Arredamento estate 2022: organizzare spazi outdoor comodi e di tendenza con Myyour

Oriana Fallaci / June 03 2022

La primavera sta ormai lasciando spazio all’estate e si fa sempre più incombente il desiderio di tornare all’aperto per godere del calore del sole di giorno e dell’aria fresca di sera. Terrazzi, balconi e giardini devono essere organizzati in relazione alla destinazione d’uso, secondo lo stile che maggiormente piace e che più si ricollega all’arredamento in interno. Organizzare spazi outdoor comodi e di tendenza è un momento piacevole se ad ispirare sono i prodotti firmati Myyour, brand sinonimo di gusto ed originalità.

Creare spazi esterni trendy e comodi da vivere

Per uno spazio esterno confortevole, accogliente e allo stesso tempo funzionale, è importante valutare con la massima attenzione e accuratezza gli arredi da inserire. 

Gli spazi esterni sono ambienti perfetti in cui potersi rilassare, in compagnia o da soli, in cui poter godere di un pasto con amici e parenti, in cui cenare romanticamente con la propria metà o semplicemente un posto in cui poter comodamente leggere un buon libro. Per poter svolgere al meglio tutte queste – e anche altre – attività, è necessario che l’outdoor, che si tratti di un giardino, di un balcone o di un terrazzo, sia dotato degli arredi adatti. Per creare degli spazi esterni alla moda e pratici da vivere occorre scegliere gli arredi più adeguati. 

myyour organizzare spazi outdoor

Pubblicità

Come scegliere i tavoli da giardino per arredare l’outdoor 

L’arredamento dell’outdoor di casa deve riflettere quello che è lo stile degli interni domestici. Questo perché l’outdoor oggi è considerato il prolungamento della casa e non uno spazio separato da essa. L’arredamento dell’outdoor dice molto del modo in cui si sceglie di vivere all’aperto. Senso estetico, creatività e funzionalità sono fattori molto personali.

In estate è tanta la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta. Il giardino di casa è lo spazio più adatto per farlo, ma è necessario che sia arredato in modo funzionale. Essenzialmente quello che più di ogni altra cosa occorre sono i tavoli da giardino.

Sono tanti gli stili d’arredo tra cui poter scegliere e di conseguenza sono altrettanto numerose le tipologie di arredi disponibili. È proprio il tavolo da giardino il primo arredo a cui si pensa, il primo accessorio indispensabile per poter usufruire al meglio dell’outdoor di casa, fondamentale per valorizzare qualsiasi spazio esterno.

Durante la stagione primaverile e soprattutto in quella l’estate, il tavolo da giardino collocato all’esterno può essere utilizzato per fare i pranzi. Questo perché ci si allontana dagli spazi al chiuso e si cerca di stare di più all’esterno. 

I tavoli da giardino come Push di Myyour, che presentano una forma molto elegante e con elementi in alluminio, non vengono utilizzati esclusivamente per pranzare, cenare o fare colazione, ma anche per sorseggiare un drink con un amico, per leggere un buon libro, per dipingere o praticare passatempi e fare altre attività. Ecco perché i tavoli da giardino sono così importanti nell’arredo outdoor. 

Il maestro di stile, Myyour, sa come far distinguere i suoi arredi, grazie alle linee fluide e alle forme creative. 

lettini in legno da giardino

Tavoli da giardino: design e funzionalità 

I tavoli da giardino è importante che siano accattivanti dal punto di vista estetico, ma anche funzionali, versatili e robusti. Questo perché devono poter resistere al calore e alla luce del sole, al vento, alla pioggia e a qualsiasi altra intemperia.

Come per i tavoli moderni e di design da interni, anche un tavolo da giardino può essere fisso o allungabile, con un numero di posti variabile. Può cambiare nei materiali e anche nella forma, può essere quadrato, rettangolare, circolare o ovale.

organizzare spazi outdoor tavolo da giardino

Abbinare le sedie giuste al tavolo da giardino per un arredamento esterno di gusto

Tutte le sedie da interno ed esterno, vanno scelte in base alle proprie esigenze personali. Esistono sedie da giardino pieghevoli, impilabili, dotate o meno di braccioli, fisse e di design come il modello Chips di Myyour, perfetta per donare un tocco di stile all’outdoor. Le sedute da giardino possono coordinarsi al tavolo o essere in contrasto con esso. Qualsiasi sia la tipologia scelta, sedie e tavolo renderanno l’outdoor un vero e proprio angolo di paradiso.

giardino con mobili in legno moderni

MyYour, design in chiave moderna

Il marchio padovano, Myyour, è leader a livello nazionale e interazione, grazie all’arredo da interni ed esterni dal design moderno. Le materie prime di alta qualità sono la causa del successo che avete il brand. Gi arredi sono caratterizzati da superfici magnifiche, dal design compatto, e da una resistenza particolare che semplifica anche la manutenzione. 

Myyour è un brand padovano leader a livello nazionale e internazionale nel settore dell’arredamento indoor e outdoor. Il successo dell’azienda è dato dall’alta qualità delle materie prime impiegate con le quali è possibile ottenere arredi caratterizzati da superfici gradevoli esteticamente, ma anche compatte, durevoli e facili nella manutenzione.

Myyour accoglie le tendenze del momento e riesce a trasformare in realtà quelli che sono oggi i desideri nell’interior. Gli arredi Myyour, dai tavoli alle sedie, dagli sgabelli ai pouf, dai tavolinetti ai divani e poltroncine, dai vasi ai separé, si contraddistinguono per la morbidezza e le forme fluide e sinuose. Quello firmato Myyour è uno stile in grado di soddisfare le esigenze e i gusti più specifici per creare ambienti unici, originali, accattivanti, ma anche funzionali e comodi da vivere.

Articoli Correlati
nuovi articoli