Arredo terrazzo per un effetto moderno ed elegante

Vincenza Vinci / November 01 2016

arredo terrazzo idea divanetti rossi tavolo pranzo

Pubblicità

Quando parliamo di casa o appartamento, indubbiamente ci viene in mente interior ed exterior design. Arredare il terrazzo è sempre un compito bellissimo e piacevole da fare. L’interno e l’esterno di una casa sono due parti molto importanti per il design e l’aspetto generale.

Arredo terrazzo moderno con il colore verde

arredo terrazzo moderno colore verde

Pertanto, se desiderate una casa perfetta, bellissima e ordinata dovete garantirle un arredamento adeguato anche per l’esterno. In genere si parla di arredamento per il terrazzo in primavera, quando è possibile trascorrere più tempo all’aria aperta. Ma come vedrete avere un terrazzo decorato per la stagione autunnale, non è per niente male. Andiamo per prima cosa a vedere la differenza tra balcone e terrazzo, visto che sono due concetti differenti. Il balcone è una sporgenza della facciata di un edificio.

Arredo terrazzo in stile moderno con piante sempreverdi

arredo terrazzo moderno divanetti bianchi piante muro

E’ un elemento che sporge dal corpo principale della costruzione. Per ovvi motivi è munito di ringhiera e parapetto. Invece il terrazzo fa parte del corpo della casa, cioè non è una sporgenza, ma è una continuità. Nelle immagini mostrate vedrete un po’ di esempi di entrambi le cose.

Arredamento morbido e casual per effetto moderno

arredo terrazzo moderno divanetto morbido

Composizione utile per sfruttare lo spazio esterno e godersi questa vista straordinaria

arredo terrazzo pavimento legno vista bellissima

Vi illustreremo alcuni modi per arredare il terrazzo con mobili moderni, per un look davvero attuale. Durante le giornate estive e ancora di più nelle notti d’estate, la cosa peggiore che c’è, è stare chiusi in un appartamento o in una casa. Avere un terrazzo, nel periodo estivo è una benedizione. Possedere un elemento così fondamentale in una casa, ti permette di andare fuori, rilassarti e sentire sulla propria pelle una piacevole brezza di aria fresca, senza nemmeno uscire di casa.

Sdraio con cuscini colorati ideale per prendere il sole direttamente da casa propria

arredo terrazzo sdraio legno divano

Pubblicità

E’ essenziale disporre di alcuni mobili utili per completare i momenti di relax sul proprio terrazzo. L’arredo terrazzo può essere molto semplice oppure, se avete a disposizione un terrazzo grande i complementi d’arredo di diverso genere sono perfetti.

Stile moderno con divano e tavolino in legno

arredo terrazzo stile moderno divano tavolino

Un tavolino, un divanetto, qualche poltrona, sdraio o un tavolo da pranzo sono esempi validi per rendere le vostre serate all’aria aperta piacevoli e confortevoli. Non dimentichiamoci le decorazioni. Sono molto utili per dare un tocco personale in base ai propri gusti. E ancora di più, il vostro terrazzo è lo specchio della vostra casa, soprattutto se si vive in un appartamento.

Vista bellissima e arredamento moderno

arredo terrazzo stile moderno vista bellissima

Decorazioni con cuscini colorati e mobili in legno

arredo terrazzo divano poltrone legno cuscini colorati

Non tralasciate trascurato questo posto. Trasformatelo in un luogo accogliente e affascinante. Nel caso in cui non abitate in una casa di campagna, ma piuttosto in un appartamento in mezzo a una città grande, la voglia di verde è enorme. Quindi non esitate a mettere più vegetazione: piante o fiori. Scegliete bene il design che volete per l’arredo terrazzo, con la linea guida dei materiali, forme, colori, piante, mobili, accessori decorativi e illuminazione.

Il grigio è il colore predominante con qualche piantina come decorazione

arredo terrazzo colore grigio parete floreale

In caso il terrazzo sia piccolo, la vostra scelta di decorazioni deve essere più rigorosa. Scegliere una continuità decorativa con l’interno è il modo più sicuro per riuscire nell’impresa. Il contrasto è anche una possibile soluzione.

