Cassette postali in acciaio inox: 12 proposte dal design minimalista
Siamo nell’era di internet e del digitale, la maggior parte della nostra vita quotidiana viaggia in rete. Anche la corrispondenza si è trasformata in posta elettronica: sono una quantità incalcolabile le email che ogni giorno vengono spedite in tutto il mondo. Dalle lettere alle email, dalle cassette postali al computer.
Cassette postali in acciaio inox: una busta originale e dalla forma di design
Si utilizza il web non soltanto per lavoro, infatti ci si scrive via internet anche per scambiarsi saluti, avere notizie e via discorrendo. Da qualche tempo a questa parte, anche le comunicazioni di natura giuridica, piuttosto che i documenti con valenza legale hanno preso la via dell’etere, grazie all’istituzione delle email certificate, le famose pec.
Cassette postali dalle linee minimal perfette per un contesto moderno
Insomma, la posta è sempre più digitalizzata, a tutti i livelli. Ciò non toglie che in tutte le abitazioni, dai condomini alle villette, dalle città alle campagne, così come in tutte le aziende, insomma in ogni angolo del pianeta, c’è una cassetta postale.
Cassette postali in acciaio dal design minima con base in muratura
Ovviamente anche la loro forma ha subito delle sostanziali modifiche. Oggi sono dei veri e propri oggetti di design, in grado di integrarsi al meglio in ogni contesto e nel caso delle aziende di attirare l’attenzione. Nell’occasione vi proponiamo alcune mailbox in acciaio inox perlopiù dal design minimalista.
Mailbox in acciaio inox dalla particolare forma a cilindro
Non pensiate che una cassetta postale in acciaio inossidabile debba essere necessariamente un oggetto dall’aspetto “noioso”, infatti è esattamente il contrario. Sia per le ditte che per le case private, il design di alcune mail box affascina grazie a un concetto moderno e minimalista, ai dettagli curati e alla perfetta esecuzione.
Mailbox in acciaio inox a forma di colonnina
Nel caso delle aziende, è facile intuire perché vogliano attirare su di esse l’attenzione. In alcuni casi vengono destinate anche cifre importanti del budget per realizzare mailbox di design, in cui, ad esempio, il logo dell’azienda è presentato in un modo creativo.
Mailbox in acciaio inox dalla forma più tradizionale
Ma anche nelle case private, in particolar modo nelle ville, le cassette postali stanno assumendo sempre più un aspetto moderno, con linee pulite e un look minimalista, come potete vedere dalle immagini che compongono la nostra gallery.
Cassetta della posta dal design lineare ed elegante
Fin qui ci siamo occupati dell’aspetto puramente estetico, ma è altrettanto importante sottolineare quello funzionale e relativo alla resistenza alle intemperie, visto che si tratta di un oggetto deputato a contenere posta, collocato all’esterno.
Idea originale e colorata con fioriera ai lati per ina cassetta della posta in acciaio inox dalla forma classica
Pertanto, una mailbox deve essere pratica, montarla quindi su un paletto in calcestruzzo, oppure in acciaio o in legno è la soluzione migliore per non farla danneggiare dalla pioggia e dalla neve. Un’altra idea interessante è quella di appendere la cassetta al muro, davvero originale è quella a forma di busta che vi proponiamo in una delle nostre immagini.
Un altro esempio di cassetta della posta verticale
Scegliere, poi, l’acciaio inox per la struttura significa tenere riparata la corrispondenza, infatti si tratta di un materiale che resiste perfettamente alle intemperie ed è assolutamente impermeabile e non teme la ruggine.
Una proposta dal design minimal a forma di cilindro con supporto in pietra
Per quanto concerne le dimensioni, scegliete una cassetta in grado di contenere per intero anche un quotidiano. Non vi resta che scegliere la soluzione che fa al caso vostro, tenendo presente che una cassetta postale di design è in grado di migliorare l’ambiente esterno.
Le cassette postali che sono stilisticamente coordinate con la facciata dell’edificio, creano un collegamento visivo senza soluzione di continuità tra il giardino e la casa. In ultimo, ma non per questo meno importante, scegliete cassette per le lettere con la luce, non solo per essere visibili la sera, ma anche per prevenire incidenti.