2 Favolosi Modi Per Utilizzare Il Succo Di Limone Sul Viso!
I limoni vengono utilizzati per dare un tocco aspro ai vostri cibi preferiti, ai prodotti da forno e, naturalmente, alle bevande. Tuttavia, lo straordinario potere dei limoni non si limita alla cucina. I limoni possono essere molto utili per la vostra routine di bellezza. Grazie alle sue importanti proprietà antiossidanti, la vitamina C è un ingrediente comune nei prodotti per la cura della pelle. Per questo motivo anche noi abbiamo voluto suggerirvi due favolosi modi per applicare il succo di limone sul viso.
Yogurt e succo di limone sul viso per schiarire la pelle
Agrumi e latticini possono essere un abbinamento poco comune, ma la maschera per il viso a base di yogurt e limone è una vera e propria eccezione. Sia lo yogurt che il limone hanno componenti utili per la pelle. Se applicati a livello topico, lo yogurt e il limone possono schiarire o illuminare la pelle, per eliminare l’acne e per ottenere effetti anti-invecchiamento.
Sia lo yogurt che il limone hanno proprietà schiarenti per la pelle. Se combinati, la vitamina C del limone e l’acido lattico dello yogurt possono schiarire la pelle. L’uso di una maschera per il viso a base di yogurt e limone può schiarire le aree scure come le macchie dell’età, le occhiaie e l’iperpigmentazione.
La preparazione di una maschera per il viso a base di yogurt e limone fatta in casa è semplice, anche se ci si potrebbe chiedere se sia sicuro usare una maschera a base limone ogni giorno. Il succo di limone non dovrebbe essere applicato quotidianamente sulla pelle, a causa del suo alto contenuto di acidi, che può causare secchezza, irritazione o infiammazione della pelle se applicato ripetutamente o in alte concentrazioni.
Inoltre, sia lo yogurt che il limone contengono esfolianti. L’uso quotidiano di una maschera a base di yogurt e limone potrebbe portare agli effetti negativi di un’eccessiva esfoliazione.
Il succo di limone è utile per eliminare le macchie sul viso
Ingredienti per una maschera schiarente viso
- 1 cucchiaio di yogurt magro
- ½ cucchiaino di succo di limone fresco
Abbinamento poco comune di yogurt e limone
Preparazione della maschera viso fai da te
- Mescolare yogurt e limone in una piccola ciotola.
- Applicare uno strato spesso sulla pelle con un pennello da trucco o con le dita pulite.
- Lasciare agire per 15-20 minuti.
- Risciacquare con acqua tiepida e asciugare.
Mischiare i due ingredienti, il miele è opzionale
La maschera per viso con limone, miele e avena
Maschera per il viso al miele, d’avena e limone è indicata per chi ha cicatrici da acne e non solo.
Esfoliate la pelle a tendenza acneica con questa straordinaria maschera per il viso al miele, farina d’avena e limone che controlla l’olio e combatte le imperfezioni! Il miele e il limone sono tra i migliori ingredienti per maschere viso anti-acne, mentre la farina d’avena svolge l’utile funzione di esfoliare e assorbire l’olio in eccesso sulla pelle.
L’avena è in grado di pulire la pelle grassa e levigare quella acneica
Le proprietà benefiche degli ingredienti
Miele – Il miele è estremamente lenitivo per la pelle acneica infiammata. È anche un ottimo aiuto contro i batteri dell’acne. Ecco perché il miele è uno dei migliori ingredienti per maschere per il viso contro l’acne. Non è così aggressivo come il limone non diluito quando si tratta di eliminare l’acne. Il miele contiene potenti antiossidanti ed enzimi attivi che combattono i radicali liberi che danneggiano le cellule della pelle.
Limone – Il limone ha proprietà antibatteriche e antisettiche che uccidono i batteri e i germi che causano l’acne. Inoltre, l’acido citrico del limone ha proprietà sbiancanti naturali che guariscono le cicatrici dell’acne!
Farina d’avena – La farina d’avena contiene agenti detergenti naturali chiamati saponine che eliminano la sporcizia, le cellule morte, il sebo e lo sporco dalla profondità dei pori. Per le pelli acneiche, la farina d’avena ha proprietà lenitive che calmano l’infiammazione da acne.
Il miele è un forte ingredienti antibatterico
Ingredienti necessari per la maschera anti acne
- 1 cucchiaino di farina d’avena macinata
- 1 cucchiaino e 1/2 di miele grezzo
- 1/2 cucchiaino di succo di limone fresco
Il limone ha proprietà antibatteriche e antisettiche
Come preparare la maschera viso al miele e farina d’avena e limone
- Prepara gli ingredienti. Dovrete macinare la farina d’avena fino a ridurla in polvere in un macinino da caffè o in un mulino da cucina.
- Estraete il succo fresco da 1/2 limone – non usate il succo di limone comprato in negozio.
- In una piccola ciotola, aggiungete gli ingredienti e usate una forchetta per montarli fino a ottenere un composto denso. Il composto deve essere un po’ liquido, ma non colante. Dovrebbe avere un aspetto leggermente grintoso.
- Applicate sul viso e rimante così per circa 15-20 min.
In combinazione con altri ingredienti il succo di limone può essere applicato sul viso
Si consiglia di utilizzare limoni biologici
Per le maschere fai da te utilizzare ingredienti naturali biologici
Credit