Piante rampicanti e tanti elementi in legno per completare questo look del terrazzo

arredo terrazzo elementi legno piante

Pubblicità

Ma in questo caso dovrete stare attenti ad armonizzare tutto, per non propendere verso un design molto diverso dal resto della casa. Vi domanderete come si fa a proteggere i mobili e le decorazioni da agenti atmosferici non previsti spesso in estate, come la pioggia ad esempio.

Set da giardino utili per la zona esterna della nostra casa

arredare terrazzo grande tavolo pranzo legno

Nel momento dell’acquisto di decorazioni e mobili, investite un pò di più comprando cuscini idrorepellenti oppure coperte specifiche per coprire i mobili e assicurarli una protezione totale. Al mercato c’è tanta scelta. Parlando ancora di arredi, non possono mancare delle sedute, seguite da un piano d’appoggio utile per aperitivi e cene tra amici.

Idea set da giardino utile per l’arredamento del terrazzo

arredare terrazzo mobili legno gazebo protezione

In questo modo avrete attrezzato una zona utile per il relax, dove è possibile leggere un buon libro o gustarsi il caffè all’aria aperta. In un ambiente esterno, non deve mai mancare una buona illuminazione.

Arredo terrazzo piccolo in un modo delizioso

arredare terrazzo piccolo modo delizioso

Questa potrebbe essere un illuminazione soft, ideale per i momenti di relax ed illuminazione strong, per gli attimi che necessitano di una fonte di luce più forte. Per un arredo terrazzo moderno, i set da giardino come tavoli e sedute sono perfette anche per questo genere di esterno.

Balcone moderno con elementi decorativi di ogni genere

balcone moderno areddato divano grande tavolino

Per un effetto che permette momenti di relax maggiori, scegliete elementi semplici e bassi, ideali per distendersi e godersi le giornate estive. Per uno stile moderno i tessuti utilizzati sono il canapa o il lino.

Piante per il balcone con decorazioni e lanterne

piante da balcone decorazione lanterne

Pubblicità

Design moderno con mobili in legno

terrazzi design stile moderno mobili legno

In contesto urbano e moderno si sente il bisogno di creare un angolo intimo e isolato. Questo è possibile grazie alle piante di bambù. La sua crescita rapida e il fitto fogliame creano una specie di tenda vegetale che si funge da elemento isolante. Parlando di piante, un abbinamento perfetto per continuare la cucina con il terrazzo sono i vasi con piante aromatiche come il basilico, il rosmarino e la salvia.

Terrazzo con vista bellissima sulla città

terrazzo grande vista bellissima citta

Fiori colorati di stagione sono un alternativa valida. La presenza di fiori è quasi sempre un obbligo. Essi portano armonia e hanno un profumo straordinario.

Arredo terrazzo in legno con barbecue

arredamento esterno terrazzo grande immerso verde

In caso non abbiate il pollice verde affidatevi a piante sempreverdi. In base alla grandezza del vostro pezzo esterno, cerchiamo di sfruttare lo spazio senza “soffocarlo”. L’utilizzo di pochi pezzi buoni, ma capaci di soddisfare le necessità.

Decorazioni per la parete con piantine aromatiche

decorazioni parete terrazzo piccolo stile moderno

Idea colorata per arredo terrazo in stile moderno

idea colorata arredare balcone moderno

Pubblicità

Se lo spazio è troppo pieno di elementi ingombranti, ci rende impossibile godersi in pieno i momenti all’aria aperta.

Piccolo balcone con arredmento moderno

piccolo balcone un appartamento con mobili legno

Terrazzo piccolino e luminoso

terrazzo luminoso piccolo arredato panchina piantine verdi

Sfogliate la gallery e cercate la vostra fonte d’ispirazione per poter trasformare il vostro terrazzo in un luogo confortevole e incantato.

Piante di stagione utilizzate come decoro per il terrazzo

decorazioni terrazzo viola stile moderno

Arredare il proprio terrazzo in uno stile moderno potrebbe rivelarsi un’idea ottima per riempire il tempo libero e trasformare il vostro terrazzo in un angolo incantato e bellissimo.

Articoli Correlati
nuovi articoli