Panchine da giardino – personalizzare al meglio gli spazi verdi
Come scegliere il tipo di panchine da giardino per cambiare l’aspetto del proprio angolo esterno nel modo più attraente e particolare? Sfogliate la nostra gallery e seguite i nostri piccoli accorgimenti che vi aiuteranno a trovare la soluzione giusta che fa proprio per voi!
Panchine da giardino in legno con fioriere incorporate e camino da giardino a terra
Come dice lo scultore italiano Arnaldo Pomodoro: “Il giardino è specchio della società e del rapporto con la natura; ed è insieme uno spazio mitico, dove con più fantasia e libertà è possibile la collaborazione tra artista e architetto.”
Panchine da giardino di design moderno sotto un albero
Quindi proprio il giardino è il posto giusto che rispecchia i nostri gusti e preferenze e dove possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività e fantasia arredandolo e decorandolo con arredi e complementi d’arredo di varie forme e design speciale, avvicinandosi così sempre di più alla natura.
Panche da giardino di legno invecchiato decorate con cuscini morbidi, limoni e aperitivi stagionali
Arredo giardino con panche da giardino moderne di metallo e legno e decorazioni metalliche di design speciale
Il giardino, in pratica viene concepito come un luogo separato della casa. Ultimamente sta guadagnando il proprio spazio nella progettazione architettonica, diventando un vero e proprio prolungamento della casa.
Panchina di legno in un patio di design particolare
A chi non piacerebbe avere un angolo della casa tutto per sé dove poter trascorrere del tempo libero in pace? Il giardino è un luogo dove la natura è la vera e propria protagonista! Trascorrere del tempo all’aria aperta ci regala sensazioni di tranquillità e serenità inuguali.
Panche da giardino realizzate con tronchi di legno
Il giardino diventa così un piccolo angolo in cui concedersi momenti di riposo e tranquillità lontani dalla vita frenetica che ci circonda dappertutto oggigiorno. Prima di scegliere il tipo di arredo giardino dovete pensare allo stile che volete conferire al vostro pezzettino.
Panchine da giardino realizzate di pietre grandi e coperte con cuscini morbidi e colorati
Per esempio un giardino progettato in stile minimal richiede un arredamento giardino di forme lineari che vanno a creare figure geometriche come cerchi, rettangoli o quadrati. Il materiale più utilizzato per gli arredi giardino è il legno.
Panche da giardino dal tocco retró con vasi di fiori ai fianchi
Le panchine in legno sono le più diffuse nell’arredo giardino, grazie alla loro resistenza alle intemperie. I tipi di legno più indicati sono per esempio il pino che è un legno durevole, il teak, conosciuto per sua resistenza all’umidità e la robinia, legno duro e pesante utilizzato per la sua resistenza agli agenti atmosferici.
Arredamento giardino con panche di metallo resistenti agli agenti atmosferici
Le panche da giardino in metallo sono tra quelle più resistenti, però richiedono una manutenzione frequente perché la vernice tende a deteriorarsi con passar del tempo.
Panchina da giardino di pietra a forma particolare coperta con tanti cuscini morbidi di vari colori
Se per caso volete regalare un look più vintage al vostro giardino optare per le panchine da giardino, le sedie ed i tavoloni in ferro battuto. Non c’è niente di più bello che delle panche da giardino di legno poste alla fine di un breve sentiero in un giardino di dimensioni più grandi o sotto un albero che offrono un posto per sedersi, rilassarsi e godere della splendida vista della natura.
Panche da giardino realizzate di legno e calcestruzzo con fioriere incorporate
Alla fine, le panchine da giardino possono essere impiegate come seduta per un tavolo, come sostituto del divano accompagnate da cuscini morbidi e colorati o come appoggio per fioriere e vasi.