Cucine stile country: 24 suggerimenti con i quali ritornare alla vita di campagna
Cucine stile country – oggi vogliamo presentarvi ventiquattro idee di arredamento ispirate, come annunciato dal titolo alla vita di campagna. La cucina è lo spazio della casa, che permette di giocare molto con gli stili di arredamento e con i mobili. La cosa fondamentale è riuscire a creare un ambiente funzionale, ma non all’ultimo posto originale.
Cucine stile country: tante idee di arredamento a cui ispirarsi
Cucine stile country e una proposta con mobili di colore bianco
Se avete deciso di adottare questo stile, sappiate che è una delle scelte più appropriate se siete alla ricerca di qualcosa di innovativo e particolare. Molto spesso questo stile si può incontrare negli appartamenti moderni, situati nelle città grandi.
Cucine stile country e una propota interessante per l’arredo
Questa tendenza è dovuta al fatto che i proprietari di casa hanno voglia di scappare dalla routine quotidiana e ritornare alle origini. E’ quale modo migliore che non attraverso il cibo e i sapori tradizionali. Questo risulta più facile se anche gli occhi possano godere dello spettacolo che regala lo stile country.
Un’idea per l’arredamento della vostra cucina ispirato alla vita di campagna
Se avete deciso di allestire una cucina stile country, dovete sapere che non ci sono delle regole ben precise da seguire nel momento della progettazione. Questo è dovuto al fatto che l’arredo privilegia gli elementi naturali, come il legno e la porcellana.
Ambiente elegante, mobili nella tonalità di colore chiaro con isola centrale
Infatti, in tutte le immagini proposte è possibile notare che il legno è il materiale principale. Il giusto tocco arriva dalle decorazioni. Quest’ultime sono lo strumento giusto, attraverso il quale ritornare all’autentica vita di campagna.
Cucina in stile country: un esempio tipico ispiratosi alla vita di campagna
La credenza è un elemento immancabile. E’ il posto perfetto dove mettere bene in vista il servizio di piatti antico, tramandato dalla nonna. Armadietti, cassetti e vetrine…tutto il necessario per esporre tazze e piatti!
Una proposta per l’arredo della vostra cucina
Essa rappresenta il fascino irresistibile della vita contadina e il ricordo dell’infanzia. Al giorno d’oggi, anche alcune cucine in stile moderno hanno la credenza, ma in linea di massima è una rivisitazione all’avanguardia di quest’ultima.
Cucina con mobili di colore bianco e pareti rosse
E’ più leggera e segue le ultime tendenze, cioè il più delle volte è stata recuperata da un mercatino dell’usato oppure restaurata. Il decapé è una tecnica in voga negli ultimi tempi, che è in grado di dare nuova vita a oggetti e mobili.
Una soluzione con mobili di color crema con isola centrale e un lampadario di design a sospensione
Questa tecnica è ideali per chi è appassionato del fai da te. Non c’è niente di più bello che dare una seconda vita ai mobili che altrimenti andrebbero buttati in discarica.
Una proposta in bianco con pavimento in legno
Riciclare è meglio che buttare! Il bianco è un colore che si può incontrare molto spesso. E’ perfetto se abbinato, ad esempio, ad un top in legno e piastrelle. Come nel caso dell’immagine precedente.
Stile country per il design della cucina
E’ l’esempio perfetto che dimostra come una cucina in stile country può trasformare l’atmosfera in una casa. E’ proprio questo il punto. Questo genere di cucine giocano tanto sul fatto dell’atmosfera e delle sensazioni che trasmette.
Ambiente con pareti di colore bianco e un lampadario a sospensione in metallo
Una caratteristica distintiva che hanno questi spazi ispirati al genere country è che sono molto luminosi, aperti e ariosi. Come abbiamo detto, il bianco è la scelta perfetta per chi predilige un arredamento neutro.
Ecco una proposta con le pareti di colore giallo e isola centrale
Ma anche i toni più caldi come il giallo e il marrone possono ugualmente illuminare lo spazio. Inoltre i colori vivaci possono essere incorporati e diventare un punto di accento che dona personalità e stile alla vostra cucina.
Cucina bianca arredata in stile country chic
Molto spesso si sente dire che la cucina è il cuore di una casa. Proprio per questo motivo bisogna che questa sia un ambiente confortevole e familiare. In alcuni casi l’isola centrale aiuta tanto per riuscire in questo compito.
Ambiente country con accenti di colore giallo
Molto spesso questo elemento è il punto che riunisce le persone. E’ uno spazio centrale che ha il compito di accoglierci la mattina nel momento della colazione ed è anche il punto dove possiamo gustare degli ottimi aperitivi con gli amici.
Una soluzione con mobili di colore bianco dall’effetto consumato
Cucina molto grande arredata con mobili in stile country
Negli spazi di ispirazione country, gli elementi utilizzati sono molto spesso visivamente incorporati nel design. Piuttosto che nascondere il disordine dietro delle porte chiuse, come succede nelle cucine di stile minimalista, il country gli mette bene in mostra.
Cucine stile country e una proposta con travi a vista in legno
Le scaffalature aperte sono solo un modo per ottenere questo look. Se l’idea di spolverare costantemente i piatti e le ciotole sembra un lavoro troppo duro, le vetrine offrono un impatto visivo simile con in più una protezione dagli agenti esterni.
Un’altra proposta con isola centrale di colore nero e pareti in arancione
Le pentole e le padelle sopra la stufa o sull’isola della cucina sono un ottimo modo per presentare al meglio questo stile.
Ambiente ispirato allo stile rustico con travi a vista di colore bianco
Quando arriva il momento di scegliere i mobili per la vostra cucina di paese, il legno è la scelta più ovvia. Tuttavia, piuttosto che comprare quelli nuovi prefabbricati, la soluzione migliore sarebbe quella di scovare quelli antichi, magari nella cantina della nonna, oppure, come abbiamo già specificato al mercatino dell’usato.
Un’altra proposta con isola centrale rivestita in pietra naturale
Un arredo con mobili in legno di colore grigio
Quest’ultimi hanno senza dubbio molta più personalità e storia. Lo stile vintage è una corrente che si avvicina in un modo particolare con quello country. Per tanti aspetti si assomigliano in un modo più che particolare.
Un’idea con piccola cantinetta per il vino
Concludiamo con quest’ultima proposta con una cantinetta per il vino. Speriamo di essere riuscuti ad ispirarvi nella vostra ricerca di idee di una cucina stile country.