Bagno design: da semplice ambiente di servizio a luogo di benessere e relax
Bagno design e tutto quello che può servirvi nell’arredamento di questo spazio così intimo. Oggi abbiamo accuratamente selezionato ventiquattro idee a cui è possibile ispirarsi se siete in procinto di rinnovare la sala da bagno. Prestiamo particolare attenzione allo stile moderno e quello rustico.
Bagno design: tante idee per l’arredamento
Come potete vedere, la nostra collezione di immagini si apre con una proposta molto interessante con un abbinamento di tutte e due gli stili. L’atmosfera creatasi è senza dubbio accogliente ed è capace di predisporre immediatamente al relax.
Bagno design di Rebecca Hawkins con pareti decorate
Le pareti in legno e le candele trasmettono una sensazione di familiarità e comfort. La vasca freestanding ha un look molto moderno. La forma dolce di quest’ultima si combina alla perfezione con il resto dell’arredamento.
Bagno design con mobile di colore grigio in stile contemporaneo
Il bagno è l’ambiente più intimo dopo la camera da letto. Proprio per questo motivo merita la giusta attenzione e progettazione. Questo ambiente è il posto giusto per rilassarsi e ricaricarsi dopo una lunga giornata di lavoro. La vasca è un elemento fondamentale, naturalmente se lo spazio a disposizione lo permette.
Ecco una proposta interessante per l’arredo della sala da bagno in stile moderno
Interessante idea con una scala in legno per un ambiente dal design moderno
Ma oggigiorno le tecnologie e l’interior design si sono talmente evoluti, che anche nel bagno più piccolo è possibile installare una vasca. Nelle nostre proposte, ad esempio, vi mostriamo un suggerimento molto semplice, cioè un bagno in mansarda con soffitto in pendenza.
Bagno arredato in stile moderno con due lavabi e decorazioni floreali
Da questa immagine potete prendere spunto per l’arredamento di un bagno con dimensioni ridotte. La parete gialla sullo sfondo è ideale per donare un tocco originale e creativo. Il bianco è il colore più adatto per questo genere di ambienti. Quest’ultimo è sinonimo di eleganza e pulizia.
Ecco come creare un’atmosfera rilassante con una chaise lounge in legno
E’ un colore neutro e dà tanta possibilità di sperimentare con lo stile di arredamento. Infatti, è la base dalla quale iniziare tutta la progettazione. Oltretutto, ha una caratteristica molto importante, e cioè di poter far apparire l’ambiente più luminoso e spazioso.
Vasca freestanding e una doccia dal design moderno
Con l’aggiunta di uno specchio grande questa sensazione sarà enfatizzata ulteriormente. Continuando a guardare le immagini, ne vedrete alcune veramente originali e con decorazioni originali. In una in particolare abbiamo un suggerimento in cui le pareti sono state rivestite con della carta da parati.
Ambiente dal design rustico con una vasca in rame
Sì, proprio così, carta da parati. Ormai le innovazioni
Vasca particolare in vetro e decorazioni in metallo in un ambiente dal design rustico
in questo campo hanno trasformato questo materiale, rendendolo resistente all’acqua e dunque più che adatto anche per il bagno. Altri elementi, considerati anche accessori sono le mensole. Il materiale dipende dallo stile di arredamento che avete deciso di conferire al vostro ambiente.
Arredo bagno in stile rustico con specchi in cornice e illuminazione dal design classico
Il legno, come sapete bene, è tipico per quello rustico. Così anche i mobili in legno e la pietra naturale. Le decorazioni sono un elemento immancabile per questo stile, dunque via libera con vasi di fiori e le candele.
Bagno con sanitari di colore bianco, una parete di gialla e soffitto in pendenza
Arredamento elegante per un bagno padronale decorato
Alcuni bagni rustici che vi presentiamo, come abbiamo già detto, offrono una combinazione tra la tradizione e l’innovazione. Alla base di tutto il concetto rustico c’è l’utilizzo dei materiali naturali, possibilmente recuperati. Dunque, affinché il vostro bagno abbia sembianze rustiche vanno presi in considerazioni alcuni particolari.
Ecco una proposta con un mobile bianco sospeso
Innanzitutto, bisogna puntare su mobili realizzati in legno e rivestimenti in pietra. Quest’ultimo lo possiamo trovare sulle pareti, e così anche come rivestimento per la vasca. Abbiamo più di un’immagine che lo dimostra.
Bagno design: una proposta in stile classico con uno specchio originale
Non possono mancare anche le travi a vista in legno. Per un look più autentico la vasca in rame è la soluzione più adatta. Oltre ad essere molto particolare, ha un fascino irresistibile e senza tempo.
Suggerimento per un arredo bagno semplice, ma elegante e raffinato
Se invece avete a che fare con un ambiente dal design minimal, allora bisogna limitarsi a pochi elementi decorativi, ma comunque ben selezionati.
Stile rustico con mobili in legno e lampadari da parete in metallo
Dalle immagini è possibile rendersi conto come con pochi accorgimenti si possono realizzare bagni dal design unico e originale.
Ancora una volta uno stile rustico per il bagno con travi a vista in legno
Ecco una proposta dal design rustico con una vasca idromassaggio rivestita in pietra. L’ambiente è arricchito da travi a vista in legno. Un’ottima soluzione per una sala da bagno unica e originale. quello più adatto a voi, non esitate ad applicarlo. Il comfort e il relax sono assicurati.
Vasca da bagno rivestita in pietra naturale e mobili in legno
Ecco un altro esempio con un rivestimento in pietra. In questo caso però è allo stato grezzo, senza nessuna lavorazione. Lo stesso discorso vale anche per la parete.
Mobili dal design moderno con alcuni inserti in legno
Ecco una proposta dal design minimal con una vasca freestanding dalla forma particolare
Continuando con le proposte dal design moderno, potete ammirare la composizione in alto, in cui stile minimal è rappresentato in tutte le sue forme. La vasca freestanding si abbina alla perfezione con il resto de mobili. Le pareti e il pavimento sono piastrelle in bianco e nero. Cosa possiamo dire? Un ambiente elegante e raffinato.
Bagno arredato con mobili scuri e uno specchio con retro illuminazione
Lo stesso discorso anche per la proposta che vedete qui in alto. In questo caso però il mobile è di colore scuro e il lavabo presenta una forma irregolare. Design e raffinatezza unite in un unico ambiente.
Un’ultima proposta per un bagno arredato e decorato in stile rustico
Ecco un’ultima proposta di arredamento per il bagno. Lo stile è quello rustico con una vasca in rame. Il lusso è rappresetato in tutte le sue forme con originalità e fantasia.