Cucine moderne – ecco le tendenze del 2016
Le tendenze per le cucine moderne 2016 sono davvero tante. Se state pensando di rinnovare la vostra cucina quest’anno, oppure state costruendo la vostra nuova casa, farete bene a guardare queste immagini per prendere spunto e qualche idea.
Cucine moderne con isola per la quotidianità della famiglia
Oggi vediamo le ultime tendenze nel design delle cucine moderne, tutto il necessario per rendere la vostra uno spazio elegante e allo stesso tempo funzionale. Inanzi tutto, la palette di colori è morbida. I colori della cucina stanno cambiando, secondo tanti designer d’interiori. Color pastello, come il blu pallido, verde pallido e un grigio bianco sono , la nuova alternativa al bianco standard. Si fa spazio tra le nuove tendenze di arredamento cucina, anche in legno.
Cucine moderne e design interiore bellissimo per una cucina elegante in giallo
Combinazioni di materiale e colore per stare al passo della moda
Qui i colori sono quelli più leggeri, tra cui noce e quercia bianca. E come colori d’accento vedremmo un azzurro, un verde e un giallo pallido. I colori primari, quelli classici, verranno messi in secondo piano. Nel 2016 si fa spazio ai dispositivi intelligenti. Ci sono dei posti nascosti, per ricaricare il telefono cellulare o il tablet, in modo di essere sempre alla portata di mano, pronti e carichi.
Questo è lo spazio più desiderato di una donna, insomma la cucina ideale
Le nuove tendenze per eccellenza nel 2016, si concentrerà sulla convenienza per famiglie che sono spesso in viaggio, con elettrodomestici intelligenti. Gli anni ’80 sono tornati. Alzatine in specchio, accessori in ottone e superfici lucide sono tornati di moda.
Cucina moderna accurata in ogni piccolo dettaglio
Questa volta però, sono più eleganti e raffinati. La differenza è che qui, si cerca di inserire una nuova varietà di materiali, per rimuovere il look in plastica di quel grande decennio. Quindi si opterà per mobili della cucina in ottone e rame con finiture in lucido. Saranno scelti anche solo per accessori come i pomelli, elettrodomestici, finiture o cappe. Nel 2016, il metallo assumerà un ruolo dominante nell’estetica delle cucine moderne.
Questa è aggraziata con qualche motivo floreale per distinguersi un pò
Lampade singolari per una penisola centrale
Se la cucina è troppo isolata dal resto della casa, quest’anno lo spazio cucina è integrato allo spazio soggiorno. Le cucine cambiano e si adattano a uno stile di vita più dinamico e flessibile, moderno e informale.
Cucina Minimal con pochi ma significati dettagli come sono le pampade
Quando avete ospiti in casa per cena, e non volete lasciarli da soli in soggiorno, questa soluzione combinata fa per il vostro caso. Qui però, la caratteristica principale saranno i tanti elettrodomestici integrati e nascosti. Abbiamo anche un nuovo tipo di cucina tradizionale.
Funzionalità e tendenze correnti per un massimo dello confot
Fra le tendenze cucina 2016 ritroviamo una rivisitazione del classico: le tradizionali cucine diventano più flessibili e dinamiche, ricreando un ambiente caldo e accogliente fra le mura domestiche.E largo impiego del legno e una particolare attenzione all’ecosostenibilità, sono caratteristiche tipiche. Una delle tendenze di arredamento cucina nel 2016 è lasciare gli accessori a vista. La maggior parte delle persone scegli i mobili della cucina solo dal loro aspetto.
Brillantezza e ricchezza per una cucina ideale
Tuttavia, negli ultimi anni i produttori hanno fatto l’aggiunta di piccoli tocchi che rendono la funzionalità di alcuni scaffali più facili. Quindi la funzionalità ha una parte importante anche quest’anno. La maggior parte dei mobili per la cucina sono fatti porte che si tirano. Adesso è di moda il meccanismo di “soft close”, che evitano lo sbattimento e le chiusure rumorose.
Soggiorno e cucina integrati in unico ambiente
La cappa sopra il piano cottura e il dettaglio in legno rendono questa cucina unica e originale
La protagonista assoluta per l’arredamento della cucina in uno stile moderno è sicuramente l’isola centrale. Come tendenza cucine moderne con isola vi è anche una rivisitazione moderna della cucina classica, che si apre al resto della casa pur mantenendo il suo aspetto tradizionale e accogliente. L’isola è uno degli elementi più valorizzati sia in termini di stile che funzionalità.
Combinazione perfetta per uno spazio bellissimo e signorile
Spesso, proprio qui vengono collocati i piani cottura, la zona lavaggio e i vani contenitori. In uno living aperto l’elemento a penisola serve anche per delimitare lo spazio cucina. Se il Top è abbastanza ampio, il lato verso il soggiorno può sostituire il tavolo da pranzo.
Un tocco di verde per un arredamento accurato e pulito
Un moderno accessorio in rosso per le nuove tendenze della cucina
Parlando di rivestimenti del pavimento e delle pareti, possiamo dire che il gres porcellanato garantisce ottime prestazioni tecniche. In più, i maxi formati rettificati consentono una posa con fughe impercettibili.
Design innovativo e con sala da pranzo integrata per una cucina moderna
Ne esistono ultrasottili, che sono adatti anche come rivestimento a parete. Se si preferisce il parquet, meglio orientarsi su essenze dure come padouke iroko, o resistenti all’umiditò come il teak. A parete, smalti e resine sono decorative, ma per uno stile hi-teak si possono scegliere anche boiserie o pannelli rivestiti in alluminio. Per il piano di lavoro, nelle nuove tendenze troviamo il Solid Surface. È un materiale composito avanzato, formato da minerali e resina più pigmenti colorati, che presenta altre prestazioni funzionali ed estetiche.
Funzionale e moderna con colori naturali
Un esempio di una tendenza nuova di un casseto della Leicht¹
Estremamente duttile, può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato e plasmato su misura e consente di realizzare superfici piane e curve, senza giunture visibili. È piacevole al tatto per la sua setosità, non poroso, resistente a urti, sostanze aggressive, calore ed è riciclabile. La porcellana sarà un prodotto molto utilizzato per l’alzatina.
Cucina moderna con i moduli superiori in rosa per un tocco di luminosità
La porcellana è una ceramica non porosa e può essere personalizzata in diverse forme per uno stile più sottile e creare un look minimal. Una cappa nascosta è ancora valida come tendenza, ma anche bene in vista sopra la penisola, magari decorata con un involucro in legno.
Elegantezza e delicatezza per uno spazio unico
Cucina spaziosa e isola con dettegli in legno
Guardate le foto, e prendete ispirazioni per poter essere alla moda con le cucine dell’ultimo momento.
Idee correnti per un banco in nero
Cucina e parete da soggiorno in unico ambiente
Cucina moderna, essenziale come funzionalità. Il tutto è integrato con una parete da soggiorno per riempire degli spazi piccoli.
¹ Leicht