Idee casa: tanti consigli fai da te facili e creativi
Le idee casa fai da te, possono darvi tanti consigli per rinnovare la vostra casa, con un budget molto basso, in cui dovrete impegnare solo il vostro tempo e la vostra manualità. Alla creatività ci pensiamo noi, vi presentiamo qualche consiglio utile.
Idee casa per decorazioni facili da realizzare per un tocco di personalità
Il Do It Yourself (DIY, ovvero il “Fai da te”) ha un forte successo negli ultimi tempi. Ormai i blog dedicati alle creazioni manuali, alla creazioni di gioielli, al rinnovo di mobili e tanto altro sono tantissimi che non potete neanche immaginare. In tempo di crisi ci si fa furbi e ogni mezzo è buono per rinnovare utilizzando cose vecchie. La buona notizie è che oltre a farci risparmiare, il Fai da te fa bene alla nostra autostima e all’ambiente riciclando cose che altrimenti andrebbero buttate in discarica.
Idee casa per creare degli oggetti pieni d’identità e personalità
Idee creative fai da te per abbellire la casa
Cibo, moda, decorazioni… niente sfugge alla tendenza del fai da te. Molto più di un hobby, per alcuni è diventato un vero e proprio stile di vita. Il piacere che procura è immenso.
Pietre colorate fatte a mano
La creatività è nell’aria e non sembra limitarsi a una piccola cerchia di persone. Secondo alcuni studi in Italia una persona su tre, senza distinzioni tra uomini e donne, si diverte a creare o a personalizzare cose spesso considerate troppo standardizzate.
Scaffali originali per recuperare materiale e sfruttarlo in modo adeguato
Lavorare a maglia, fare una marmellata a casa, rinnovare il look di una vecchia scrivania, fare delle decorazioni per la cameretta, organizzare una festa a tema e creare tutto il decoro necessario con il Fai da te sono solo alcuni esempi. Sono soprattutto i giovani tra i 18 e i 34 anni ad appassionarsi a passatempi creativi e a scoprire la felicità di produrre e creare qualcosa da soli.
Pom pom colorati per dare un tocco personale alla camera da letto
Parete decorata con il proprio nome in legno e colorato con fantasia
È una cultura dell’attività che è un segno caratteristico dell’epoca moderna. Le cose che sono state create con il Fai da te non sono state fatte partendo dal zero, ben sì riciclando degli oggetti vari. Piuttosto è stato sistemato, è stato riparato, è stato reso bello, è stato recuperato.
Un divano DIY per il balcone davvero originale e comodo
All’oggetto creato è stato dato identità, personalità a differenza delle cose industriali che spesso sono uniformi, nel peggiore dei casi, creando profitto esaurendo le risorse naturali. Il Fai da te a questo punto potrebbe essere considerato come una critica alla nostra società.
Magneti in legno fai da te con scritta
Un’analisi che ci possiamo fare è quella di pensare quanti mobili ogni anno buttiamo, perché presentano qualche graffio, perché si è rotta la maniglia oppure perché non è più di moda.
Basta solo una bottiglia per creare un divertente gioco per i bambini
Tanta gente non perde tempo per sistemarlo, aggiustarlo, decorarlo ma preferisce sbarazzarsene e andare nei grandi negozi pieni di mobili e comprarsene uno nuovo. Il mondo sarebbe migliore se riuscissimo a sfruttare tutto quello che è pratico fino all’ultimo. Ma ovviamente cerchiamo di non cadere nell’attivismo, che adesso non è il nostro tema.
Un altro esempio di bottiglia trasformata e riciclata in qualcosa di utile
Idee di decorazione con candele fatte da ghiande
Poi ricordiamoci i veri valori della vita. Il Fai da te ci riporta a qualcosa di più primitivo. L’uomo ha bisogno di un rapporto con la materia. La creazione ci riporta a un bisogno semplice, creare per esistere.
Tavolo realizzato con il Fai da te con pietre colorate
Il Fai da te è la realizzazione di lavori e manutenzione relativa ai diversi ambienti della propria abitazione, rientrano a pieno titolo nelle comuni attività di bricolage e consentono spesso un discreto risparmio altre a regalare grandi momenti di relax e soddisfazione.
Soluzione di storage con cassa in legno per contenere tutti i giochi del bambino
Oggi vi voglio mostrare qualche idea di creazioni facili per decorazioni fatte a mano e quindi non esitate a prendere nota e mettere in pratica tutto quello che vi mostreremo . In questo modo vi sentirete soddisfatti di voi stessi a magari se lo fate in compagnia, avrete trascorso un po’ di tempo con la persona cara. Dalle foto potete notare che è possibile realizzare degli abbellimenti con prodotti e materiali di cui disponiamo a casa. Guardate queste idee creative, non sono davvero stupende e facili da realizzare?
