Le unghie eleganti del natale 2022: ecco cosa aspettarsi e come fare la manicure!
Ogni anno il mese di dicembre ci mette alla dura prova nella scelta delle decorazioni natalizie, le ricette da sperimentare, i regali da preparare e non all’ultimo posto il nostro look per le feste. Per le donne che amano entrare nel pieno spirito delle feste abbiamo preparato una collezione di immagini da cui prendere spunto per quanto riguarda le unghie eleganti del Natale 2022. Minimal, chic e particolarmente affascinanti.
Unghie eleganti Natale 2022: come scegliere il colore?
La manicure classi di Natale ha come colore base il rosso e il verde. I trend degli ultimi anni hanno portato a gala colori come l’argento glitter e oro con accent nail particolare. La semipermanente elegante esclude decorazioni e disegni troppo elaborati. La semplicità è quella che conta quando parliamo di una manicure elegante.
Unicità e delicatezza sono introdotte da elementi decorativi luminosi, motivi tematici, inclusioni dorate e combinazioni insolite di tonalità. Una manicure scelta con gusto vi regalerà un’atmosfera natalizia e aggiungerà magia alla vostra immagine.
Lo smalto rosso è un classico per le unghie natalizie
Unghie natalizie eleganti in bianco e rosa
La seguente proposta è molto elegante, naturale e ideale anche per la manicure delle unghie corte. Abbiamo la combinazione di due colori, il rosa chiaro e il bianco. Pulito, minimale e perfetto per il periodo natalizio. Questo design è chic e unico.
Manicure natalizie con smalto bianco e rosa
Unghie natalizie con smalto argentato glitter
Le unghie classiche di Natale prevedono il rosso e il verde come smalti di base. Ma le tendenze semipermanete natalizie negli ultimi anni ha proposto anche l’argento come un colore predominante. Se optate per la variante glitter, allora non avete bisogno di altro per completare la manicure. Inoltre, questo smalto si abbina perfettamente ad ogni look natalizio.
Unghie a mandorla di media lunghezza con smalto argento glitterato
Gel unghie natalizie 2022 basic
Se invece non avete voglia di aggiungere troppo colore alle vostre unghie, vi proponiamo la seguente proposta con un gle di due colori. Il classico bianco e grigio. Questo effetto si abbina perfettamente ai vostri look sobri ed eleganti.
Gel natalizio con unghie corte con smalto bicolore
French manicure colorata 2022
La french manicure è classico per quanto riguarda le unghie. Anche quando parliamo di semipermanente natalizio, la french manicure colorata è la tendenze che occorre cogliere senza dubitare neanche per un secondo. Naturalmente, essendo sotto il periodo natalizio, prendete in considerazione di utilizzare i colori a tema, come rosso, verde e argento. Aggiungete qualche dettaglio prezioso, come dei brillantini e il gioco è fatto.
French manicure colorata a tema natalizio
Disegni per unghie natalizie eleganti e moderne
Per quelle di voi che non vogliono assolutamente rinunciare alle unghie con disegni natalizi, proponiamo la seguente nail art. Si tratta di una manicure con smalto base rosa pallido. Le decorazioni sono tipiche del Natale, ovvero una ghirlanda colorata. Il solito disegno delle palline viene sostituito da strass colorati.
Gel unghie con disegno di una ghirlanda natalizia
Manicure Natale 2022 con smalto glitter
Se vi piace affidarvi alle vostra esperienza nella realizzazione della manicure, allora senza dubbio non dovete puntare su qualcosa di semplice e di effetto. Per questo motivo vi proponiamo di utilizzare lo smalto glitterato. Tutto quello che dovete fare è applicarlo e dare una mano di un top coat per fissare il tutto. Non avete tempo? Questa idea fa al caso vostro. Tutte noi dobbiamo avere sempre a disposizione un smalto con i glitter. E questo colore è senza dubbio quello adatto alle feste natalizie.
Smalto glitter di colore rosa
Un altro esempio di unghie natalizie con la french manicure colorata
Nail art con disegno albero di Natale e french di colore nero
Unghie a mandorla con smalto rosa e sticker di stelle in oro
Bellissime unghie corte con smalti colorati
Credit