l’attenzione dall’età con uno smalto color corallo, rosso arancio e toni pastello.
Uno smalto color arancione ringiovanisce le mani
Smalti da evitare dopo i 50 anni
Le mani sono il nostro biglietto da visita. Una pelle curata e unghie sempre in ordine fanno sempre una buona impressione. Ci sono smalti che attirano direttamente l’attenzione sulle mani e sui segni visibili dell’invecchiamento. Altri invece, le fanno sembrare molto più giovani.
Smalti con tonalità che si avvicinano alla carnagione, soprattutto se di colore avorio, atterrano l’attenzione sulle vene e sulle rughe. Per questo motivo dobbiamo cercare di evitare smalti dai toni nude e il rosa pallido. Questo discorso è valido anche per le mani dalla pelle scura, evitiamo dunque smalti scuri.
Distogli l’attenzione dai segni di invecchiamento chiaramente visibili
Colore per eccellenza per apparire più giovani
C’è uno smalto particolarmente adatto per mani mature. Lo smalto arancione è una tonalità super luminosa, che aiuta ad attenuare le macchie le pieghe. Optano per uno smalto arancione esalterete la luminosità della pelle. Inoltre, vi posso consigliare sempre di non rinunciare ai trattamenti ringiovanenti e le creme per idratare la pelle.
Gioca con alcuni modelli di unghie sopra una base di smalto arancione
Come ringiovanire le mani
L’attenzione che dedichiamo al nostro viso deve essere uguale a quella delle mani. Dopo una certa età, la pelle inizia ad assottigliarsi rendendo le vene molto più visibili. Anche se riusciamo a nascondere il corpo con i vestiti, le mani sono sempre allo scoperto e ci tradiscono quando vogliamo apparire più giovani.
Indossate sempre dei guanti protettivi quando fate giardinaggio. Lo stesso vale anche per i lavori domestici: lavate i piatti o utilizzati detersivi poco delicati.
Così come applichiamo la crema solare sul viso, dobbiamo farlo anche sulle mani. I raggi UV danneggiano la pelle e sono una delle cause principali per l’invecchiamento precoce. La sera o ogni volta che ne sentire il bisogno applicate creme idratanti a base di retinolo.
Lo scrub delle mani eseguito una volta settimana rimuove le cellule morte della pelle. Non sottovalutiamo questo aspetto. E dopo ogni accurata esfoliazione ricordiamoci di idratare le mani in modo appropriato.
Lo scrub e una corretta idratazione della pelle ritardano i segni di invecchiamento
Forma e lunghezza delle unghie
Un altro discorso molto importante per quanto riguarda l’aspetto ordinato delle mani è la forma. Lunghezza e forma giocano un ruolo fondamentale quando decidiamo la prossima nail art. Vi consiglio di scegliere una lunghezza media o corta. Le unghie super lunghe non sono più indicate. Dopo una certa età anche le unghie non sono poi così forti e rischiamo di romperle molto facilmente.
Unghie corte dalla forma ovale sono le più indicate per mani mature. Particolare attenzione anche alle cuticole. Cuticole sempre curate fanno esaltare le mani e la loro luminosità naturale.
Unghie corte dalla forma ovale
Mani femminili con la manicure francese
Durante gli anni abbiamo visto grandi cambiamenti per quanto riguarda la manicure francese. Abbiamo assistito alla nascita della manicure francese colorata, micro French e tante altre varianti che hanno rivoluzionato un grande classico.
Affermo con certezza che la French manicure conferisce un aspetto ordinato e formale alle unghie. Inoltre, l’effetto ringiovanente è propriamente marcato. Scegliamo una base trasparente, così la vuole la tradizione e una linea colorata. Uno smalto azzurro, blu o arancio hanno un tocco giovanile sulle nostre unghie.
Gioca con modelli di nail art diversa su ogni unghia
Lo smalto blu ringiovanisce le mani di una donna
Fai lo scrub almeno una volta a settimana per rimuovere le cellule morte dalla pelle
Smalto color pesca ringiovanisce le mani
Opta anche per dei disegni dalle tonalità dell’arancione