Cameretta per ragazze – idee e decorazioni
Le camerette per ragazze è un tema tanto discusso tra le mamme di ragazze adolescenti. Non è un compito facile da svolgere, bisogna agire con molta cautela e precisione. In questa fase adolescenziale, bisogna sempre prendere in considerazione anche il loro gusto, per non rischiare che la cameretta non venga gradita. Non è facile anche dal punto di vista emozionale.
Cameretta per ragazze con design tradizionale
La mamma è avvolta da una nostalgia, quando vede che la sua bambina sta crescendo e sta diventando una persona adulta, e che non fra tanto andrà via dalle sua braccia. Arredare la loro cameretta significa saper creare un ambiente capace di accogliere le loro necessità e accompagnarle nella fase successiva della loro crescita.
Cameretta per ragazze adolescenti in stile elegante
Arredamento elegante e semplice per ragazze
Tutto questo non vuol dire che progettare una cameretta per ragazze, è un compito difficile e noioso. Anzi, è ottimo modo per passare del tempo con la propria figlia, e divertirsi insieme. Così, anche la mamma in un certo senso torna ad essere una ragazzina e ricordarsi la sua infanzia. Un fatto ben noto a tutti, è che ogni ragazza sogna di essere una principessa. E quindi la cameretta deve essere il suo castello.
Cameretta funzionale ed elegante con mobili neri
La linea principale, da seguire deve essere: praticità, con area di studio ben attrezzata, sistemi di organizzare lo spazio, armadi a misura giusta. Per la misura degli armadi, ovviamente è individuale, dipende da quanto è grande la stanza. Una cosa molto importante e quasi obbligatoria sono gli specchi.
Idea di arredamento con mobili bianchi per una cameretta grande
Il rosa è in primo piano e accento principale
E' un elemento di grande importanza. A ogni ragazza piace guardarsi allo specchio. Vedrete nelle immagini, che lo specchio ha uno status speciale per quanto riguarda l’arredamento. Un altro punto importante sono le decorazioni.
Concetto moderno per cameretta con elementi decorativi vivaci
Anche queste, sono di grande valore, per rappresentare la personalità della ragazza. A volte questo è evidenziato con tanti poster, magari dei film preferiti o del cantante che è di moda negli ultimi tempi. Le ragazze sono uniche, e non è semplice pensare all’arredamento. E' meglio pensarle bene le cose, e impegnare più tempo per prendere le decisioni giuste.
Spunto semplice da copiare per arredare la camera in modo elegante
All’adolescente piace molto la privacy, è caratteristica comune a quasi tutte le ragazze. Quindi quando si fa il progetto dovete tenere conto anche di questo. A loro piace trascorrere la maggior parte del loro tempo lì. Preferiscono leggere riviste, scrivere nel diario segreto, invitare amiche a studiare insieme e divertirsi.
Decorazioni a tema Parigi, per ragazza che adora lo stile francese
Arredamento moderno, per ragazza che piace la musica
Ciò vuol dire che la cameretta per ragazze deve essere accogliente, con colori caldi, molto allegra e con mobili capaci di contenere tutte le loro cose. Deve essere funzionale ed elegante. Come fonte di ispirazione potete utilizzare le passioni delle vostre figlie, siano queste la musica, il ballo, i cuccioli, film preferiti e tanto altro. Se invece preferite uno stile più rustico, il legno rappresenta la formula di arredamento perfetta.
Cameretta tradizionale, con due letti per ospitare qualche amica
Basta un comodino e una testata del letto un po' creativa, per rendere il tutto molto speciale. Se vostra figlia è più una tipa romantica, è quasi impossibile non pensare al colore rosa.
Lo specchio decorato come punto principale della cameretta
Il rosa è il colore delle ragazze per eccellenza, con i suoi toni tenui, si adatta perfettamente a una cameretta per ragazze, e a uno stile ottocentesco. Qui d’obbligo sono i mobili in colore bianco, laccati e biancheria da letto in rosa in materiale molto morbido.
Un'idea originale per cameretta da Bronwyn Poole
Diciamo che il rosa è il colore di ogni principessa, quindi se a vostra figlia piace, potete tranquillamente osare. Però ci sono anche delle ragazze, che tutto ciò non piace per niente. Preferiscono magari, uno stile più moderno, che non ha pizzi e color rosa.
Design classico con tante foto come decorazione e un letto colorato con motivi floreali
Classicità e funzionalità uniti in uno, per una cameretta rosa
Un letto in metallo, anche a castello, potrebbe essere una idea. Come colori qui sono tipici il bianco e il nero. Si può contrastare con qualche complemento d’arredo in rosso o in verde.
Decorazioni viola, per una ragazza che ha ancora la bambina dentro di sé
Cosa importantissima, soprattutto per le mamme, è l’ordine. Quindi nel momento della progettazione, scegliete mobili in cui sarà facile raccogliere tutte le cose che sono in giro, per mettere in ordine più velocemente.
