Monolocale con soppalco: un tocco originale per il vostro interior design
In questo articolo vogliamo proporvi una serie di immagini dedicate all’arredo del vostro monolocale con soppalco. Quando abbiamo a che fare con ambienti del genere, spesso si incontrano tanti problemi e il più delle volte legati alla questione dello spazio e dello stile da applicare.
Monolocale con soppalco: tante idee creative per l’arredamento di questo ambiente
Può sembrare un’impresa ardua, ma con gli strumenti giusti e i suggerimenti appropriati, potete creare uno spazio moderno caratterizzato dalla funzionalità e dell’eleganza. Proprio per questo motivo abbiamo accuratamente preparato ventiquattro suggerimenti per ispirarvi e prendere seriamente l’idea di acquistare un monolocale.
Monolocale con soppalco e un suggerimento per la zona notte
Innanzitutto, questo genere di spazio viene preferito dagli studenti e dalle persone single. Tuttavia oggi sembra che stia diventando ancora più popolare, perché con i giusti accorgimenti può diventare un vero e proprio gioiello dell’interior design.
Monolocale con soppalco e un’idea per una cucina di stile moderno
Una proposta interessante con pavimento in legno abbianto al top dello stesso colore
Specificato dunque che in termini di stile, questa è un’ottima scelta, ma vogliamo anche sottolineare che in alcuni casi è un solo investimento. Il nostro tema ha però un elemento particolare, appunto il soppalco. Il soppalco è uno spazio che si trova su un’altro livello e si raggiunge tramite una scala.
Ecco come arredare il vostro ufficio con un soppalco
In esso è possibile sviluppare un ambiente a sé, che sia la camera da letto o l’ufficio. Il più delle volte, lì viene adibita per accogliere la zona notte. Questo fatto è dovuto visto che spesso e volentieri si vuole dividere lo spazio e creare un’atmosfera più intima.
Una proposta in stile moderno con una cucina in legno di colore chiaro
Ma come abbiamo detto è anche il posto perfetto dove collocare una scrivania e allestire un vero e proprio ufficio. Infatti, nelle nostre proposte è possibile notare alcuni esempi che dimostrano come farlo e soprattutto che questo non è più un sogno.
Una proposta ideali per i ragazzi universitari
Le idee che abbiamo sono veramente tante, una più originale dell’altra. Ma la cosa fondamentale nel momento della progettazione e di seguito dell’arredamento, è trovare gli escamotage perfetti per poter creare un ambiente armonioso e gestito nel miglior modo possibile.
Ecco come allestire un ambiente all’insegna della praticità e della funzonalità
Monolocale con soppalco e alcuni inserti in legno
Come fare? Innanzitutto, bisogna trovare i mobili giusti, anche se questo molto spesso vuole dire puntare su quelli realizzati su misura. Solo in questo modo potrete creare l’ambiente che avete sempre desiderato e comunque vicino alle vostre aspettative ed esigenze.
Design scandinavo per l’arredamento del vostro monolocale
In alcuni nostri articoli abbiamo trattato il tema dei mobili salvaspazio. Quest’ultimi sono perfetti se lo spazio a disposizione è molto ridotto, oppure siete alla ricerca di idee originali. Possiamo citarne alcuni, uno tra i quali sono i letti a scomparsa e i mobili trasformabili.
Un’idea originale con un lampadario particolare
Insomma, tutto per poter contare su un arredamento che ha come scopo quello di essere unico e particolare. Ma prima di procedere con la scelta dei mobili, va stabilito lo stile di arredamento che volete conferire al vostro monolocale con soppalco.
Un’altra proposta in stile scandinavo con pavimento in legno e mobili di design
Soppalco trasformato in una camera da letto dal design moderno
Se è presente un soppalco, allora l’ambiente avrà un soffitto molto alto, dunque solo in alcuni casi è permesso utilizzare colori scuri. Qualsiasi stile abbiate scelto, le tonalità di colore sono un fattore molto importante, al fine di creare un ambiente che appare grande e spazioso.
Suggerimento con pavimento in legno e mobili di colore bianco
Appunto i colori chiari possono dare una grande mano e trasformare completamente l’ambiente. Bisogna stare attenti, però, a come vanno disposti i mobili. Ricordate che lo spazio non deve in nessun modo risultare troppo sovraccarico, perché c’è il rischio che questi creino un disordine stilistico, a cui sarebbe difficile rimediare.
Un’idea per l’arredo di un monolocale piccolo
Soppalco con una libreria grande dal design moderno
Dunque è meglio limitarsi a pochi complementi d’arredo, ma molto funzionali. Non sono necessari tanti mobili per creare uno spazio confortevole e funzionale. Anche la cucina più semplice, dalle dimensioni ridotte può essere una scelta appropriata.
Ecco come trasformare un monolocale in un ambiente elegante e pieno di stile
Al giorno d’oggi il mercato offre tante possibilità di scelta, anche a dei prezzi accessibili e adeguandosi senza dubbio alle nuove tendenze in questo campo. Non dimentichiamoci però del nostro amato soppalco, che in ogni occasione può regalare uno spazio in più di cui godere.
Un’idea per l’arredamento del vostro monolocale con una cucina di colore grigio
Qualsiasi funzione voi gli abbiate destinato, è fondamentale sfruttarlo nel miglior modo possibile. Un consiglio pratico che possiamo suggerirvi è quello di impostare la luce appropriata. Anche questo ha i suoi vantaggi, appunto l’illuminazione può sottolineare alcuni elementi e può nascondere altri.
Monolocale dal design interessante con una parete in legno
Insomma, potete tranquillamente valorizzare la zona notte adibita sul soppalco con dei bellissimi faretti a led, collocati sul soffitto.
Suggerimento d’avanguardia per un monolocale dalle dimensioni grandi
Anche una pianta può avere lo stesso effetto. Nell’immagine che segue abbiamo un arredamento moderno con un set di mobili di colore bianco. I faretti a led sono collocati su tutto il soffitto e creano un effetto visivo veramente unico.
Proposta di design con pavimento in legno e mobili di colore bianco
Il tutto è abbinato al pavimento in legno. Invece, nella proposta che segue, il soppalco è stato trasformato in una zona notte dal design moderno.
Come allestire il soppalco per creare un ambiente confortevole e funzionale
Ambiente arredato in stile moderno con tanti elementi d’arredo in legno
Concludiamo con i nostri suggerimenti e speriamo di essere stati d’aiuto. Gli spazi non devono in nessun modo limitarvi, anzi, essi danno il via all’immaginazione e alla creatività.