Unghie rosse natalizie: il classico intramontabile adatto a tutte!
Le unghie natalizie devono brillare, stupire e, perché no, far sorridere. Gli strumenti ideali per realizzare una manicure perfetta, anche da soli in casa, sono: smalti con colori natalizi e festivi come l’oro e adesivi per unghie. Con questi puoi creare vere e proprie opere d’arte e in pochi passaggi, anche se non sei un’estetista specializzata ma amante delle tendenze. In questo articolo vi mostriamo tantissime idee per delle unghie rosse natalizie.
Unghie rosse natalizie
Il rosso è un colore elegante e adatto per le feste natalizie. Le unghie rosse natalizie sono un must quando parliamo di nails di Natale. Con questa tonalità non si sbaglia mai. Prendete spunto dalle immagini in questo post e scegliete il vostro motivo. La forma delle unghie può essere diversa, stiletto o una manicure a mandorla, corte e molto lunghe. A voi la scelta, non ci sono limiti.
Come decorare le unghie rosse di Natale
Non chiamatelo imbroglio: gli adesivi sono l’ideale per creare delle spettacolari e colorate unghie natalizie 2021, ma anche… facilissime! Sì, perché realizzare unghie natalizie artistiche e di grande effetto può essere molto difficile, soprattutto se l’intenzione è quella di disegnare a mano piccoli simboli natalizi come renne, fiocchi di neve e ornamenti.
Unghie rosse dal design semplice
Se amate le semplici unghie rosse natalizie, allora per il 2021 non potete che regalarvi una nail art monocromatica, alla quale potrete aggiungere un unico decoro per creare un’unghia accento che sappia attirare con discrezione l’attenzione. Ad esempio, prova a dipingere le tue unghie di rosso per il Natale 2021, riservando lo smalto nude per una sola unghia: aggiungendo un adesivo della stessa tonalità di rosso, ad esempio, come le stelle di Natale, l’effetto sarà molto elegante.
Allo stesso modo, una base marrone si presta bene a mettere in risalto un naso rosso e le corna di renna. Un’alternativa divertente alle divertenti unghie rosse natalizie è creare una manicure diversa combinando le tipiche tonalità natalizie con motivi creati con adesivi e decalcomanie. In questo modo potrete realizzare delle unghie con alberi di Natale, ma anche con motivo scozzese o con piccole renne.
Perché scegliere le unghie rosse
La nail art natalizia 2021 è rossa come Babbo Natale. Il rosso è il colore per eccellenza per le unghie del Natale 2021, da abbinare ai simboli natalizi più tradizionali. Su una base rossa brillante, ad esempio, Babbo Natale è il tema perfetto per delle unghie a tema. Più elegante, invece, è l’accostamento tra il bordeaux e uno smalto lucido e dorato, con cui si può creare una manicure geometrica, ma ricca di spirito natalizio.
La manicure rossa è ancora un classico intramontabile; ogni anno compaiono solo nuove opzioni di design e alcune caratteristiche di decorazione. Oggi, o meglio alla vigilia delle feste, ho voluto fare una piccola selezione con spunti rilevanti.
Festeggia Capodanno con una manicure rossa
Ok, la tonalità rossa starà benissimo negli spettacolari look di Capodanno e adornerà i modesti abiti di tutti i giorni. Strass, pietre e altri gioielli saranno sicuramente superflui sul colore brillante delle unghie, quindi in questo articolo vedrai le opzioni più sobrie per la manicure rossa, ma originale!
Forse vale la pena iniziare dal fatto che ci sono molte sfumature di manicure rossa alla moda e la scelta è tua. Ma nel 2021, una tonalità scarlatta pura, brillante e splendida di una manicure sarà particolarmente popolare, e anche il colore bordeaux e tutti i suoi mezzitoni rimarranno di moda. Presta attenzione alla tavolozza delle sfumature sulle diverse forme della lamina ungueale, quindi sarà più facile decidere.
Motivi per le unghie di colore rosso
La bellezza e la radiosità del rosso possono essere la base di un monostrato. Una solida manicure rossa non passerà mai di moda e non cesserà di essere qualcosa di strano e antiquato. Se vuoi impressionare gli altri ed enfatizzare il tuo buon gusto, scegli un rivestimento con una finitura laccata e lascia opzioni opache per idee con motivi.
Guardare solo le unghie rosse solide non è un’idea, quindi analizziamo le soluzioni più belle e le idee più belle! Come diluire il colore rosso e come decorare le unghie senza ricorrere agli strass?
- Glitter e nude delicati. Il nudo aiuterà a rendere le unghie più lucide e calme, perché nessun’altra tonalità renderà il colore rosso di una manicure così sobrio ed elegante.
- Applicazioni in oro. L’abbinamento perfetto per le decorazioni delle unghie a tema natalizio è senza dubbio lo smalto in oro. Si abbinano perfettamente conferendo uno spirito super festoso. Oltre all’oro, anche lo smalto argento può fare la sua parte.
- Brillantini. I brillantini sono un’opzione molto chic e permettono di creare molti stili e disegni. Si possono utilizzare solo su un’unghia, oppure per creare dei disegni particolari.
- Fiori. La manicure rossa laconica è perfettamente diluita con motivi floreali, il motivo sarà rilevante anche in inverno. Se in una tale soluzione sono presenti solo le tonalità bianche e rosse, la tua manicure rientrerà automaticamente in tutte le ultime tendenze di moda. Da un lato – bellezza e luminosità, dall’altro – semplicità e sobrietà. Anche i motivi floreali si abbinano perfettamente alle unghie rosse natalizie.
- French manicure. La French manicure è molto elegante e permette di sfoggiare delle unghie super chic. La base è trasparente e si va a giocare con un rosso lucido. La forma delle unghie non è di grande importanza. Si possono sfoggiare unghie a mandorla, dalla forma quadrata e anche corte.