Idee di contenitori per parete realizzate da bottiglie colorate in plastica
Cassetta postale decorata in modo originale per sorprendere il postino
Cassetta postale veramente eccezionale, fatta in legno per i più esperti. Potete collocarla anche direttamente per terra, e non passerà inosservata comunque. Invece per colorarla basta avere in mente una mucca.
Appendiabiti originale Fai da te con pezzi in legno
Questo appendiabiti originale può essere collocato all’ingresso se avete a disposizione un muro grande. Vi basta solo qualche pezzo di legno laccato, e componete il tutto sul muro.
Cassetta postale vintage, con tanti fiori intorno
Se volte rendere la vostra cassetta postale in stile vintage, coloratela di bianco, sfumate un po’ e il gioco è fatto. Per rendere il tutto più accogliente e carino, potete avvolgere questi fiori meravigliosi sull’albero.
Appendiabiti per la cameretta dei bambini
Appendiabiti realizzato con un pezzo di legno, colorato in blu marino e ritagliato a forma di balena. Divertente da realizzare anche insieme al tuo bambino se si vuole incoraggiare la sua creatività. Un ottimo modo per passare del tempo insieme.
Appendibiti per l’ingresso in stile vintage
Qui veramente abbiamo creato un’opera d’arte. Abbiamo utilizzato tutto il materiale che altrimenti andrebbe buttato perché inutile. Con un po’ di creatività abbiamo realizzato un appendiabiti originale con degli strumenti di misura.
Cassetta postale circndata da pietre e fiori colorati
Basta poco d’immaginazione per poter rendere una cassetta postale noiosa e uniforme in un angolo veramente carino e accogliente. Con i sassi abbiamo creato come un cerchio per circondare tutto e piantato alcuni fiori per abbellire.
Tavolino originale per dare al salotto un tocco “green”
Un’idea molto “green”, per riciclare queste casse in legno. Sono anche pratiche, visto che ci potete conservare degli oggetti come riviste e libri sempre a portata di mano. Per riempire lo spazio vuoto abbiamo utilizzato qualche sasso e una piantina per dare un tocco di personalità.
Un altro esempio di tavolo per riciclare del materiale
Ecco un altro esempio di tavolo, questa volta un poco più rustico con delle rotelle attaccate, in modo tale è facilitato il trasporto. Il tutto è abbellito con un vaso di rose. Anche qui c’è lo spazio per conservare riviste e libri.
Decorazioni per le uova in modo divertente per i bambini
Decorare le uova in modo originale per divertire i bambini. Un lavoro che potrebbe essere fatto insieme a loro. Vi serve solo un po’ di colla, qualche bottone e del feltro. Il tema scelto sono i coniglietti, quindi l’accento sono sicuramente le orecchie.
Decorazione con gli elementi delle natura che si trovano in autunno
Decorazione Fai da te per l’autunno
Come idee casa fai da te possiamo utilizzare anche quello ci offre la natura. Con le foglie secche si possono creare delle belle composizioni, anche con i fiori, vasi di zucche intagliate, dipinte, cornici con foglie o erbe. In breve, inventiamoci dei progetti per idee casa fai da te sfruttando quello che ci offre l’autunno.
Portariviste originale con gancio e in tessuto con bottoni
Portariviste realizzato con tessuto colorato, che si tiene su un gancio con dei bottoni. Ecco tante idee casa che si possono realizzare in poco tempo con un po’ di creatività.
Decorazione Fai da te per le pareti
Se non sapete cosa fare con dei piatti vecchi che non vi servono più, allora prendere come idea di decorare il muro con questi. Magari sono ideali per decorare la cucina, uno spazio indicativo.
Fai da te idea per dividere lo spazio
Un’idea per dividere lo spazio con corde. Un esempio del fai da te non troppo complicato. Assicuratevi solo di avere abbastanza corda, per poter dividere l’ambiente nel modo in cui si desidera.
Un’altra idea di decorazione fai da te di piatti per la parete
Qui oltre al fatto che come decorazione abbiamo utilizzato dei piatti, questo sono stati dipinti apposta. Potete farlo fare dai bambini per renderli partecipi nel processo fai da te.
Decorazioni fai da te per un cesto che non ci piace più
Se il vostro cesto non vi piace più, allora prendete in considerazione l’idea di modificarlo, prima di buttarlo. Vi basta della corda, che dovete attaccare con la colla a caldo. In poco tempo avrete un cesto nuovo che si lega perfettamente al vostro arredamento.
Cabina armadio a vista
Un altro esempio per la casa è questa unica nel suo genere cabina armadio. Un modo sicuramente unico per rendere la vostra camera da letto in una galleria d’arte. Questo esempio di fai da te, non vi serve altro che una scala in legno vecchia.
Altalena per bambini Fai da te – varie idee casa
Volete far giocare il vostro piccolo all’aria aperta? Allora fate divertire i papa a creare un’altalena originale con pochi materiali. Questo rimarrà di sicuro un bel ricordo per il vostro bambino.