Unghie naturali: questi colori di base per le unghie stanno bene a tutti!
Non si può negare che la nail art sia divertente, ma c’è qualcosa di elegante senza sforzo nei colori base delle unghie. I rossi, i nudi e i blu navy possono sembrare scelte ovvie quando ci si trova di fronte a un arcobaleno di opzioni al salone delle unghie, ma ammettiamolo: sono tonalità classiche per un motivo. Certi colori stanno bene a tutte e non passano mai di moda, ma quali? Abbiamo incontrato alcune delle migliori esperte di unghie per scoprire quali sono le tonalità di smalto più popolari anno dopo anno e perché certi colori riescono a superare la prova del tempo. Via quindi a sfoggiare le unghie naturali durante l’estate.
Continuate a scorrere per scoprire i quattro colori base per le unghie che donano a tutte e per acquistare le migliori tonalità di smalto…
Rosso è un evergreen per chi desidera delle unghie naturali
Se fossimo costretti a scegliere una sola tinta di smalto per il resto della vita, probabilmente molte di opteranno per il rosso. Le unghie rosse sono uno dei classici di sempre. Sono come un vestitino nero o una camicia bianca con i jeans, è un look che non passerà mai di moda ed è sempre molto richiesto. Lo smalto rosso non deve essere necessariamente il rosso degli autobus di Londra (anche se è molto popolare). I marroni e i chiaretti sono bellissimi in inverno, mentre gli arancioni infuocati e i rossi rosati sono perfetti in estate.
Optate arancione pastello per le unghie estive
La nari art con smalto Nude
Le unghie nude sono diverse per tutti. Per alcune può essere una tonalità grigio-fungo, per altre un rosa opalescente. I colori chiari e naturali sono sempre una scelta popolare. Fanno risaltare in modo sottile il colore naturale dell’unghia, facendola apparire sana e luminosa. Allo stesso modo, sono molto Basic e si adatta a tutti i colori della carnagione.
Il nude come smalto con accenti trasparenti
Nero e blu per le unghie Basic
Molte ragazze giovani vanno di matto per il colore nero. Non è raro vederle con le unghie dipinte di smalto nero o blu Navy. Si tratta di un colore forte e deciso, ma che allo stesso tempo è molto Basic e naturale. Siamo quindi felici che il nero rimanga in cima alla classifica dei colori base per le unghie per un’opzione manicure immediatamente chic. Il blu scuro e il nero sono stati molto popolari durante l’inverno, proiettando una fresca atmosfera newyorkese.
È vero che le unghie naturali dal colore profondo sembrano essere popolari tra i nostri amici americani (Kerry Washington e Meghan Markle hanno entrambe sfoggiato tonalità sensuali). Se il nero vi sembra un po’ troppo duro, non preoccupatevi. La maggior parte dei marchi offre blu marino intenso, verde bosco e rosso vino, in modo da ottenere un effetto simile senza sentirsi troppo gotici.
In estate si può giocare con l’alternare dei smalti sulle unghie
Unghie super naturali di colore Baby Boomer
Il rosa baby boomer è un pò come il rosso. Sarà sempre presente, ma possiamo trascurarlo quando vogliamo un colore un po’ più divertente. Celebrità come Rosie HW si vedono regolarmente con unghie rosa petalo sul red carpet e crediamo che sia un’ottima alternativa alle unghie nude se non siete sicure che sia il vostro genere. Il rosa rimane chiaramente un colore di base per le unghie naturali che sta bene a tutte.
La french manicure colorata
Un’idea per fare la french manicure doppia e colorata
Rosa e Baby Boomer
Incorniciate le unghie rosa con una striscia in oro
Unghie naturali nella tonalità pastello
Unghie corte con accent nail in oro
Credit