Vasca doccia combinata: la soluzione perfetta tutto in uno

Valentina Viliani / August 12 2017

vasca doccia combinata-idea-design

Pubblicità
Indecisi sulla vasca da bagno o sulla doccia? Meglio il relax oppure una sferzata di energia? Perché non optare per una soluzione due in uno? La vasca con doccia combinata è infatti l’opzione ideale che viene incontro ad ogni esigenza. Si tratta di un’opzione “all inclusive” che mette tutti d’accordo risolvendo brillantemente il dilemma vasca o doccia.  Sono davvero tantissime le soluzioni, per tutti gli stili e per ogni spazio. Abbiamo selezionato ben venticinque proposte fra quelle in grado di offrire un elevato grado di comfort insieme ad un elevato impatto estetico. Citiamo anzitutto quelle proposte di vasca doccia combinata che prevedono un accesso agevolato, così da essere utilizzate nella massima sicurezza anche dalle persone più anziane e da bambini.

vasca doccia combinata-parte-piu-ampia

vasca doccia combinata-bagno-elegante

Il mercato, anche in questo campo, propone sempre nuove e sempre più tecnologiche soluzioni come le vasche da bagno con doccia complete di colonne multifunzione con luci sensoriali e getti idromassaggio. Delle autentiche oasi di benessere, che portano a casa tutto il piacere e il benessere di una spa. Scegliere una vasca doccia combinata consente di risparmiare spazio, venendo incontro alle preferenze di tutta la famiglia.  Quando si parla di soluzioni combinate, generalmente ci vengono alla mente soluzioni scomode o comunque che hanno dei compromessi.

vasca doccia combinata-apertura-frontale

In questo caso, no. Le venticinque immagini qui proposte mostrano infatti idee all’insegna del comfort, ma anche del design, alcune delle quali davvero straordinarie per dimensioni e stile. Fra le varie possibilità fra cui scegliere, quella più comune consiste nell’applicare al borde della vasca un pannello paraspruzzi, fisso o mobile.

vasca-da-bagno-con-doccia-rosso-scuro

Se invece desiderata chiudere completamente la vasca, il suggerimento è quello di optare per una struttura autoportante. Per chi vuole sfruttare solo una parte del lato lungo della vasca per la doccia, la soluzione migliore è quella di ricorrere ad una parete fissa, con un’anta curva che espleti la funzione di apertura. Per scegliere la soluzione più adatta al vostro specifico contesto occorre anzitutto valutare la struttura del proprio bagno, successivamente scegliere il modello ad hoc in base anche al proprio budjet.

vasca-da-bagno-con-doccia-affiancate

Pubblicità

vasca-da-bagno-con-doccia-ampia

vasca-da-bagno-con-doccia-aperta

vasca-da-bagno-con-doccia-bianca-nera

vasca-da-bagno-con-doccia-design-essenziale

vasca-da-bagno-con-doccia-design-moderno

Pubblicità

vasca-da-bagno-con-doccia-design-morbido

vasca-da-bagno-con-doccia-design-rustico

vasca-da-bagno-con-doccia-dimensioni-ridotte

vasca-da-bagno-con-doccia-idea-compatta

vasca-da-bagno-con-doccia-incassata

Pubblicità

vasca doccia combinata-apertura-frontale

vasca doccia combinata-bagno-elegante

vasca doccia combinata-dimensioni-ridotte

vasca doccia combinata-idea-bianco-nero

vasca doccia combinata-piccola-apertura

Pubblicità

vasca doccia combinata-proposta-toni-marrone

vasche-da-bagno-con-doccia-extra-large

vasche-da-bagno-con-doccia-soluzione-compatta

vasca-doccia-combinata-soluzione-moderna

Articoli Correlati
nuovi articoli