Case moderne interni – idee, foto e soluzioni di design a cui ispirarsi
Non è necessario essere esperti di architettura e design per individuare e riconoscere un ambiente dal tocco moderno. Si tratta di una fusione di materiali che ispirano classe ed eleganza. La parola d’ordine in tutte le immagini proposte in questo articolo è: sentirsi a casa. Per questo motivo anche l’interior decoration è un’ottima alternativa per capire come arredare e decorare un ambiente senza dover affidarsi ad un esperto. Le grandi catene di mobili propongono una varietà di composizioni, già studiate e pronte per soddisfare le esigenze del cliente. Dunque, è piuttosto facile trovare i mobili per arreda la casa. Case moderne interni e tutto quello che può essere necessario per progettare e capire cosa sia realmente questo stile di arredamento. Nella fotogallery troverete tantissime idee.
Case moderne interni: una camera da letto nella tonalità di colore scuro
Se si vuole optare per delle linee pulite e semplici è opportuno scegliere anche per l’eleganza del design moderno. Grazie alla sua armonia cromatica e alla sua natura prevalentemente classica e simmetrica, è in grado di conferire a qualsiasi spazio un aspetto definito e minimalista. I dettagli sono molto apprezzati e l’arredamento deve essere funzionale, alla moda e con un tocco personale. Come ogni altro stile di arredamento, il design moderno si adatta a qualsiasi innovazione e proprio per questo motivo è lo stile preferito di tantissime persone. L’arredamento moderno può trasformare radicalmente l’intero aspetto della casa. I mobili moderni possono sembrare molto ospitali e confortevoli, capaci di dare un aspetto accogliente all’alloggio. I bellissimi interni moderni possono essere di qualsiasi stile: rustico, industriale, minimalista, contemporaneo o tradizionale. Con l’aiuto dei mobili moderni si può cambiare completamente l’aspetto dell’appartamento, optando per i colori e materiali giusti. Le sue principali caratteristiche sono la semplicità, l’alta qualità, lo stile esclusivo e l’aspetto moderno.
Case moderni interni open space
L’open space è una soluzione di design moderno che può espandere notevolmente i confini dello spazio, poiché consente di posizionare quasi tutte le aree funzionali in una stanza: soggiorno, cucina, camera da letto e persino un ufficio. La caratteristica principale dei design open space è il massimo volume e leggerezza, assenza di elementi pesanti, massima funzionalità, praticità e semplicità. Tutto ciò ti consente di adattare tutto ciò di cui hai bisogno in una piccola area e allargare visivamente anche una piccola stanza. Il design open space è ideale come soluzione interna per la casa di giovani coppie di sposi che amano trascorrere molto tempo insieme, condurre uno stile di vita attivo e non cercano di isolarsi nel loro spazio personale a casa. Di norma, tutte le pareti interne e le partizioni vengono rimosse nella stanza: solo il bagno e la toilette, e talvolta la camera da letto, sono nascosti da occhi indiscreti.
Case moderni interni cucine
Le idee di design moderno rendono la vita più confortevole e armoniosa, consentendo di allontanarsi dal noioso design classico tradizionale. Lo stile moderno universale della cucina prevede l’applicazione di una serie di regole in ogni fase della sua realizzazione: dal design alla finitura. Funzionalità e praticità vengono prima di tutto negli interni della cucina. Le tendenze moderne consentono di allontanarsi dagli schemi consolidati del design della cucina, introducendo soluzioni stilistiche inaspettate all’interno. Minimalismo, linee pulite e semplicità sono le loro manifestazioni principali. Gli interni attuali, anche in cucina, non obbediscono a determinate regole rigide. La cosa principale è che crea una sensazione di comfort e armonia. Lo stile può essere vicino alle direzioni del minimalismo, loft, moderno, motivi scandinavi, hi-tech e altri. In alcune cucine, dettagli ben scelti di direzioni diverse convivono perfettamente. Tuttavia, ci sono alcune regole generali che creano uno stile moderno in cucina. Le facciate dei set di mobili sono per lo più piatte, lisce, il design è laconico e semplice. Le maniglie sono forme geometriche semplici, a volte nascoste e in alcuni casi completamente assenti: le ante dell’armadio si aprono quando vengono premute. Come materiali per i mobili, la preferenza è data al truciolato o MDF, PVC rivestito con un foglio. I mobili costosi sono rifiniti principalmente con impiallacciatura naturale, mobili economici – con materiali economici simili al legno. Le facciate lucide sembrano impressionanti, ingrandiscono visivamente lo spazio, riflettono bene il colore.
Case moderne interni: soggiorno con camino e parete in pietra
Case moderne interni piccole
Molti di voi penseranno che arredare una casa piccola ma con le immagini in questo articolo vogliamo contraddire tutti e mostrare come allestire uno spazio confortevole e veramente bello. Le case moderne interni piccole non richiede altro che il giusto posizionamenti dei mobili e la corretta organizzazione dello spazio. Le case piccole dal design moderno sono in grado di rispondere ad ogni esigenza.