Stile innovativo con tanti colore sia sui muri che sul pavimento, in questo caso con un tappetto ultra colorato
Un consiglio pratico per tutte le mamme, visto che quasi sempre la cameretta di vostra figlia non sembrerà in ordine come queste che vedete nelle foto. Una cameretta sofisticata, dotata di un bagno personale e armadio a muro, sarebbe una soluzione perfetta. Ma questo non è sempre facile, perchè per chi vive in un appartamento, deve tenere conto dello spazio, un impresa non facile.
Ideale per una ragazza che ama la semplicità, ma non tradisce l'eleganza
Un'idea molto originale per decorare la cameretta per ragazze, potrebbe essere quella di attaccare tante foto, cartoline e disegni su dei nastri e gli facciamo pendere dal muro. Adesivi, foto incorniciate, sticker murali, mobile geometrici aiutano a creare un’atmosfera giovanile.
Idea di arredamento ideale per una ragazza che si sente principessa
Mobili in stile tradizionale, possono essere abbinati a dei muri in colori neutri. E con qualche tocco di colore, come ad esempio un cuscino colorate, riusciamo a creare un pò di vivacità e contrasto.
Accessori decorativi sul muro con tante foto, per rendere originale la cameretta
Letto a castello, ideale per risparmiare spazio se la cameretta è piccola
Un dettaglio molto importante, di cui non abbiamo parlato è la sicurezza. E' un punto da considerare per mantenere la salute dei vostri bambini e l’ambiente. Scegliete mobili realizzati da materiale ecologico e dipinti con vernici atossiche all’acqua.
Cameretta per ragazze, luminosa e spaziosa e una zona studio grande
Come arredamento, vi consiglio di comprare qualche sedia, o poltrona. Così, quando vengono le amiche a casa, potra accoglierle con il massimo dello comfort. Prendete in considerazione l’idea di comprare ad esempio delle poltrone morbide tipo Barbapapa. Sono comodi e sono facili da mettere nel contesto della cameretta.
Mobili salvaspazio per una cameretta semplice ideale anche per ragazzi
Tante foto, possono sembrarvi delle foto da un show room. Per risolvere questo problema, non serve altro che personalizzare con delle idee, con delle cose che piacciono a vostra figlia. Prendete una bacheca, attaccateci sopra qualche foto, i biglietti di un concerto o una cartolina preferita. Prendere qualche cornice per foto.
Idee decorazioni in stile new pop per essere sempre alla moda
Incorniciate delle foto di lei e dei suoi amici. Tutto questo potrebbe essere fatto insieme a vostra figlia. Un motivo in più per trascorrere del tempo insieme. Qualche idea in più che posso darvi, per rendere la cameretta un pò vintage è il lampadario.
Il tema qui sono i cuori, e sono presenti in ogni parte della cameretta
Romantico, dall'aria antica, barocco senza essere troppo pesante è il segreto per abbinarlo in maniera elegante e creativo è coniugarlo a un arredamento semplice e contemporaneo. Per il guardaroba possiamo creare uno spazio separato dal resto della cameretta. A ogni ragazza piace trascorrere tanto tempo dentro, per cercarsi i vestiti e scegliere quelli giusti per uscire. Potete crearlo usando un paravento colorato.
Tante decorazioni per ragazze che non abbandonano la bambina dentro di sé
Servirà per dividere gli spazi.
Perfetta! E' ideale per ragazze, che ancora non hanno messo via le bambole
Dentro, in seguito dovrete montare una serie di mensole e aggiungere uno stender dove appendere gli abiti. Geniale come idea, oltretutto a basso costo. Adesso hai preso spunto dalle idee che abbiamo suggerito.
Semplice, luminosa, ideale per essere condivisa da due ragazze
Quando arriva il momento in cui, vostra figlia deciderà di fare un passo in avanti nelle sua crescita, verrà anche il tempo di ristrutturare la cameretta. Dovrà diventare un luogo più per adulti. Ripeto ancora, lasciate la vostra teen prendere parte nell’intero processo di realizzazione. In questo modo avrà modo di esprimere la sua personalità e se stessa. Avrà modo, anche di prendersi qualche responsabilità. Buona fortuna, in questa impresa non facile, ma molto divertente.
Originale in stile vintage, che sembra quasi una casa delle bambole
Blu Tiffany, ideale per soddisfare un adolescente esigente
Il blu Tiffany, ci giunge dalla famosa gioielleria di New York. Non è un verde e non è neanche un azzurro. E' un colore particolare, protetto oltretutto da copyright. E' utilizzato tanto nei matrimoni, come colore principale. Ma viene usato tanto anche nell’arredamento per cameretta per ragazze. Ecco a voi un'idea, carina di camera per ragazze, con questo meraviglioso colore.