Rivestimenti bagni moderni: proposte per ogni gusto ed esigenza

Valentina Viliani / May 31 2017

rivestimento-bagno-moderno-masaico-esagoni-blu

Pubblicità

Quando si realizza l’arredamento del bagno, uno dei primi elementi da prendere in considerazione sono le pareti. Come decorarle? Che impronta conferirle? E’ un po’ come scegliere la cornice di un quadro. In questa occasione vi forniamo dieci interessanti idee riguardanti i rivestimenti bagni moderni, ovvero lo sfondo ideale a composizioni moderne e di design. Si tratta di proposte dall’elevato impatto visivo, tanto che alcune soluzioni sono addirittura in grado di connotare completamente il locale.

rivestimenti bagni moderni-bianco-nero

Qui, come in cucina, l’elevato tasso di umidità ha fino a poco tempo fa imposto l’uso esclusivo delle piastrelle. Oggi la scelta si è allargata a materiali come il legno, la vernice e addirittura la carta da parati. La tecnologia, infatti, anche in questo campo è riuscita a mettere a punto soluzioni altamente performanti in grado di resistere perfettamente all’acqua e all’umidità.

rivestimento-bagno-moderno-piastrelle-lucide-marroni

Dunque, semaforo verde a queste soluzioni “alternative” in grado di accogliere al meglio una stanza dai connotati contemporanei. Nelle immagini qui proposte trovate una soluzione di rivestimenti bagni moderni effetto legno molto interessante in quanto è stata pensata per rivestire una doccia e una vasca dal design all’avanguardia, ma anche un’idea assolutamente nuova e innovativa.

rivestimenti bagni moderni-piastrelle-grigie-decorazioni

Si tratta di un vero e proprio giardino verticale che decora una delle pareti del bagno, per l’esattezza quella della vasca. E’ senza dubbio una soluzione originale, adatta a chi vuole stupire e desidera un tocco di verde anche in bagno.  Le piastrelle sono un grande classico per il rivestimento del bagno.

piastrelle-bagno-moderno-gress-chiaro

Il colore, o i colori, e la forma dipende solo ed esclusivamente dal vostro gusto personale. Qui vi proponiamo alcune delle soluzioni più accattivanti come delle piastrelle di dimensioni medie beige in gres porcellanato abbinate ad una parete dipinta di  arancione: una scelta che crea un piacevole contrasto. Ancora, una proposta molto elegante dove le protagoniste sono delle piastrelle opache grigie intervallate da alcune decorazioni dove prevale il bianco.

piastrelle-bagno-moderno-mosaico-toni-blu

Pubblicità

In linea generale i toni neutri sono quelli da privilegiare per rivestire le pareti del bagno. La spiegazione va ricercata nell’effetto rilassante e di equilibrio che sono in grado di infondere. Le piastrelle bianche sono la soluzione classica che, però, potrete vivacizzare e modernizzare abbinandole a delle piastrelle nere o conferendole delle forme originali.

rivestimento-bagno-moderno-mosaico-nuance-oro

Un altro colore perfetto per i rivestimenti bagni moderni è il blu, in tutte le sue sfumature, in particolare quelle più chiare. Si tratta, infatti, di una nuance in grado di suscitare oltre ad uno stato di tranquillità e benessere, anche un piacevole senso di pulizia. Qui, proprio in apertura del nostro servizio, trovate una soluzione realizzata con un mosaico di esagoni delle varie nuance del blu. Trattandosi di una decorazione importante, si è opportunamente scelto di decorare solo una parete, quella della vasca da bagno che, per l’appunto, funge da catalizzatore dello sguardo.

rivestimento-bagno-moderno-giardino-verticale

Nell’immagine qui sotto trovate una soluzione che apparentemente può sembrare di stampo rustico. Il rivestimento della parete in pietra naturale, infatti, rimanda ad ambientazioni del genere, ma l’inserimento di un camino di ultima generazione ci porta dritti verso uno stile moderno.

rivestimento-bagno-moderno-pietra-camino

Ad ogni modo, non di rado le pareti in muratura vengono associate a contesti moderni e il risultato è sempre di grande effetto.  Un altro rivestimento bagno moderno molto utilizzato è il mosaico. Le cementine, di cui qui vi proponiamo una soluzione nelle nuance dell’azzurro e una in quelle del giallo e dell’oro, offrono un interessante colpo d’occhio, oltre a impreziosire la stanza.

rivestimenti bagni moderni-effetto-legno

 nche in questo caso, il suggerimento è quello di utilizzarle solo in alcune parti come, ad esempio, la parete della vasca o quella della doccia. Di soluzioni per rivestire in modo originale il vostro bagno moderno ce ne sono davvero tante, tutte interessanti, sta a voi trovare quella che più fa al caso vostro.

 

Articoli Correlati
nuovi articoli