Arredamenti interni case moderne
Le tendenze dell’interior design nel nuovo decennio continuano ad evolversi verso la creazione dell’ambiente più confortevole per una persona, utilizzando materiali naturali, mobili confortevoli, tonalità pastello e molto altro ancora. Gli interni decorati in uno stile particolare stanno gradualmente svanendo sullo sfondo, ora prevale la personalizzazione. La trasformazione degli spazi abitativi è di moda, secondo lo stile di vita e il comfort personale. Poiché la maggior parte delle persone vive e lavora in un ambiente urbanizzato, si perde il senso tangibile di una foresta o di un prato. Pertanto, molti di noi cercano di trovare la pace in mezzo al rumore, creando concetti di design funzionale ben articolati. Da qui la necessità di elementi naturali: legno tradizionale, pietra, abbondanza di sorgenti luminose, gruppi di piante verdi – tutto ciò che ricorda la natura.
Quali sono le caratteristiche principali delle case moderne
- Colori appropriati: la scelta del bianco, in alternativa al nero, fa di questo colore una delle principali tonalità preferite per gli interni. I colori primari (giallo, rosso e blu) sono utilizzati in modo molto limitato.
- Mobili appropriati: le case moderne sono perfette con i mobili in metallo (finitura lucida in bianca o nero), ad esempio con la tonalità rame e acciaio. I mobili moderni hanno molti elementi riconoscibili: imbottiture in colori vivaci, superfici di vetro ed elementi in metallo.
- Pareti bianche: la regola è una sola: non è permesso nient’altro che un semplice bianco. Puoi solo dipingere una delle pareti in modo diverso, se vuoi rompere la monotonia.
- Pavimenti: il design moderno accetta solo granito, cemento o pavimenti in legno. Il tappeto è tollerato a condizione che ci sia un solo colore o un motivo geometrico pastello(nelle immagini ci tanti suggerimento a cui ispirarsi). Tuttavia, si consiglia di evitare troppi tappeti, perché potrebbero conferire un tocco orientale.
- Legno: i mobili in legno sono molto utilizzati, soprattutto per ambienti come la camera da letto il soggiorno. Non mancano, però, finiture in marmo e acciaio.
- Parola d’ordine: praticità. La praticità dei mobili e la funzionalità che sono in grado di regalare, sono rappresentate da linee ben definite e alcune volte futuristiche.
Arredamento di stile industriale per un open space moderno
Nell’immagine in alto, e in quella sottostante, possiamo subito individuare due ambienti con caratteristiche tipiche degli interni moderni. Si tratta di due open space con cucina a vista e sala da pranzo. Gli open space sono ambienti “aperti”, dalle dimensioni piuttosto grandi, in cui sono concentrati più ambienti della casa in un unico spazio. La cucina con isola laterale presenta uno stile industriale, caratterizzato dalla parete in pietra e dalle finestre tipiche per i capannoni industriali. Il legno e il metallo sono i due materiali utilizzati per la realizzazione dell’arredamento. La semplicità e il modo in cui è stato progettato lo spazio, fanno sì che l’ambiente risulti funzionale e moderno allo stesso tempo. Sono state utilizzate tonalità di colore scuro, ma le finestre permettono di fare entrare luce a sufficienza per poter godere di un’illuminazione soddisfacente.
Cucina con mobili in legno di colore grigio scuro
In questa composizione, però, le tonalità di colore sono chiare con alcuni accenti di giallo. In questo caso parliamo di uno stile tradizionale che non rinuncia alle tendenze moderne, incorporando elementi di design al proprio interno. Il paraschizzi della cucina combina due materiali di costruzione, legno e acciaio inox. Il tavolo da pranzo è in legno dallo stile rustico. Oltre alla funzione principale che ha, si potrebbe utilizzare anche come piano di lavoro.
L’interior decorations con elementi di design in grado di dare personalità allo spazio
Per quanto le decorazioni siano importanti per un ambiente non bisogna esagerare, perché si rischia di riempire lo spazio con accessori poco utili senza uno scopo ben preciso. Il vaso con i fiori è ideale per portare allegria nei momenti in cui si riunisce la famiglia. Invece, il quadro artistico che troviamo sulla parete conferisce carattere allo spazio, senza appesantire.
Un cucina a vista di colore nero e dallo stile minimal
Le cucine moderne piccole possono essere belle e di grande funzionalità se organizzate nel modo giusto. Ecco un esempio dallo stile minimal. La combinazione del legno e delle tonalità di colore nero si adattano al resto dello spazio, senza dover rompere con lo stile presente nel resto della casa. Infatti, anche il soggiorno presenta le stesse linee di arredamento.
Un tocco di oro per un ambiente semplice e funzionale
Stile scandinavo? Un tappeto e qualche accento di colore sono più che abbastanza…
Un ingresso di casa classico con mobili eleganti
Un altro esempio di arredamento entrata di casa, questa volta da look moderno
I mobili di legno in cucina possono avere un look moderno
Abbinamento di stili: moderno e industriale
Essere originali non è difficile: ecco la nostra proposta per un home office
Anche le decorazioni possono essere in sintonia con il design moderno
Una sequenza di proposte per la camera da letto
Con i mobili giusti si può organizzare l’ambiente senza dover fare rinunce per quanto riguarda lo spazio
Arredamento cucina dallo stile minimal
L’entrata di casa deve essere organizzata, perché è la faccia della propria casa
Decorare con stile
I mobili di design sono eccezionali se si vuole creare un ambiente unico
Case moderne interni: ecco alcune idee anche per il bagno
Case moderne interni: anche la cameretta è un ambiente che merita la giusta progettazione